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Vecchio 05 ottobre 06, 21:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Question e le batterie??

Ma sarebbe meglio che si trovassero batterie buone a prezzi da cristiani!!
Quella dei motori a basso prezzo mi puzza tanto di specchietto per le allodole.

Infatti, ti invogliano a prendere il motorazzo ipertecno (almeno pubblicizzato per tale) che costa poco e poi ti accorgi che ti costa più di batterie che di "bollo auto".

Secondo me, 'sti furbastri l'hanno pensata piuttosto bene: "Gli dò il motore e ci guadagno poco o niente ma poi gli piazzo le batterie dove ho un ricavo TRIPLO che dopo 50 cicli sono pure da buttare... e ne comprano altre".

Produrre batterie LiPo, costa addirittura meno delle "usa e getta".

Fichè ci saranno COGLIONI, esisteranno sempre i FURBI!!!!!!!
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Vecchio 06 ottobre 06, 08:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Non Aveto Capito Niente!!!

Ma cosa avete capito, quel motore elettrico serve per mettere in moto i propulsori MVVS a scoppio con un sistema d'avviamento a bordo .
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- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
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Vecchio 06 ottobre 06, 10:29   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Limbox
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Ad esempio a me piace lo scoppio ma un paio di brushless li posseggo anche io, mentre conosco tanti modellisti che praticano solo l'elettico e non hanno motori a scoppio; noi alimentiamo il loro mercato loro no.
Secondo me è la stessa cosa. Ci sono modellisti che fanno solo scoppio/elettrico e altri che fanno entrambi. La verità è che l'elettrico, fino a certe dimensioni, che stanno diventando sempre più grandi, ha soppiantato lo scoppio per motivi di rendimento, semplicità d'uso. Ha permesso lo sviluppo degli indoor e di tutti i vari deproncini che , se a molti fanno storcere il naso, sono senza dubbio divertenti.
Portiamo l'esempio del nuovo Katana S E30. E' un modellino da 125cm di AA che motorizzato elettrico è affidabili, divertente con prestazioni eccellenti. A scoppio sinceramente faccio fatica ad immaginarmelo...
Personalmente vedo il motore (sia a scoppio che elettrico) come uno strumento che serve per far volare i nostri modelli... non sono ne un rivoluzionario ne un reazionario... a seconda dei casi decido cosa è meglio.
Non trovo scandaloso che una ditta come la MVVS faccia un passo come quello... è il segno di una dirigenza che sa stare al passo coi tempi.
Questa questione mi ricorda un po' la diatriba macchina fotografica digitale o chimica... alla fine ci siono corsi e ricorsi e leggendo il passato spesso si intuisce il futuro...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 06 ottobre 06, 10:41   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Ai vari "deprimente", "purtroppo" etc. ...rispondo "fantastico!", "era ora!". Si capisce che sono un elettricaro....?! E pian pianino sto aumentando le dimensioni dei miei modelli per eliminare l'unico difetto dell'elettrico e cioè la leggerezza di quelli da 500/600g che ne fa facile preda anche delle brezze.
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Vecchio 06 ottobre 06, 10:43   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Peppe46
Ma sarebbe meglio che si trovassero batterie buone a prezzi da cristiani!!
Quella dei motori a basso prezzo mi puzza tanto di specchietto per le allodole.

Infatti, ti invogliano a prendere il motorazzo ipertecno (almeno pubblicizzato per tale) che costa poco e poi ti accorgi che ti costa più di batterie che di "bollo auto".

Secondo me, 'sti furbastri l'hanno pensata piuttosto bene: "Gli dò il motore e ci guadagno poco o niente ma poi gli piazzo le batterie dove ho un ricavo TRIPLO che dopo 50 cicli sono pure da buttare... e ne comprano altre".

Produrre batterie LiPo, costa addirittura meno delle "usa e getta".

Fichè ci saranno COGLIONI, esisteranno sempre i FURBI!!!!!!!
Io sono del parere che, pur essendo ovvio che un calo di prezzi sia auspicabile, l'attuale è abbastanza in linea con le vecchie ni-cd/mh e certamente in calo costante. Nessuno obbliga all'elettrico ma è indubbio che in certi utilizzi sia preferibile per motivi di prestazioni e facilità d'uso. Al di la del purismo e della tradizione vuoi mettere quanto meno intrusivo sia un motore elettrico in una riproduzione? La sicurezza e la facilità di utilizzo su di un plurimotore?

Ps- Perchè Peppe pensi che siamo tutti dei coglioni? Hai mai pensato che c'e' gente cha fa scelte consapevoli. Nessuno ci obbliga con la pistola alla testa ne a fare modellismo ne tentomeno a comprare le li-po. Avresti preferito che questa tecnologia non fosse mai nata?
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 06 ottobre 06, 11:12   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Io sono del parere che, pur essendo ovvio che un calo di prezzi sia auspicabile, l'attuale è abbastanza in linea con le vecchie ni-cd/mh e certamente in calo costante. Nessuno obbliga all'elettrico ma è indubbio che in certi utilizzi sia preferibile per motivi di prestazioni e facilità d'uso. Al di la del purismo e della tradizione vuoi mettere quanto meno intrusivo sia un motore elettrico in una riproduzione? La sicurezza e la facilità di utilizzo su di un plurimotore?

Ps- Perchè Peppe pensi che siamo tutti dei coglioni? Hai mai pensato che c'e' gente cha fa scelte consapevoli. Nessuno ci obbliga con la pistola alla testa ne a fare modellismo ne tentomeno a comprare le li-po. Avresti preferito che questa tecnologia non fosse mai nata?
Onestamente, Peppe non ha tutti i torti dicendo che un motore da 1 KW a 70 Euro non seve a molto se poi per farlo andare devi spendere 400 Euro per 1 solo pacco di batterie Li-po, che tra l' altro sono così delicate che se ti cadono per terra al 50% sono fottute....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:23   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Onestamente, Peppe non ha tutti i torti dicendo che un motore da 1 KW a 70 Euro non seve a molto se poi per farlo andare devi spendere 400 Euro per 1 solo pacco di batterie Li-po, che tra l' altro sono così delicate che se ti cadono per terra al 50% sono fottute....
Mi dispiace ma stai dando informazioni non corrette. Un pacco di batterie in grado di erogare 1000W di potenza costa poco più di 150€. Una 3700mAh da 20C da 5 celle fornisce 1480W (74A x 20V sotto carico) Anche volendo salire per fare un'altro esempio, delle 4350mAh sempre da 20C in configurazione 5 celle costa ben 260€ ma ha 1740W (87A x 20V).
Per la mia esperienza non sono poi così delicate agli urti... anzi... certo hanno bisogno di cure nella carica...
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Ultima modifica di Marco m&m : 06 ottobre 06 alle ore 12:27
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Vecchio 06 ottobre 06, 12:30   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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[quote=Marco m&m]
Ps- Perchè Peppe pensi che siamo tutti dei coglioni? preferito che questa quote]

Infatti, non capisco perchè mi devo beccare del "coglione". Forse che il moderatore ha licenza di offendere?

@ batman: vero è che le batterie sono care ma 427€ costa una batteria da 8000. E dove la metti, su un Hacker A3012L (circa 70€) che consuma 25A? La sproporzione purtroppo c'è ma non è di queste proporzioni. Poi bisogna stare attenti a parlare perchè a qualcuno può venire l'idea, piuttosto che diminuire le batterie, di aumentare i motori!!!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:41   #29 (permalink)  Top
simone76
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E ti pareva che si andava a cadere nella solita diatriba Elettrico VS scoppio...

comunque gia' che ci sono dico la mia: il motore elettrico mi piace solo per motorizzare alianti o comunque modelli hitec, o in modelli troppo piccoli e leggeri per essere convenientemente motorizzati a scoppio. Ma su modellozzi spartani ed economici da divertimento o su riproduzioni, mi spiace ma un bel 4T o un benzina rende il modello piu'.... vero. Per fortuna trent'anni di radiocomando non hanno fatto sparire i vvc, per cui sono relativamente tranquillo che allo stesso modo per trentanni ci sara' ancora chi volera' a scoppio, pur con un mercato in stallo.
I piccoli glow 2 tempi invece... beh fanno solo tanto casino, quelli possono anche sparire domani.
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Vecchio 06 ottobre 06, 12:53   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
E ti pareva che si andava a cadere nella solita diatriba Elettrico VS scoppio...

comunque gia' che ci sono dico la mia: il motore elettrico mi piace solo per motorizzare alianti o comunque modelli hitec, o in modelli troppo piccoli e leggeri per essere convenientemente motorizzati a scoppio. Ma su modellozzi spartani ed economici da divertimento o su riproduzioni, mi spiace ma un bel 4T o un benzina rende il modello piu'.... vero. Per fortuna trent'anni di radiocomando non hanno fatto sparire i vvc, per cui sono relativamente tranquillo che allo stesso modo per trentanni ci sara' ancora chi volera' a scoppio, pur con un mercato in stallo.
I piccoli glow 2 tempi invece... beh fanno solo tanto casino, quelli possono anche sparire domani.
Per quanto mi riguarda non c'e' nessuna diatriba. Si cerca di discutere su pro e contro delle varie soluzioni. io sono molto più scoppiettaro che elettricaro ma bisogna essere imparziali nei giudizi.
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