02 ottobre 06, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 343
| Pompa perry e presa pressione
Se si monta su un motore un pompa perry microoscillante, serve tenere anche la presa di pressione sulla amrmitta? In ogni caso si deve lasciare aperto in qualche modo il serbatoio immagino: se non entra aria, non esce il carburante..... mmmmhhhh.... dubbio amletico.... Che ne pensate? Quale è la vostra esperienza ? Grazie Ciao |
02 ottobre 06, 15:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
|
Se monti una perry micro oscillante non hai bisogno di prese di pressione dalla marmitta ma solo della presa aria dal troppo pieno. Occhio alla prima messa in moto della giornata se non carichi la pompa puoi stare delle ore ad avviare. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
16 ottobre 06, 12:51 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
|
ciao scusate!!io ho un os 52 e vorrei mettrci un apompa!!Su internet ho visto che quelle che prendono la pressione dal carter sono per motori due tempi!è vero?? il mio motore (4 tempi) ha la presa di pressione sul carter quindi posso usarla comunque oppure devo prenere quella che sfrutta le vibrazioni del motore?!?!?! grazie a tutti cristiano |
16 ottobre 06, 13:13 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 ottobre 06, 20:52 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
penso vada bene anche la versione a pressione, ma non puoi collegarla alla nipple di sfiato del carter. Sulle istruzioni c'è chiaramente scritto che tale nipple va lasciato libero, oppure si puo' collegare un breve spezzone di tubetto (la cui misura massima è anch'essa indicata nelle istruzioni). Pero' siccome anche gli OS con pompa hanno la pompa a pressione, si puo' usare, creando un altro attacco, magari nel tappo del carter, oppure -ipotizzo- mettendo una T sul nipple di sfiato del carter, collegando ad una estremita' la pompetta, e lasciando libera l'altro capo. Pero' è un'ipotesi, gradirei conferma da chi l'ha gia' fatto.... Ultima considerazione: ma sei sicuro che ti serva la pompa? Gli OS sono motori regolarissimi anche se sbatacchiati e la pompetta con il suo supportino, i tubetti etc. sono peso in piu', e non guadagni certo in potenza. |
16 ottobre 06, 21:02 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
|
Ciao si purtroppo devo proprio metterla..ho il serbatoio molto più in basso rispetto al carburatore!!Come aiutino vi posso dire che "l'oggetto" non vola!!!;-) Comunque attendo anche io notizie in merito ad un ipotetico utilizzo di un T nello sfiato del carter, altrimenti mi trovo daqvvero ad un punto morto!!Non vorrei lavorare ulteriormente il motore, ho già fatto tornire l'albero per poterci mettere una frizione(ai ai qui mi sono sbilanciato!!!)! Aiutatemi!!Alternativamente qualcosa di elettrico!? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
presa di pressione | GiluXige | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 19 novembre 07 11:41 |
Raccordo scarico e presa di pressione | Scj | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 28 settembre 07 23:26 |
meglio perry pressione o microscillante | Superbax | Aeromodellismo | 25 | 12 settembre 06 14:51 |
Scarico e presa di pressione | skiocink | Elimodellismo in Generale | 6 | 27 febbraio 05 01:34 |
Presa di Pressione | mapiso | Aeromodellismo | 2 | 08 marzo 04 17:54 |