21 marzo 16, 14:38 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| e poi come chiami AIUTO?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 marzo 16, 18:56 | #23 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
ed in effetti l elapor è un materiale di merda, fatti mescolando polietilene a polistirolo e facendo espandere tutto, i cianoacrilati fondono la parte inpolistirolo, che poi si ingloba e lincollatura viene etremamente forte, ma anche rigida. affidandosi alle poliuretaniche, l incollatura sara' piu debole ( si ma sempre svariati Kg al cm2!) ma piu leggera e flessibile. poi, ad ognuno il suo, a me i cianoacrilati fanno un po cagare, non è possibile sbagliare, uuna volta fatta l'incollatura sei fregato!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
21 marzo 16, 19:14 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro | |
09 aprile 16, 19:29 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
| Per i posteri...
La riparazione con bicarbonato e zacki è andata benissimo, modello non sbilanciato e giusta rigidità dell'ala.
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro |
11 aprile 16, 21:35 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 aprile 16, 08:26 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Ciao, con svariati modelli presi anche usati e rotti e rimessi assieme (letteralmente) con poliuretanica mai avuto problemi...se lo spazio da ricostruire è tanto ci mescoli prima una goccia di acqua per aumentare la velocità di espansione, se sono veri e propri incollaggi la si usa "naturale" che comunque con l'umidità presente nell'aria espande comunque...penetrando fra i pallini assicura sempre un incollaggio meccanico (più che chimico) molto robusto. Inoltre permette di posizionare i pezzi con calma, di riprenderli e quando è semidura di essere modellata a ...ditate...senza problemi. Un off topic: ho anch'io un Merlin che però non sono mai riuscito a far volare bene in quanto nonappena di da di elevatore si gira sottosopra. Provato varie correzioni ma invano...qualche consiglio? Visto che sei di Bergamo posso anche fare una trasferta...risolutiva....grazie, ciao a tutti.
|
13 aprile 16, 11:32 | #29 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
prova a dare meno elevatore, riduci fortemente la corsa e prova.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |