21 ottobre 06, 14:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
mamma mia!mi gira la testa...forse sarà colpa del sigaro che sto fumando l'idea di spostare l'elettronica non è male e da tenere in considerazione, cmq lasciando perdere l'oxalis per quest'anno le opzioni sono 2 o farmi questa bella bestiola "tra l'altro della great planes come il mio slinger" motorizzandola il giusto con un brushless e alimentandola con batterie che mi diano tanta durata "però facendomi aiutare con il cavetto le prime volte dai piu esperti" oppure prendermi prima un altro aereo sempre in epp o depron o similari magari arf con brushless e lipo ma che nn sia un monoala? tu che dici se sfracello la balsa è semplice da rincollare come il polistirolo? come ho già fatto con l'epossidica? e il montaggio di un aereo in balsa è piu complicato e richiede attrezzi particolari? fermo restando che posso farmi aiutare grazie per la pazienza |
21 ottobre 06, 14:40 | #12 (permalink) Top |
|
dimenticavo, sto per aquistare la prima radio seria, visto che qui da me tutti hanno la hitec ero intenzionato a prendere una optic, che dici?bastano 6 canali?per il modulo che mi consigli?con tutte ste sigle ci ho capito poco so solo che esistono analogici e digitali
|
21 ottobre 06, 15:29 | #13 (permalink) Top |
|
ho visto anche il minisporster,è piu facile o difficile da guidare rispetto al fratello maggiore?sicuramente costa meno motorizzarlo!riesco a farlo decollare dalla nostra pista in erba con le ruote così piccole?
|
21 ottobre 06, 15:33 | #14 (permalink) Top |
|
ho visto anche il minisporster, è piu facile o difficile da guidare rispetto al fratello maggiore!sicuramente motorizzarlo costa meno!riesco a farlo volare dalla nostra pista in erba con le ruote piccoline?
|
21 ottobre 06, 21:27 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.modellismogianni.it/modul...id=9777&cid=38 in elapor che è il materiale dell'easystar, praticamente riparabile a oltranza,lo motorizzi il giusto con un cassa rotante e vai,questo modello va molto bene anche x via della a.a. di 160cm, volendo prendi un minimag che è 1mt a.a. , i costi x motorizzarlo sono molto inf., guarda quì http://www.modellismogianni.it/modul...id=9781&cid=38 io l'ho avuto, vola bene e ci impari comunque tutta la base;x quanto riguarda la radio la optic va bene , io ci ho volato finora, ovvio che una futaba offre altro in più,ma anche il costo è diverso.comunque sia voli con entrambe, scegli tu.il minisportster è + nervosetto del fratello maggiore.ciao. | |
22 ottobre 06, 14:35 | #16 (permalink) Top |
|
il minimag è sicuramente piu accessibile dato il peso contenuto che mi permette una motorizzazione brushless piu economica, la mia idea era il minisporster appunto perchè avendo all'incirca lo stesso peso dello slinger "il mio tuttala della greatplanes" potevo spostare l'elettronica da una parte all'altra, comunque anche con il minimag la cosa è ugualmente fattibile!quello che mi chiedo è la grandezza dell'elica passando da uno speed 400 a un brushless tipo hacher A20 varia di molto? dato che per lo slinger se aumento di mezzo centimetro l'elica tocco i bordi dell'aereo!!!per il minimag o il minisporster che sia non ho di questi problemi...un ultima cosa:la ricevente della optic "l'ho vista è molto grossa" entra in questo tipo di aerei? ps:oggi al campo c'era un ragazzo con lo sporster, bellissimo, lui sostiene che non è tanto difficile da portare se aiutato con i doppi comandi, comunque come dici tu faccio un passo per volta! bye |
22 ottobre 06, 21:07 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 ottobre 06, 12:43 | #18 (permalink) Top |
|
io avevo pensato alla seguente configurazione motore hacker a 20-22l regolatore jeti 30a elica 10*4,7 servi hitec hs 81 metallo batterie lipo 3 celle 2100 essendomi fatto un idea leggendo i post...che ne pensi? |
23 ottobre 06, 16:37 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |