Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 04, 23:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
salve a tutti
mi incuriosisce sapere come fate a dedicareil vostro tempo a questo fantastico hobby: io per esempio faccio il falegname e la mia giornata dura qualcosa come 10-11 ore, poi aggiungo il tempo dedicato alla famiglia, agli impegni di casa, ecc ecc ecc... cosa mi rimane da dedicare all'aeromodellismo?!?! un sabato mattina, se la settimana è di grazia!! o, se sono proprio in vena, la sera tardi, dopo le 22 e 30!!
non riuscite a darmi delle dritte?? o semplicemente vorrei sapere come fate a gestire il tutto!!
vi saluto!

andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 00:08   #2 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by boss@11 dicembre 2004, 21:06
salve a tutti
mi incuriosisce sapere come fate a dedicareil vostro tempo a questo fantastico hobby: io per esempio faccio il falegname e la mia giornata dura qualcosa come 10-11 ore, poi aggiungo il tempo dedicato alla famiglia, agli impegni di casa, ecc ecc ecc... cosa mi rimane da dedicare all'aeromodellismo?!?! un sabato mattina, se la settimana è di grazia!! o, se sono proprio in vena, la sera tardi, dopo le 22 e 30!!
non riuscite a darmi delle dritte?? o semplicemente vorrei sapere come fate a gestire il tutto!!
vi saluto!

andrea

Io sono un barrista, lavoro 8 ore al giorno, torno a casa alle 18:00, sto' circa 3 ore al giono a lavorare vicino ai modelini che ormai sono diventati il mio 2° lavoro:
be!........poi la domenica mattina..............neanche una bufera mi puo' fermare!!!
alle 14:00 devo andare al campo per fare almeno 2 ore di volo!
non ho la macchina! avvolte ci vado in bici, e considerando che sono 5 km, e che il mio modello pesa + o - 3 kg, non e' una passeggiata!!
l'altro giorno pioveva.......ed io col modello in mano acceso, aspettavo che spiovesse!!! chissa magari sono uno sfigato!!
ma chi ha la passione........ 24 ore di una giornata, le fa' diventare 25!!! credimi!!
Vecchio 12 dicembre 04, 00:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Concordo con Nibbio...

Quante nottate trascorse a costruire ed andare poi al lavoro con gli stecchini sugli occhi!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 00:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by boss@11 dicembre 2004, 22:06
salve a tutti
vi saluto!

andrea
be' io ancora sono in paradiso, sono appena sposato, comunque ecco la mia giornata:

alzata tardi e corsa in ufficio, piccoli ritagli di tempo per leggere qua' e la' sul modellismo e/o elettronica e/o programmazione

pomeriggio al lavoro e/o a trovare gli amici

cena

niente TV

giornate che la moglie lavora fino alle 24 (oggi) : computer e modellismo
giornate che la moglie lavora di mattina : moglie fino alle 23, modellismo e computer dopo

si chiude la giornata verso le 02:00 del mattino.

sabato o domenica in orari che la moglie e' al lavoro : prove di volo nel parcheggio dell' ospedale vicino casa. (ha un piccolo praticello in mezzo al parcheggio, che e' bellissimo per fare atterraggi!
Vecchio 12 dicembre 04, 02:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Scommetto che tua moglie fa l'infermiera...

Comunque quando si costruisce...le donne è meglio non averle fra i piedi...non romperanno gli zibidei per la "puzza che si sente in casa, per la polvere prodotta ecc.. ecc. :
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 02:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by boss@11 dicembre 2004, 21:06
salve a tutti
vi saluto!

andrea
Con la moglie trucchetti, tipo stasera resto a cena con i ragazzi dell'ufficio, invece garage. al giovedì pomeriggio non prendo appuntamenti spengo il telefono e vado al campo, mia moglie nn lo sa, alrimenti 'allora se sei libero vai tu alle 4 a prendere la cucciola all'asilo?!!!' e pomeriggio spezzato, se siamo a cena dai miei (il garage con i modelli è la') obbligo delle due macchine, lei parte prima ed io con la scusa di chiacchierare con i miei vado in garage, mi alzo presto la mattina e generalmente passo 1 o 2 ore a limare balsa, se arrivo presto in zona laboratorio telefono a casa e con la scusa di incidente vado a sgurare 1-2 ore ali e fusoliere, con questi trucchetti guadagno 7/8 ore la settimana più 2 sere canoniche ufficiali, è una gran tribolazione ma se le trascuri per il tuo hobby, che generalmente non capiscono e non condividono, rischi il divorzio, il problema serio è il volo al sabato pomeriggio o/e la domenica, li si fa dura, con un'attenta manovra diplomatica e strategica mi preparo il terreno, ad esempio ho attaccato il vizio a mio cognato e con la scusa di insegnargli, le appioppo a sua moglie e nipote, ed andiamo a volare.
E' dura non tanto per il tempo, quello lo si trova, sono le mogli che rompono i maroni.
Ciao Stefano Rommel la volpe della pianura

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 12:24   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@12 dicembre 2004, 01:03
Con la moglie trucchetti.....
E' dura non tanto per il tempo, quello lo si trova, sono le mogli che rompono i maroni.
Ciao Stefano Rommel la volpe della pianura
Ste femmine.... ..... l'unica mia consolazione è che non sono sposato (per ora) ma faccio tutto lo stesso di nascosto.... se una volta ogni quindici giorni le dico che alla sera ho trafficato sui modelli...risposta: "che palle sti aerei..." <_<
Chissà se un giorno mi sposo....
Stefano, blinda il computer, che se becca il tuo ultimo post ti brucia come un cerino.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 13:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Io ho praticamente abolito la televisione dalle mie abitudini... Costruisco modellini con lo stereo acceso, mentre ascolto musica... E' il momento più bello della giornata!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 14:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
ma, lo mogli - fidanzate, ce le siamo cercate? come fate a lamentarvi?!?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 14:09   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by boss@12 dicembre 2004, 12:09
ma, lo mogli - fidanzate, ce le siamo cercate? come fate a lamentarvi?!?
Hai ragione, dura trovare una donna a cui piacciano i modelli e accetti che te ci perdi un mucchio di tempo e denaro; sarebbe da dirlo al primo appuntamento.... single a vita....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks