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Vecchio 10 ottobre 06, 18:25   #11 (permalink)  Top
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appunto

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Originalmente inviato da francolvr
Il fatto di mettere la centralina non e' dovuto all'esigenza di aumentare la capacita' di alimentazione ma e' dettata proprio dall'esigenza di aumentare la sicurezza o per dirla in altri termini per diminuire i propbabili fattori di rischio.
La centralina ti permette di non affaticare la ricevente dal momento che tutta la corrente assorbita dai servi la fornisce la centralina mentre la ricevente riceve solo quello che serve a lei ( quindi si aumenta la sicurezza!), con la centralina si usano poi due pacchi batterie ( quindi aumenta la sicurezza!), con la centralina in genere si usano due interruttori magari elettronici ( quindi si aumenta la sicurezza!), con la centralina i segnali che arrivano ai servi sono amplificati e filtrati ( quindi aumenta la sicurezza!) ecc.
Come vedi non si tratta solo di aumentare la quantita' di alimentazione perche' se fosse solo per questo basterebbe montare un bel pacco batterie da 5000mAh e il gioco sarebbe fatto!
Per quanto riguarda la doppia ricevente avrei da domandarti una cosetta che non mi e' chiara e cioe' le due riceventi a bordo del modello lavorano su frequenze differenti? se si come fa la trasmittente a trasmettere su queste due frequenze? e se non lavorano su frquenze diverse dove sta la maggiore sicurezza?
altra cosetta anche se lavorano su frequenze diverse se una da i numeri tutti i comandi collegati danno i numeri e allora non e' che un modello che magari e' ingovernabile di alettoni e motore oppure di piano di quota e timone sia meno pericoloso di uno che invece non ha le due riceventi!
Mi puoi spiegare?
Grazie
le due riceventi lavorano in tandem e sulla stessa freequenza o su diversa ( synt) programmabile come tutto mix corse mapping reverse .....
La ricevente che riceve il segnale migliore prende il controllo dei servi, (tutti e 20) entrambi hanno un ingresso alimentazione indipentente.
tengono traccia degli ultimi 20 minuti di accensione sia del segnale che della tensione alimentazione.
Si può abilitare allievo maestro... e per usarle a pieno io che ci mastico ci ho messo una settimana.
Da quando uso queste riceventi ( top quality test FMT tedesca) i servi non ronzano più, non ho più strani comportamenti in volo.
Ho conosciuto questa azienda che per mestiere fa sistemi di controllo in hf e per passione di uno dei titolari ha avviato il business modellistico. L'aerbus 380 da 70Kg che vola in germania da qualche mese è equipaggiato dalle loro riceventi e giroscopi. Visita bene il loro sito, abbiamo molto da imapare.
La documentazione è anche in inglese, ma bastano le figure per capire quale è il loro livello di qualità.

Hanno anche il modulo doppia frequenza futabe e JR.

A disposizione
Pojana
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Vecchio 10 ottobre 06, 21:12   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Con tutto ol rispetto ma non hai risposto alla mia domanda e cioe': se usi due riceventi sulla stessa frequenza in che modo e' superiore la sicurezza? se una ricevente riceve un disturbo o una portante PERCHE' l'altra dovrebbe funzionare?
e ancora, se le due riceventi al contrario lavorano su frequenze diverse MI SPIEGHI per cortesia come fa la trasmittente?
Infine io non nego che volino da tanto con un MODELLONE da 100 kg con la loro elettronica e non hanno avuto incidenti ne che tu ne abbia avuti, ma scusa questo che vuol dire? io conosco un signore di 68 anni che al mio campo vola da una vita e non ha mai rotto un modello, e non sa che cosa sia un anello di ferrite ne le centraline che sono ne tanto meno doppie riceventi o doppie batterie, se uno ha culo ha culo, ma io chiedevo altro.
Tutti hanno da imparare qualcosa da qualcuno anche i maghetti tedeschi delle doppie riceventi che aspetto ancora di sapere come funzionano insomma le due domandine precedenti sottolineate.
Grazie!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 11 ottobre 06, 12:19   #13 (permalink)  Top
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datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo disse lui..

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Originalmente inviato da francolvr
Con tutto ol rispetto ma non hai risposto alla mia domanda e cioe': se usi due riceventi sulla stessa frequenza in che modo e' superiore la sicurezza? se una ricevente riceve un disturbo o una portante PERCHE' l'altra dovrebbe funzionare?
e ancora, se le due riceventi al contrario lavorano su frequenze diverse MI SPIEGHI per cortesia come fa la trasmittente?
Infine io non nego che volino da tanto con un MODELLONE da 100 kg con la loro elettronica e non hanno avuto incidenti ne che tu ne abbia avuti, ma scusa questo che vuol dire? io conosco un signore di 68 anni che al mio campo vola da una vita e non ha mai rotto un modello, e non sa che cosa sia un anello di ferrite ne le centraline che sono ne tanto meno doppie riceventi o doppie batterie, se uno ha culo ha culo, ma io chiedevo altro.
Tutti hanno da imparare qualcosa da qualcuno anche i maghetti tedeschi delle doppie riceventi che aspetto ancora di sapere come funzionano insomma le due domandine precedenti sottolineate.
Grazie!
Come ti disso nel messaggio precedente, ci ho messo una settimana a usare tutte le funzioni, e non me la sento di trascriverti quì in Italiano tutta la documentazione che trovi sul sito che ho riportato ( http://www.act-europe.it ), La loro filosofia appunto, è la sicurezza in tutti i sensi con semplicità. Per rispondere alle tue domande, ti ho dato appunto il link, in cui non manca nulla. ma in breve, ogni ricevente può lavorare su 2 frequenze contemporaneamente, e a terra la tx può essere una sola ( con una frequenza o il loro modulo 2 canali) due riceventi tipo allievo maestro. Ma se hai voglia di parlarne in dettaglio mi trovi allo 335 6363756 a qualsiasi ora del giorno.
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Vecchio 11 ottobre 06, 12:24   #14 (permalink)  Top
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obiettivo

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Originalmente inviato da francolvr
Con tutto ol rispetto ma non hai risposto alla mia domanda e cioe': se usi due riceventi sulla stessa frequenza in che modo e' superiore la sicurezza? se una ricevente riceve un disturbo o una portante PERCHE' l'altra dovrebbe funzionare?
e ancora, se le due riceventi al contrario lavorano su frequenze diverse MI SPIEGHI per cortesia come fa la trasmittente?
Infine io non nego che volino da tanto con un MODELLONE da 100 kg con la loro elettronica e non hanno avuto incidenti ne che tu ne abbia avuti, ma scusa questo che vuol dire? io conosco un signore di 68 anni che al mio campo vola da una vita e non ha mai rotto un modello, e non sa che cosa sia un anello di ferrite ne le centraline che sono ne tanto meno doppie riceventi o doppie batterie, se uno ha culo ha culo, ma io chiedevo altro.
Tutti hanno da imparare qualcosa da qualcuno anche i maghetti tedeschi delle doppie riceventi che aspetto ancora di sapere come funzionano insomma le due domandine precedenti sottolineate.
Grazie!
La richiesta iniziale comunque era :
"Salve a tutti, sarei molto grato se mi aiutate a risolvere il dubbio che mi sono posto e che mi hanno posto,se adoperare oppure no una centralina per il mio "quasi pronto" b-17, considerando che ho adoperato 4 servi per i motori 2 servi per i flaps 2 servi per gli alettoni e altri 2 per elevatore e direzionale, nel caso la scelta cadesse per il si , quale centralina?"

Quindi deduco voglio controllare bene tanti servi. Mentre alla sicurezza credo sei d'accordo, non si può grantire il 100%

Pojana
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Vecchio 11 ottobre 06, 12:55   #15 (permalink)  Top
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http://www.act-europe.it questo link non funziona!
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Vecchio 11 ottobre 06, 13:07   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 11 ottobre 06, 13:11   #17 (permalink)  Top
RuPa
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ciao
Ruggero"
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