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Vecchio 21 ottobre 06, 14:28   #11 (permalink)  Top
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mamma mia!mi gira la testa...forse sarà colpa del sigaro che sto fumando l'idea di spostare l'elettronica non è male e da tenere in considerazione, cmq lasciando perdere l'oxalis per quest'anno le opzioni sono 2 o farmi questa bella bestiola "tra l'altro della great planes come il mio slinger" motorizzandola il giusto con un brushless e alimentandola con batterie che mi diano tanta durata "però facendomi aiutare con il cavetto le prime volte dai piu esperti" oppure prendermi prima un altro aereo sempre in epp o depron o similari magari arf con brushless e lipo ma che nn sia un monoala?
tu che dici se sfracello la balsa è semplice da rincollare come il polistirolo? come ho già fatto con l'epossidica?
e il montaggio di un aereo in balsa è piu complicato e richiede attrezzi particolari? fermo restando che posso farmi aiutare
grazie per la pazienza
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Vecchio 21 ottobre 06, 14:40   #12 (permalink)  Top
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dimenticavo, sto per aquistare la prima radio seria, visto che qui da me tutti hanno la hitec ero intenzionato a prendere una optic, che dici?bastano 6 canali?per il modulo che mi consigli?con tutte ste sigle ci ho capito poco so solo che esistono analogici e digitali
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Vecchio 21 ottobre 06, 15:29   #13 (permalink)  Top
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ho visto anche il minisporster,è piu facile o difficile da guidare rispetto al fratello maggiore?sicuramente costa meno motorizzarlo!riesco a farlo decollare dalla nostra pista in erba con le ruote così piccole?
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Vecchio 21 ottobre 06, 15:33   #14 (permalink)  Top
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ho visto anche il minisporster, è piu facile o difficile da guidare rispetto al fratello maggiore!sicuramente motorizzarlo costa meno!riesco a farlo volare dalla nostra pista in erba con le ruote piccoline?
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Vecchio 21 ottobre 06, 21:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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mamma mia!mi gira la testa...forse sarà colpa del sigaro che sto fumando l'idea di spostare l'elettronica non è male e da tenere in considerazione, cmq lasciando perdere l'oxalis per quest'anno le opzioni sono 2 o farmi questa bella bestiola "tra l'altro della great planes come il mio slinger" motorizzandola il giusto con un brushless e alimentandola con batterie che mi diano tanta durata "però facendomi aiutare con il cavetto le prime volte dai piu esperti" oppure prendermi prima un altro aereo sempre in epp o depron o similari magari arf con brushless e lipo ma che nn sia un monoala?
tu che dici se sfracello la balsa è semplice da rincollare come il polistirolo? come ho già fatto con l'epossidica?
e il montaggio di un aereo in balsa è piu complicato e richiede attrezzi particolari? fermo restando che posso farmi aiutare
grazie per la pazienza
a mio avviso fai i passi proporzionati ai tuoi tempi e non ti pentirai, se rompi un'aereo in balsa vuol dire aprire la ricopertura in oracover,riparare le parti lignee,o sostituirle, e rimettere la ricopertura, e non è come reincollare il polistirolo con il ciano. Trai tu le conclusioni,se vuoi a tutti i costi un modello in balsa sai a cosa vai incontro x eventuali danni, il passo giusto dopo un tuttala, è un trainer ala alta, tipo il magister, guarda quì
http://www.modellismogianni.it/modul...id=9777&cid=38
in elapor che è il materiale dell'easystar, praticamente riparabile a oltranza,lo motorizzi il giusto con un cassa rotante e vai,questo modello va molto bene anche x via della a.a. di 160cm, volendo prendi un minimag che è 1mt a.a. , i costi x motorizzarlo sono molto inf., guarda quì
http://www.modellismogianni.it/modul...id=9781&cid=38 io l'ho avuto, vola bene e ci impari comunque tutta la base;x quanto riguarda la radio la optic va bene , io ci ho volato finora, ovvio che una futaba offre altro in più,ma anche il costo è diverso.comunque sia voli con entrambe, scegli tu.il minisportster è + nervosetto del fratello maggiore.ciao.
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Vecchio 22 ottobre 06, 14:35   #16 (permalink)  Top
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il minimag è sicuramente piu accessibile dato il peso contenuto che mi permette una motorizzazione brushless piu economica, la mia idea era il minisporster appunto perchè avendo all'incirca lo stesso peso dello slinger "il mio tuttala della greatplanes" potevo spostare l'elettronica da una parte all'altra, comunque anche con il minimag la cosa è ugualmente fattibile!quello che mi chiedo è la grandezza dell'elica passando da uno speed 400 a un brushless tipo hacher A20 varia di molto? dato che per lo slinger se aumento di mezzo centimetro l'elica tocco i bordi dell'aereo!!!per il minimag o il minisporster che sia non ho di questi problemi...un ultima cosa:la ricevente della optic "l'ho vista è molto grossa" entra in questo tipo di aerei?
ps:oggi al campo c'era un ragazzo con lo sporster, bellissimo, lui sostiene che non è tanto difficile da portare se aiutato con i doppi comandi, comunque come dici tu faccio un passo per volta!
bye
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Vecchio 22 ottobre 06, 21:07   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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il minimag è sicuramente piu accessibile dato il peso contenuto che mi permette una motorizzazione brushless piu economica, la mia idea era il minisporster appunto perchè avendo all'incirca lo stesso peso dello slinger "il mio tuttala della greatplanes" potevo spostare l'elettronica da una parte all'altra, comunque anche con il minimag la cosa è ugualmente fattibile!quello che mi chiedo è la grandezza dell'elica passando da uno speed 400 a un brushless tipo hacher A20 varia di molto? dato che per lo slinger se aumento di mezzo centimetro l'elica tocco i bordi dell'aereo!!!per il minimag o il minisporster che sia non ho di questi problemi...un ultima cosa:la ricevente della optic "l'ho vista è molto grossa" entra in questo tipo di aerei?
ps:oggi al campo c'era un ragazzo con lo sporster, bellissimo, lui sostiene che non è tanto difficile da portare se aiutato con i doppi comandi, comunque come dici tu faccio un passo per volta!
bye
Sul minimag monti un'axi 2212/26 o similare(circa120-130W)con una apc slowflyer 9x6 max, ma anche meno passo e lo stesso vale x il minisporter. la ricevente originale della optic certo è un po grandina, ma molto affidabile,non so se entra nel minimag,comunque se haichi ti aiuta con i doppi comandi, il problema rischi è quasi annullato.ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 12:43   #18 (permalink)  Top
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io avevo pensato alla seguente configurazione
motore hacker a 20-22l
regolatore jeti 30a
elica 10*4,7
servi hitec hs 81 metallo
batterie lipo 3 celle 2100
essendomi fatto un idea leggendo i post...che ne pensi?
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Vecchio 23 ottobre 06, 15:50   #19 (permalink)  Top
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ok Ci metterò il ys 63 s che ho comprato in giappone.
ma i servi con che coppia andrebbero messi? 5-6 kili su alettoni sull'elevatore 4? e sul timone 8?
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Vecchio 23 ottobre 06, 16:37   #20 (permalink)  Top
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io avevo pensato alla seguente configurazione
motore hacker a 20-22l
regolatore jeti 30a
elica 10*4,7
servi hitec hs 81 metallo
batterie lipo 3 celle 2100
essendomi fatto un idea leggendo i post...che ne pensi?
Questa configurazione su quale modello? l'A20-22L va bene x il minimag ma con la 9x4,7 (con la 10x4'7 non sente gli alettoni) il regol con questo mot basta anche da 18A, menre con l'a20-20L ci vuole da 30;gli hs 81 vanno sul supersportster, sul mini mag bastano i 55 e anche la pila su quest'ultimo è + che sufficiente una 1500-1700(pesi contenuti e carico alare basso significano maggior controllo e facilità in atterraggio e consumi inf.),sul supersporster ci vuole una pila da 2100o anche magg. dipende dalla motorizzazione.
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