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Vecchio 09 ottobre 06, 17:07   #11 (permalink)  Top
eclips
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forse con questa spiegazione potra' risolvere grazie ancora.......

È facile da cronometrare la valvola su un HP a quattro tempi


I motori a quattro tempi dell'HP utilizzano una valvola del tamburo rotativo nella testa piuttosto che le valvole a fungo convenzionali. Mentre il tamburo ruota l'orificio allinea con le varie fasi di un a quattro tempi cicla. Presa, compressione, accensione e scarico.




In primo luogo dovete rimuovere la copertura della valvola e la valvola di rotazione. Attenzione particolare di paga agli spessori e/o al cuscinetto situati nella copertura della valvola.

Trovare il TDC, centro guasto superiore (quando l'identificazione del pistone alla parte superiore stessa del colpo) che potete disporre una penna giù nel cilindro e girare l'albero a gomito fino a che il pistone non venga u
È più facile da contrassegnare il driver ed il carter del puntello al TDC. Potete notare un contrassegno sul driver del puntello dal complessivo della fabbrica. Ciò può o meno essere al TDC su voi motore perché se il driver del puntello fosse rimosso mai probabilmente non è stata rimessa sopra nello stesso posto.
Inserire la valvola con la finestra port nella valvola di rotazione fra la presa e gli orificii dello scarico. Dovreste vedere una piccola apertura della valvola sia negli orificii dello scarico che della presa.Gli orificii dello scarico che sì sia della presa sono aperti allo stesso tempo. Ciò si riferisce a solitamente come sovrapposizione della valvola.Sostituire tutti gli spessori e/o cuscinetti. Una nuova guarnizione è ricominciata e può essere comprata attraverso il nostro servizio delle parti.
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Vecchio 09 ottobre 06, 20:06   #12 (permalink)  Top
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Molto interessante la traduzione
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 02:16   #13 (permalink)  Top
eclips
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Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Molto interessante la traduzione
ciao Fai, si fa quel che si puo'........
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Vecchio 13 aprile 11, 20:34   #14 (permalink)  Top
lucareds7
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È facile eseguire la messa in fase su un HP a quattro tempi



I motori a quattro tempi dell'HP utilizzano una valvola rotativa a tamburo in luogo delle valvole a fungo convenzionali. Mentre il tamburo ruota l'orifizio apre le luci laterali secondo la sequenza tipica del ciclo a quattro tempi: aspirazione, compressione, espansione e scarico.



In primo luogo rimuovere il coperchio della valvola e la valvola rotativa stessa. Prestare particolare attenzione ai rasamenti e/o al cuscinetto.



Trovare il PMS, punto morto superiore [TDC, top dead center]. Un metodo è inserire una penna nel cilindro e girare l'albero a gomito finchè non salga più (meglio usare il comparatore n.d.r.)



Contrassegnare con un pennarello il corretto allineamento tra trascinatore e carter al PMS. E' possibile in alcuni casi notare un contrassegno sul trascinatore dell'elica risalente al montaggio in fabbrica. Ciò può essere o meno al PMS sul vostro motore, in quanto se il trascinatore è stato rimosso non è detto che sia stato installato nella posizione originaria.



Inserire la valvola rotativa con l'orifizio a cavallo delle luci di aspirazione e scarico.



Dovreste vedere una piccola apertura della valvola sia nelle luci di scarico che di aspirazione.



I condotti di aspirazione e scarico sono aperti allo stesso tempo. Ciò si definisce solitamente "incrocio delle valvole".

Sostituire tutti i rasamenti e/o cuscinetti. E' raccomandata l'installazione di una guarnizione nuova che può essere acquistata attraverso il nostro servizio ricambi.[/QUOTE]

Ho provato a riaggiustare il tutto... per chi non sa l'inglese... opera inutile? speriamo di no! con l'occasione ho già inserito le immagini in alta risoluzione
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