13 dicembre 04, 21:15 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Bello il pendio bello il modello Alla gambro faccio gli infissi, guardai con un certo interesse i macchinari in demolizione all'aperto fra l'altro, mi piacevano i tubetti ma non mi "facevo di pulito" allora è al righi che faremi il voloraduno???? Ciao Stefano | |
13 dicembre 04, 23:42 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
...un po' tardi, ma meglio di mai... no? dunque... 36V sono tanti... e vista la disponibilità di corrente, non si inginocchierà... i 20V, sarebbero l'ideale, ma probabilmente, a seconda delle dimensioni dell'arco, la corrente non sarà scarsa... Io userei il secondario a 36V e con un dimmer (che piloti però anche carichi induttivi e che ovviamente regga almeno 500W ) sul primario regolerei la potenza. Inoltre, puoi ridurre la corrente, semplicemente allungando il filo. Lo puoi fare o facendo un'arco bello lungo o creando una sorta di bobinetta ad uno dei due lati usando un sopporto di cermica o vetro. Avrai in questo caso, filo lungo ma arco piccolo e manegevvole. A seconda di quale spira della bobinetta usi per uno dei due poli, avrai maggiore o minore potenza dissipata. Non elegante e poco tecnologico, ma dovrebbe funzionare |
14 dicembre 04, 12:11 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
grazie anfarol, il tuo stimometro sale sale sale.. la mia unica paura e ignoranza è sul come un dimmer possa assorbire un 200/300 watt?? ce la fa? eccheffa brucia scalda scoppia.. mi dirai se è fatto per 500Watt fatti gli affari tuoi e attaccalo li'. ok ci provo e tengo i bimbi lontano per un post precedebte. tutti quegli attaccini e spinette servono per diverse alimantazioni dalla nostra 220 ai 110 volt. ciao dal filo + caldo della rete. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |