12 dicembre 04, 00:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Perugia
|
Sto costruendo il mio primo modello, un DAW Schweizer 1-26 2m, e finora mi era sembrato strano che non avessi incontrato eccessive difficolta'....almeno fino a questa sera. Da un'ora sto cercando di regolare i servi ( Hitec Hs 81) che dovrebbero muovere gli alettoni e ho principalmente 2 problemi: si muovono poco e , soprattutto, il moto non e' uniforme nelle due direzioni, è normale tutto ciò??? Fatemi sapere. A presto F. |
12 dicembre 04, 01:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Nel tuo post non menzioni che tipo di radio hai...Comunque se come penso è computerizzata e stai utilizzando sicuramente due canali per il movimento degli alettoni dovresti controllare prima di tutto le regolazioni del mixer che ti permette di utilizzare il canale n° 5 per il comando del secondo servo. Se tutto è ok allora devi verificare le funzioni differenziale, dual-rate, l' esponenziale e la regolazione di corsa dei servi. Se non ti vuoi complicare la vita cancella una posizione di memoria o resettala con le impostazioni di default e da quel punto inizia la programmazione del modello. |
12 dicembre 04, 03:02 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
12 dicembre 04, 03:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Una precisazione e una domanda... Il motto che menzioni alla fine dei tuoi post è errato. Quello corretto è : "Chi vola vale, chi non vola non vale, chi non vola e vale è un vile". Mi dici dove lo hai letto...poichè io l'ho letto sulla tomba di un aviatore morto a 97 anni e natio del paese di mia madre. Ciao! | |
12 dicembre 04, 13:17 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Forse detto a voce può avere un carattere goliardico, ma scritto mostra solo l'aspetto antipatico. E come dicono gli ammaricani IMHO.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 dicembre 04, 20:23 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Considerata l'età dell'Aviatore sulla cui tomba è scritto il motto, è da tener presente il periodo ed il contesto storico in cui volava e nel quale ha vissuto gli anni della giovinezza. E certamente ci voleva assai più coraggio in quei tempi che adesso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |