Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 15:11   #11 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz nella mai confezione l'ogiva con piattello d'alluninio non c'era, era tutta in plastica....hihihih mi è venuto a pesare 3,55 kg...non mi pare tanto.....ho montato sù un 90 supertigre...ma mi pare che non renda come vorrei...uso un elica 12x8.....tu che motore e che elica usi...ciao

per il tuo 90 mi sa che e' un po troppo piccola quell'elica.....
io ho montato su un supertigre g 75 e volo con una apc 13x6 un buon compromesso fra tiro e velocita', e' la migliore fra quelle che ho provato cioe' Master scimmitarra 13X8, apc 12x8, 12x9 legno, 14x4 legno....
Vecchio 09 ottobre 06, 22:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
per il tuo 90 mi sa che e' un po troppo piccola quell'elica.....
io ho montato su un supertigre g 75 e volo con una apc 13x6 un buon compromesso fra tiro e velocita', e' la migliore fra quelle che ho provato cioe' Master scimmitarra 13X8, apc 12x8, 12x9 legno, 14x4 legno....
la mia elica è una APC 12x8...e già mi pare che non tiri tanto se la metto più grossa penso che tirerà un ancora meno..a meno che magari non metta anche io una 13x6 o una 14x6 cioè aumentare il diametro e diminuire il passo....cher ne dici???
Vecchio 10 ottobre 06, 02:28   #13 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
la mia elica è una APC 12x8...e già mi pare che non tiri tanto se la metto più grossa penso che tirerà un ancora meno..a meno che magari non metta anche io una 13x6 o una 14x6 cioè aumentare il diametro e diminuire il passo....cher ne dici???
ma hai il motore nuovo? mi senbra strano che un 90 non offra potenza e tiro con una 12x8,prova la 13x6 apc sono sicuro che andra' meglio......
Vecchio 10 ottobre 06, 11:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
uso un elica 12x8
Prova una 13x6.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 12:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
ma hai il motore nuovo? mi senbra strano che un 90 non offra potenza e tiro con una 12x8,prova la 13x6 apc sono sicuro che andra' meglio......
sì il motore è nuovo......non è che non tira.....adesso proverò a misurare il giri, dal rumore mi pare che non...canti come sono abituato a sentire su quelli più piccoli.....comunque proverò un 13x6.......
Vecchio 10 ottobre 06, 12:54   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2006
Phoenix cap -2 metri e motore

Ciao , ho letto i precedenti post che qualcuno ha il cap 2 metri quale motore consigli?
dato che sul sito è presente con il mt supertigre G2300, ma mi sembra un pò piccolo n no?
Grazie per la risposta.
Adriano
aviatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 15:37   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aviatore
Ciao , ho letto i precedenti post che qualcuno ha il cap 2 metri quale motore consigli?
dato che sul sito è presente con il mt supertigre G2300, ma mi sembra un pò piccolo n no?
Grazie per la risposta.
Adriano
Per farci 3D è sicuramente piccolo... per un volato acrobatico "normale" potrebbe bastare. io ho un Extra da 188cm che pesa 6000kg è lo fa volare divinamente con ottime risalite. Addirittura lo tiene in hovering!
Credo che riuscendo a stare attorno a quel peso non dci dovrebbero essere problemi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Per farci 3D è sicuramente piccolo... per un volato acrobatico "normale" potrebbe bastare. io ho un Extra da 188cm che pesa 6000kg è lo fa volare divinamente con ottime risalite. Addirittura lo tiene in hovering!
Credo che riuscendo a stare attorno a quel peso non dci dovrebbero essere problemi.
il cap intanto è più grosso 207 cm e con il motore che ho io il supertigre 32 mi pesa 7 kg...ma hovering non lo faccio......oddio ho mai provato....comunque la mia motorizzazione per l'acrobazia normale và più che bene.....mi piacerebbe provare a nontarci l'os bgx1 che è un pelo più potente del supertigre
Vecchio 10 ottobre 06, 18:55   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
il cap intanto è più grosso 207 cm e con il motore che ho io il supertigre 32 mi pesa 7 kg...ma hovering non lo faccio......oddio ho mai provato....comunque la mia motorizzazione per l'acrobazia normale và più che bene.....mi piacerebbe provare a nontarci l'os bgx1 che è un pelo più potente del supertigre
Si si... lo so che è più grande. Non so come lo hai allestito tu ma se risparmiando quasi 400gr nel motore (il g2300 rispetto al 3250), un centinaio di grammi nelle batterie mettendo le lipo e qualche grammo rubato in qua e in la, il g2300 essendo praticamente potente uguale al 3250 (nominalmente sarebbe addirittura più potente il g2300 ma non è cosi') potrebbe essere sufficiente per un buon volato... certo per modelli di quelle dimensioni il dilemma motore è sempre grosso. Metti un motore potente (tipo un 40/50 benzina) sei troppo pesante. Con i motori glow economici sei poco potente... uffa!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks