10 ottobre 06, 22:39 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh, sai com'è: non tutti siamo uguali! Anche se lo ripeti 10, 20, 100, 1000 volte, c'è chi le cose le capisce, c'è chi non le capisce.... o non le vuole capire! | |
10 ottobre 06, 23:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Il primo crash non si scorda mai !
la mia firma la dice lunga sulla frequenza dei "buchi propedeutici" ed anche ora, dopo circa 20 anni di radiocomando ricordo ancora come fosse ieri il primo episodio della saga del buco ! -primavera, ore 12.00, modelletto ala media con generoso diedro, governo di deriva e profondita', motore supertigre 2,5 cc arrabbiatissimo! - circa 20 minuti per accensione e carburazione. - tutto ok! - respiro profondo due o tre volte e do il segnale per lasciar rullare il modello. - si stacca da terra e comincia ad eseguire tutta una serie di figure acrobatiche degne della piu' alta scuola di pilotaggio! - mia moglie (sposini) che acclama contenta vedendo quelle evoluzioni ! - l'amico che fino a poco prima tratteneva timorosamente il modello urlante che mi dice gridando da vicino alle orecchie che voleva provarlo anche lui perche' sembrava proprio divertente! - a venti metri da noi tre, sul terreno morbido, circa dodici secondi dopo il decollo, si e' venuta a formare improvvisamente una buca larga circa 15 centimetri e profonda quasi 20 contemporaneamente alla cessazione dell'urlo acuto del motore! - sporgevano alquanto deformate le sole superfici di coda e le estremita' alari rosse - era il mio primissimo tentativo di pilotaggio rc da autodidatta! mai effettuato prove di nessun genere con radio, solo diversi anni di volo libero e volo vincolato. - probabilmente durante il volo avro' anche mosso gli sticks ma non ne ho avuto la percezione. Comunque a mia moglie ed all'amico ho spiegato che la caduta e' stata determinata dalla ridotta manovrabilita' dell'aereo che non aveva gli alettoni e quindi non ha eseguito la manovra come volevo io e poi doveva essere che qualche radioamatore aveva acceso il baracchino generando delle interferenze !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
11 ottobre 06, 11:17 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
INTERFEREEENZAAAAA!!!! Come sempre! | |
11 ottobre 06, 11:19 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mitico!!! | |
11 ottobre 06, 11:21 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Direi che il danno è stato fondamentalmente provocato da "eccesso" di paura e cautela nell'incollaggio... se abbondavi di epoxy non credo servisse ne nastro ne elastico. E' un campanellino cinese mica un supertigre!!! | |
11 ottobre 06, 11:39 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Non ho mai crashato in maniera grave. Ho fatto quache strisciata d'ala con mezzo capottamento in atterraggio, mi sono toccato in volo con un'altro blade, e ho addirittura perso le ali dello spirit in volo....ma il modello per fortuna è sempre stato riparabile nel giro di un paio di ore. L'intereferenza? che è? saro' sincero e devo dire che mi è successo solo una volta lanciando lo spirit che la IPD andasse in blocco e il modello veleggiasse per 10m prima di atterrare per i fatti suoi. Alla luce dei fatti, avevo il cellulare in tasca e la R-Evo con il sintetizzatore non gradisce questa cosa (celulare a meno di 10cm dalla tx....oltre no problem), difatti da allora quando volo metto il cellulare nella tasca dietro e ho risolto. Sono due anni che volo e non ho mai avuto problemi di interferenze, se non quella occhio-cervello-mano
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 ottobre 06, 14:26 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
| Citazione:
| |
11 ottobre 06, 19:01 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Volando in un campo sportivo, nel finale sorvolo a bassa quota la rete di cinzione. Oggi con enorme fortuna ho sfiorato toccando con l' ala la punta del paletto di cinzione. Per 5 mm lo avrei sorvolato e per altri 5 mm. sotto lo avrei distrutto. I danni sono ridicoli, un po' di balsa ed uno strappetto nel rivestimento inferiore, ho rotto anche le due cerniere senza rompere l' alettone. Tutta questa storia per dire che nella stessa rete ho piantato l' anno scorso un altro modello, distruggendolo ( anche recidivo ). La vista prospettica di ostacoli spesso inganna, pensavo di essere entrambe le volte più vicino. Almeno questa volta posso dire di esser stato molto fortunato. Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |