06 ottobre 06, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
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| kyosho oxalis 50 a scoppio
sarei intenzionato a fare qusto modello. Vorrei dei consigli sulla motorizzazione e sui servi da montare: come motorizzazione pensavo ad un saito fa 56 che ho già a casa a cui al limite ci monto la pompa e come servi consigliatemi dei buoni servi, anche digitali preferibilmente futaba. vorrei un modello allestito bene!!! grazie |
15 ottobre 06, 01:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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Ciao Scusa ma non avevo letto prima il post. Come motorizzazione secondo me il 56 e' poco, io volo con un kiosho Majestic col saito 72 e va bene, ma solo per programma pattern, hovering non se ne parla, amici con il venus che ha un peso simile montano os 90 e vanno alla grandissima. Per l'oxalis lo ys 63 sarebbe il top a mio avviso. Per quel che concerne i servi potresti usare dei futaba s3010, a 6V hanno 6,5 kg e per l'oxalis bastano e avanzano, riguardo i digitali ti posso dire che non so a che livello tu sia, ma sono veramente pochissimi i piloti che saprebbero riconoscere la differenza tra un digitale e non quindi forse non sono necessari. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
15 ottobre 06, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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Oggi pensavo ancora a te......e non a mia moglie....c'e' qualcosa che non va...cmq Un altro motore che potresti usare e dovrebbe costare meno e' il nuovo saito 82 AA2, dovrebbe chiamarsi cosi', ha stesso peso e carter del 72 e maggiore potenza, non e' l'ys 63 ma non dovrebbe fartelo rimpiangere assolutamente. Ci sentiamo Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
16 ottobre 06, 08:17 | #6 (permalink) Top | |
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20 ottobre 06, 19:34 | #8 (permalink) Top | |
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20 ottobre 06, 19:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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capisco, lo sposter ep cosè quello indistruttibile che si piega tutto tra le mani? il fatto è che mi piaciono gli aerei in balsa piu del polistirolo comunque me lo posso tenere da parte sempre come terzo modello un acrobatico in balsa |
21 ottobre 06, 00:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
super sporster ep arf 122cm a.alare ovviamente non con il motore dato in scatola,che è un 550 ridotto 2:1 ma con uno brushless a cassa rotante, io l'avevo motorizzato con lo stesso motore che ora ho sull'oxalis, cioè hacker A30-10xl(600W max) con 3S2P kokam 2000mah o c'è anche di meglio,e una 11x7 sul great planes, e una 13x6,5 sull'oxalis, ovvio che con l'elica minore lo sportster usufruiva di meno W, ma x quel modello erano + che sufficienti,era una bestia,se eri in difficoltà bastava cabrare e dare tuuto gas, saliva a candela come un treno,e il tempo volo con le 2 kok era esagerato (15" in sicurezza)in quanto il mot con quell'elica era a riposo.per l'oxalis questo motore è il minimo accettabile, non che vada male, ma essendo questo un minif3a,e volendo eseguire qualche figura del "suo mestiere" occorre potenza,calcola che l'ideale sono 800W, qualcuno su siti esteri ho visto che ci ha messo 1000 e anche 1250W,io con 600W volo bene, va a candela, ma ovvio che la dinamica è inferiore agli altri;Ma c'è il rovescio della medaglia, io continuo a volare con 2S3P(le 2 kok in parallelo) quindi con una spesa tutto sommato ancora bassa,andando a finire su 1HP di potenza (circa 800W) o usando l'hacker A50(1250W) bisogna elevare la tensione x diminuire gli Ampere,quindi usare pile x es. 5S2P o 5S3P con spesa alquanto differente.comunque prendi in considerazione il fatto di poter usare il mot citato sullo sportster(anche se grande), e poi di spostare il tutto(mot-regol-pile) su un modello + grande(oxalis o altro), ma sono conti che devi programmare prima.ciao. | |
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