10 ottobre 06, 17:38 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un altra bella che è sempre successa a me: c'era uno in campo con la stessa mia frequenza. Prima volo io, poi vola lui,..... a un certo punto gli chiedo: posso andare, hai la radio spenta?? Si tutto ok risponde, ormai ho messo tutto via. Gli richiedo, sicuro?? Si vai tranquillo risponde! Decollo, faccio la prima virata e dopo nemmeno 10 secondi bammmm...... Motivo: aveva dimenticato la radio accesa nell'auto.... | |
10 ottobre 06, 17:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
Mi spiace ma hai avuto poca personalità Vabbè dai scherzi a parte, tralasciando al personalità, se uno accende all'improvviso mentre tu stai in volo c'è poco da fare... pero' in questo caso (in cui quella radio sulla stessa freq era già accessa), probabilmente sarebbe bastato fare un po' di prove prevolo (antenna abbassata e prove di controllo ad una certa distanza dall'aereo) per accorgersi che c'erano delle interferenze... | |
10 ottobre 06, 18:25 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Vedi che alla fine è anche colpa tua? scherzo.... se avesse acceso MENTRE volavi allora era 1 altro paio di maniche (e il tipo NON avrebbe volato per un bel pezzo, noi facciamo sottoscrivere che se uno aziona la radio SENZA aver affisso sul quadro la sua targhetta REGOLAMENTARE con nome, cognome, freq, canale ecc, PAGA eventuali danni e si becca 1 mese di sospensione..... Visto che alcuni viaggiano con modelli non solo costosi ma con motori da 50cc ed oltre o Pylon o Hotliner, non si sa mica cosa possa accadere. Lo so che sembro estremista, ma a lavorare siamo abituati così, alla fine è sempre colpa nostra...... | |
10 ottobre 06, 18:41 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
|
vi siete ricordati un altra causa frequente di crash.. si dimentica di caricare il modello giusto sulla radio! ho visto schiantare 2 modelli cosi'. fa sempre bene fare una prova comandi prima di ogni volo. |
10 ottobre 06, 18:49 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'unico vero incidente serio..fuso rotta e motore da buttare... poi qualche incidente qui e la ma sempre per colpa mia..interferenza cervello-pollice...per cause di guasti all'impianto elettrico mai per fortuna..sgrat sgrat.. e una volta ho lanciato in pendio senza aver acceso la rx..e com volava bene... a parte l'atterragio brusco ma senza danni gravi..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
10 ottobre 06, 18:57 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
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10 ottobre 06, 19:44 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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errore di valutazione ecco il vero padre di tutti i botti. dal disegno o scatola o rtf al buco in terra, ad un certo punto della catena si é sottostimato un particolare. La vocina dentro ti avverte.... guarda che questa incollatura é deboluccia ....non dovevi controllare meglio il centraggio?....hai fissato le ali per benino?....le batterie, non sono ormai mezze scariche?.....la check-list, perché l' hai piantata a metá?.....hai controllato i comandi?....e il minimo..... ma quegli alberi, sei sicuro di essere piú alto?....non sei un pó basso per fare un 180?...... guarda che quando vola quello, é meglio stare a terra!.....e tanti altri solo che per la fretta e la smania di volare a volte facciamo finta di non sentire il campanello. Murphy é in agguato e non aspetta altro che gli offriamo il pretesto per intervenire. E ti va bene se quando succede qualcosa, é che hai lasciato a casa la trasmittente !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
10 ottobre 06, 20:10 | #29 (permalink) Top |
User |
Io sabato ho sperimentato il primo crash serio col minimag: Lo lancio come sempre, e mi si pianta per terra letteralmente di muso, rompendo elica e BL cinesino. Cause? Assurda: avevo montato il BL da un mesetto circa, ed appunto aveva volato parecchio con la modifica (un ordinata incollata sul musetto e un outrunner montato esternamente tipo campanellino). Non fidandomi dell'incollaggio (non si sa mai) ho messo anche dello scotch per fermare l'ordinata. E per maggior sicurezza ho mess un paio di elastici tirati tra il musetto e l'incavo dove si inserisce la capottina. Dopo il volo generalmente toglievo gli elastici, per non lasciare segno eccessivo sull'ELAPOR. Ebbene l'ultima volta (2 settimane fa) non ho rimosso gli elastici, dimenticandomene. Cosa è successo? L'ELAPOR si è lentamente deformato, modificando l'incidenza del motore, fino ad arrivare a circa 15°. Io (stupido) non me ne sono accorto, e SBAM! Rientriamo nel 40% del costruttore quindi...e anche nel non fare controlli accurati.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
10 ottobre 06, 22:31 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti se avesse avuto solo qualche movimento strano non sarei stato così stupido da decollare...... | |
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