06 ottobre 06, 14:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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grazie per le info!!!!
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07 ottobre 06, 01:18 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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07 ottobre 06, 22:06 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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io uso: Olio: quello di jonathan (JX-qualcosa), che secondo me è Carbulin rimarchiato . 2t EUROPEI (supertigre, webra..): 16% olio il resto metanolo. NO NITRO!!! 2t JAPPO (OS): 16% olio, 5% o 10% nitro a seconda del motore (si va per tentativi, purtroppo) e il resto metanolo. 4t OS: 20% olio, 15% nitro, il resto metanolo 4t YAMADA: 20% olio, 20% nitro, il resto metanolo. |
08 ottobre 06, 09:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
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è un anno che volo con 10% di olio e 10% di nitro con supertigre G34 e os .10, al campo non mi hanno mai detto niente, cmq voglio provare a farla in casa!!!
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15 novembre 06, 22:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 13
| A proposito di costi e miscele fatte in casa... Ma è vero che l'alcool metilico per fare la miscela si trova anche in lavanderia???<_< Secondo voi l'alcool per miscela lo posso trovare anche al di fuori dei normali negozi di modellismo? saluti a tutti gianluca |
15 novembre 06, 23:28 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco.. Ciao Simone, io ho per lungo tempo usato il Jxmillenium di jonathan, mai un problema sia su 2T che 4T. Poi sono passato, per dar retta a qualche amico, al KlotzKL200 tutto sintetico. Da quel momento, specie in estate qualche motore mi surriscalda un pò. E' una mia impressione o qualcuno mi conferma sto fatto? A volte spento il motore lo sento che frigge letteralmente.. cosa che con il JX non ho mai sentito.. Forse torno sulla vecchia via.. mi sa che è meglio. E poi quell'odore di fragola del Kotz non lo sopporto.. mi sembra di avere in macchina o in garage un moccioso che mastica BigBabol Un saluto Roberto Roma |
15 novembre 06, 23:45 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Roberto, il Klotz l'ho usato nei primi anni 90, non ricordo le sigle degli oli e tantomeno so se hanno cambiato le formulazioni, ma erano gia' rossi, puzzolenti e i motori surriscaldavano. Non lo dico mai perchè non ne sono proprio sicuro, ma credo mi abbia esaurito l'accoppiamento del Rossi R40, l'unico Rossi che ho mai ammazzato, nel giro di un'estate (da studente, in agosto durante le vacanze volavo tutti i dì ). All'epoca i Rossi erano il massimo e costavano caro (beh, anche adesso... ma da studente squattrinato capisci che mi girarono i cojotes) Sono passato a Carbulin e mai piu' avuto problemi. Adesso il Carbulin è difficile da trovare, ho visto che ce l'ha Cuman e mi dicono anche Albertini (BS) ma volo relativamente poco a scoppio e mi accontento del Sintol/JX Millenium, anche se l'impressione non solo mia è che sia un po' "duro", in alte percentuali si porta via qualche centinaio di giri. Ma chissenefrega, tanto vado al 20% di nitro... |
15 novembre 06, 23:54 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai usato il vocabolo giusto. Anche a me sembrano olii un pò "duri". In vita mia ho accoppato un solo motore, un ST45ABC, sbiellato in volo, biella volata, carter aperto. Però ero consapevole.. volavo con il 10 di ricino ed avevo modificato un pò le luci di ammissione e scarico Per il resto ho ancora tutti i miei motori (e sono tanti) sia due che 4 tempi e a partequesto fatto della "frittura" non ho motivi per torare al ricino (che col 4T sarebbe non percorribile). Però.. il Jx non friggeva....... Quasi quasi provo anche il Carbulin e vedo che succede. Provo a ordinarlo dal mio spacciatore di fiducia.. visto che due volte l'anno prendo 100 litri di alcool con relative quantità di olio e nitro.. se mi dice che non può/vuole prenderlo je meno Saluti Roberto Roma |
15 novembre 06, 23:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 65
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Ragazzi fate come me non buttate via soldini io già lo detto qualche giorno fà a me costa 2.20 al litro e uso solo olio di ricino, volo con i miei motori da ormai deu anni il primo motore è stato un rossi 45 a tre travasi ancora oggi gli faccio delle tirate e volo circa 2-3 volte alla settimana faccio fuori ogni volta 1 litro e più di miscela, ieri al campo vi erano delle persone nuove che volevano a tutti i costi comprare il mio modello equipaggiato con il rossi 45 pensate un pò
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