04 ottobre 06, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
| Come posso iniziare
Ciao ragazzi , come potete vedere sono nuovo , mi presento, mi chiamo Alessio e ho 14 anni .Vorrei iniziare a progettare aerei ma nn so dove iniziare , conoscete qualke manuale gratis che spiega le prime fasi??? ( le parti di un medelo aereo , i pezzi , la turbina ) . Voi come avete iniziato a progettare aerei ??? Anticipo grazie (Scusate per la mia grammatica !!!) |
04 ottobre 06, 19:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| Vorrei iniziare a progettare aerei ma ...... Citazione:
......, fai un giro sull'indice del sito alla voce biblioteca!!! Per quanto riguarda a dei testi, qui trovi alcune indicazioni, per esempio il libro "PROGETTIAMO GLI AEROMODELLI" per iniziare è una vera bibbia in materia!!! Lo trovi anche in contrassegno alla libreria Aviolibri, clicca se Vuoi ordinalo, Te lo suggerisco!!! Poi come ho cominciato, beh, se comincio a scrivere non basterebbe un giorno!!! Ciaoo | |
04 ottobre 06, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per la turbina...Quelli che le realizzano artigianalmente si contano sulle dita di una mano. Se hai problemi di spazio dopo che hai realizzato i tuoi modelli, non ti preoccupare, ci penso io a farli regredire a puzzle! | |
04 ottobre 06, 20:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
| Citazione:
Il modellismo è un mare grande, inizia per gradi e con le cose semplici. Vedrai che non avrai mai finito di imparare. Un buon modo per iniziare (ma anche per continuare) è chiedersi sempre "perchè?" Guarda cosa fanno gli altri e chieditene il perchè. Poi pensa un'alternativa e valuta se è qualcosa di fattibile o meno, e provala. La teoria va di pari passo con la pratica. Difficile dare indicazioni precise dall'inizio. Se la cosa ti prende, vedrai che la tua sete di sapere e provare non avrà fine.... Comincia a farti un'idea di cos'è un aeromodello e di come funziona. Internet e varie riviste e pubblicazioni sono un mare di informazioni. Vai a farti un giro in qualche campo di volo vicino a te, così potrai vedere e capire dal vivo. Consiglio ulteriore, inizia (o continua) a studiare lingue straniere (inglese in primis), avrai accesso ad una quantità di esperienze ed informazioni ulteriori ed infinite. Per esperienza personale, nonostante gli studi alle superiori e all'università, io ho migliorato il mio inglese fino ad un livello che direi essere ottimo (e che uso per lavoro, essendo all'estero..) leggendo riviste inglesi e americane e leggendo e scrivendo su forum americani (..e dire che i miei mi rompevano le palle per il tempo che perdevo con gli aeromodelli.... ) Mandi Andrea | |
04 ottobre 06, 20:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
| Citazione:
E viva la capacità di sintesi...era quello che volevo dire io.. Mandi Andrea | |
05 ottobre 06, 00:19 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |