Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 2
Come posso iniziare

Ciao ragazzi , come potete vedere sono nuovo , mi presento, mi chiamo Alessio e ho 14 anni .Vorrei iniziare a progettare aerei ma nn so dove iniziare , conoscete qualke manuale gratis che spiega le prime fasi??? ( le parti di un medelo aereo , i pezzi , la turbina ) . Voi come avete iniziato a progettare aerei ???
Anticipo grazie

(Scusate per la mia grammatica !!!)
cozzobello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Thumbs up Vorrei iniziare a progettare aerei ma ......

Citazione:
Originalmente inviato da cozzobello
Ciao ragazzi , come potete vedere sono nuovo , mi presento, mi chiamo Alessio e ho 14 anni .Vorrei iniziare a progettare aerei ma nn so dove iniziare , conoscete qualke manuale gratis che spiega le prime fasi??? ( le parti di un medelo aereo , i pezzi , la turbina ) . Voi come avete iniziato a progettare aerei ???
Anticipo grazie

(Scusate per la mia grammatica !!!)


......, fai un giro sull'indice del sito alla voce biblioteca!!! Per quanto riguarda a dei testi, qui trovi alcune indicazioni, per esempio il libro "PROGETTIAMO GLI AEROMODELLI" per iniziare è una vera bibbia in materia!!! Lo trovi anche in contrassegno alla libreria Aviolibri, clicca se Vuoi ordinalo, Te lo suggerisco!!! Poi come ho cominciato, beh, se comincio a scrivere non basterebbe un giorno!!! Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da cozzobello
Ciao ragazzi , come potete vedere sono nuovo , mi presento, mi chiamo Alessio e ho 14 anni .Vorrei iniziare a progettare aerei ma nn so dove iniziare , conoscete qualke manuale gratis che spiega le prime fasi??? ( le parti di un medelo aereo , i pezzi , la turbina ) . Voi come avete iniziato a progettare aerei ???
Anticipo grazie

(Scusate per la mia grammatica !!!)
Se fossi in te (con tanta vogli di costruire giusto?) comincerei con una scatola di montaggio, poi proverei a fare un modello solo da disegno, poi a modificare dei disegni e in fine a progettarli da zero.
Per la turbina...Quelli che le realizzano artigianalmente si contano sulle dita di una mano.
Se hai problemi di spazio dopo che hai realizzato i tuoi modelli, non ti preoccupare, ci penso io a farli regredire a puzzle!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da cozzobello
Ciao ragazzi , come potete vedere sono nuovo , mi presento, mi chiamo Alessio e ho 14 anni .Vorrei iniziare a progettare aerei ma nn so dove iniziare , conoscete qualke manuale gratis che spiega le prime fasi??? ( le parti di un medelo aereo , i pezzi , la turbina ) . Voi come avete iniziato a progettare aerei ???
Anticipo grazie

(Scusate per la mia grammatica !!!)
Ciao Alessio, benvenuto.
Il modellismo è un mare grande, inizia per gradi e con le cose semplici. Vedrai che non avrai mai finito di imparare.
Un buon modo per iniziare (ma anche per continuare) è chiedersi sempre "perchè?"
Guarda cosa fanno gli altri e chieditene il perchè. Poi pensa un'alternativa e valuta se è qualcosa di fattibile o meno, e provala.
La teoria va di pari passo con la pratica. Difficile dare indicazioni precise dall'inizio. Se la cosa ti prende, vedrai che la tua sete di sapere e provare non avrà fine....
Comincia a farti un'idea di cos'è un aeromodello e di come funziona. Internet e varie riviste e pubblicazioni sono un mare di informazioni. Vai a farti un giro in qualche campo di volo vicino a te, così potrai vedere e capire dal vivo.
Consiglio ulteriore, inizia (o continua) a studiare lingue straniere (inglese in primis), avrai accesso ad una quantità di esperienze ed informazioni ulteriori ed infinite.
Per esperienza personale, nonostante gli studi alle superiori e all'università, io ho migliorato il mio inglese fino ad un livello che direi essere ottimo (e che uso per lavoro, essendo all'estero..) leggendo riviste inglesi e americane e leggendo e scrivendo su forum americani (..e dire che i miei mi rompevano le palle per il tempo che perdevo con gli aeromodelli.... )

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Se fossi in te (con tanta vogli di costruire giusto?) comincerei con una scatola di montaggio, poi proverei a fare un modello solo da disegno, poi a modificare dei disegni e in fine a progettarli da zero.
Quoto Ste.
E viva la capacità di sintesi...era quello che volevo dire io..

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 23:19   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Se fossi in te (con tanta vogli di costruire giusto?) comincerei con una scatola di montaggio, poi proverei a fare un modello solo da disegno, poi a modificare dei disegni e in fine a progettarli da zero.
Per la turbina...Quelli che le realizzano artigianalmente si contano sulle dita di una mano.
Se hai problemi di spazio dopo che hai realizzato i tuoi modelli, non ti preoccupare, ci penso io a farli regredire a puzzle!
Quoto! Costruire due o tre scatole (i balsa kit con struttura in legno, ali centinate, etc.) ti insegna più di qualsiasi manuale. IL resto viene di conseguenza.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
le posso caricare? cobraonethree Batterie e Caricabatterie 0 18 settembre 07 13:54
e che posso usare? sharky86 Simulatori 0 28 gennaio 07 13:09
Da cosa posso iniziare ? Anx93 Elimodellismo Principianti 12 19 novembre 06 18:09
Non ci posso credere Riccardomus Elimodellismo in Generale 9 04 giugno 05 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002