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Vecchio 10 ottobre 06, 14:40   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Guarda: è SEEEEMPRE colpa della radio!!!!!

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Vecchio 10 ottobre 06, 17:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da batman

Le interferenze si combattono controllando il modello, le frequenze e i colleghi in volo, nonchè il sito. Di solito sono i quarzi difettosi causa crash precedente oppure qualcuno ha acceso la radio mentre eri in volo.

In questi casi però una parte della colpa ce l' ha il pilota per incuria o scarsa personalità per imporsi nel rispetto del regolamento del campo.
Se mentre voli, uno arriva in campo e senza chiedere nulla accende la radio con la tua stessa frequenza, quale personalità devi avere........?? (e mi è successo!)
Un altra bella che è sempre successa a me: c'era uno in campo con la stessa mia frequenza.
Prima volo io, poi vola lui,..... a un certo punto gli chiedo: posso andare, hai la radio spenta?? Si tutto ok risponde, ormai ho messo tutto via.
Gli richiedo, sicuro?? Si vai tranquillo risponde!
Decollo, faccio la prima virata e dopo nemmeno 10 secondi bammmm......
Motivo: aveva dimenticato la radio accesa nell'auto....
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Vecchio 10 ottobre 06, 17:56   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da 2M86
Prima volo io, poi vola lui,..... a un certo punto gli chiedo: posso andare, hai la radio spenta?? Si tutto ok risponde, ormai ho messo tutto via.
Gli richiedo, sicuro?? Si vai tranquillo risponde!
Decollo, faccio la prima virata e dopo nemmeno 10 secondi bammmm......
Motivo: aveva dimenticato la radio accesa nell'auto....

Mi spiace ma hai avuto poca personalità

Vabbè dai scherzi a parte, tralasciando al personalità, se uno accende all'improvviso mentre tu stai in volo c'è poco da fare...
pero' in questo caso (in cui quella radio sulla stessa freq era già accessa), probabilmente sarebbe bastato fare un po' di prove prevolo (antenna abbassata e prove di controllo ad una certa distanza dall'aereo) per accorgersi che c'erano delle interferenze...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:25   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da 2M86
Se mentre voli, uno arriva in campo e senza chiedere nulla accende la radio con la tua stessa frequenza, quale personalità devi avere........?? (e mi è successo!)

Vuol dire che non avete un direttore di pista coi maroni che ha inculcato a tutti i soci che la prima cosa da fare quando si arriva è andare a vedere il quadro delle frequenze.
Noi che abbiamo il mitico Ciccivola non ci azzardiamo neanche a scaricare la radio se non ci siamo fatti vedere, figuriamoci accenderla....

Un altra bella che è sempre successa a me: c'era uno in campo con la stessa mia frequenza.
Prima volo io, poi vola lui,..... a un certo punto gli chiedo: posso andare, hai la radio spenta?? Si tutto ok risponde, ormai ho messo tutto via.
Gli richiedo, sicuro?? Si vai tranquillo risponde!
Decollo, faccio la prima virata e dopo nemmeno 10 secondi bammmm......
Motivo: aveva dimenticato la radio accesa nell'auto....
Ma quando hai acceso la Rx non hai fatto le prove solite?
Vedi che alla fine è anche colpa tua? scherzo....
se avesse acceso MENTRE volavi allora era 1 altro paio di maniche (e il tipo NON avrebbe volato per un bel pezzo, noi facciamo sottoscrivere che se uno aziona la radio SENZA aver affisso sul quadro la sua targhetta REGOLAMENTARE con nome, cognome, freq, canale ecc, PAGA eventuali danni e si becca 1 mese di sospensione.....
Visto che alcuni viaggiano con modelli non solo costosi ma con motori da 50cc ed oltre o Pylon o Hotliner, non si sa mica cosa possa accadere.
Lo so che sembro estremista, ma a lavorare siamo abituati così, alla fine è sempre colpa nostra......
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Vecchio 10 ottobre 06, 18:41   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di superillo
 
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vi siete ricordati un altra causa frequente di crash.. si dimentica di caricare il modello giusto sulla radio! ho visto schiantare 2 modelli cosi'.
fa sempre bene fare una prova comandi prima di ogni volo.
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Vecchio 10 ottobre 06, 18:49   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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Originalmente inviato da 2M86
Se mentre voli, uno arriva in campo e senza chiedere nulla accende la radio con la tua stessa frequenza, quale personalità devi avere........?? (e mi è successo!)
.
è successo anche a me in grappa con l'easyglider...
l'unico vero incidente serio..fuso rotta e motore da buttare...
poi qualche incidente qui e la ma sempre per colpa mia..interferenza cervello-pollice...per cause di guasti all'impianto elettrico mai per fortuna..sgrat sgrat..
e una volta ho lanciato in pendio senza aver acceso la rx..e com volava bene... a parte l'atterragio brusco ma senza danni gravi..
__________________
Supreme Сasual Dating
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Vecchio 10 ottobre 06, 18:57   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da superillo
vi siete ricordati un altra causa frequente di crash.. si dimentica di caricare il modello giusto sulla radio! ho visto schiantare 2 modelli cosi'.
fa sempre bene fare una prova comandi prima di ogni volo.
Quello fa parte del 9% del mio thread precedente..... notare la percentuale, non bassa, se si pensa che quando fai questi sbagli e non controlli tutto prima del decollo, la maggior parte delle volte finisci per terra (e male!) anche perchè non è facile volare col quota o gli alettoni invertiti...
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Vecchio 10 ottobre 06, 19:44   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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errore di valutazione
ecco il vero padre di tutti i botti.
dal disegno o scatola o rtf al buco in terra, ad un certo punto della catena si é sottostimato un particolare.
La vocina dentro ti avverte.... guarda che questa incollatura é deboluccia ....non dovevi controllare meglio il centraggio?....hai fissato le ali per benino?....le batterie, non sono ormai mezze scariche?.....la check-list, perché l' hai piantata a metá?.....hai controllato i comandi?....e il minimo..... ma quegli alberi, sei sicuro di essere piú alto?....non sei un pó basso per fare un 180?...... guarda che quando vola quello, é meglio stare a terra!.....e tanti altri
solo che per la fretta e la smania di volare a volte facciamo finta di non sentire il campanello.
Murphy é in agguato e non aspetta altro che gli offriamo il pretesto per intervenire.
E ti va bene se quando succede qualcosa, é che hai lasciato a casa la trasmittente !!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 20:10   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io sabato ho sperimentato il primo crash serio col minimag:

Lo lancio come sempre, e mi si pianta per terra letteralmente di muso, rompendo elica e BL cinesino.

Cause? Assurda:

avevo montato il BL da un mesetto circa, ed appunto aveva volato parecchio con la modifica (un ordinata incollata sul musetto e un outrunner montato esternamente tipo campanellino). Non fidandomi dell'incollaggio (non si sa mai) ho messo anche dello scotch per fermare l'ordinata. E per maggior sicurezza ho mess un paio di elastici tirati tra il musetto e l'incavo dove si inserisce la capottina. Dopo il volo generalmente toglievo gli elastici, per non lasciare segno eccessivo sull'ELAPOR. Ebbene l'ultima volta (2 settimane fa) non ho rimosso gli elastici, dimenticandomene.
Cosa è successo? L'ELAPOR si è lentamente deformato, modificando l'incidenza del motore, fino ad arrivare a circa 15°. Io (stupido) non me ne sono accorto, e SBAM!

Rientriamo nel 40% del costruttore quindi...e anche nel non fare controlli accurati.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

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Vecchio 10 ottobre 06, 22:31   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da din_s
Mi spiace ma hai avuto poca personalità

Vabbè dai scherzi a parte, tralasciando al personalità, se uno accende all'improvviso mentre tu stai in volo c'è poco da fare...
pero' in questo caso (in cui quella radio sulla stessa freq era già accessa), probabilmente sarebbe bastato fare un po' di prove prevolo (antenna abbassata e prove di controllo ad una certa distanza dall'aereo) per accorgersi che c'erano delle interferenze...
Infatti se dico che sono decollato, ho volato per 20 secondi e poi il modello è caduto, si vede che prima di decollare non faceva scherzi anche se entrambe le radio erano accese!!!
Altrimenti se avesse avuto solo qualche movimento strano non sarei stato così stupido da decollare......
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