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Vecchio 02 ottobre 06, 15:06   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
Pompa perry e presa pressione

Se si monta su un motore un pompa perry microoscillante, serve tenere anche la presa di pressione sulla amrmitta?
In ogni caso si deve lasciare aperto in qualche modo il serbatoio immagino: se non entra aria, non esce il carburante.....
mmmmhhhh.... dubbio amletico....
Che ne pensate?
Quale è la vostra esperienza ?
Grazie
Ciao
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Se monti una perry micro oscillante non hai bisogno di prese di pressione dalla marmitta ma solo della presa aria dal troppo pieno.
Occhio alla prima messa in moto della giornata se non carichi la pompa puoi stare delle ore ad avviare.
ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 12:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
ciao scusate!!io ho un os 52 e vorrei mettrci un apompa!!Su internet ho visto che quelle che prendono la pressione dal carter sono per motori due tempi!è vero??

il mio motore (4 tempi) ha la presa di pressione sul carter quindi posso usarla comunque oppure devo prenere quella che sfrutta le vibrazioni del motore?!?!?!

grazie a tutti cristiano
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 13:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crisxstyle
ciao scusate!!io ho un os 52 e vorrei mettrci un apompa!!Su internet ho visto che quelle che prendono la pressione dal carter sono per motori due tempi!è vero??

il mio motore (4 tempi) ha la presa di pressione sul carter quindi posso usarla comunque oppure devo prenere quella che sfrutta le vibrazioni del motore?!?!?!

grazie a tutti cristiano
La seconda che hai detto... quella che vedi sul tuo carter non è uno presa di pressione bensì lo sfiato del motore che va lasciato libero.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:26   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Cavoli ti ringrazio!stavo già per comperare l'altra!!!

Solo che mi risulta scomoda da montare l'altra perchè non ho spazio dietro il motore!!Sapreste consigliarmi un'alternativa!?!?

grazie ancora
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:52   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
penso vada bene anche la versione a pressione, ma non puoi collegarla alla nipple di sfiato del carter. Sulle istruzioni c'è chiaramente scritto che tale nipple va lasciato libero, oppure si puo' collegare un breve spezzone di tubetto (la cui misura massima è anch'essa indicata nelle istruzioni). Pero' siccome anche gli OS con pompa hanno la pompa a pressione, si puo' usare, creando un altro attacco, magari nel tappo del carter, oppure -ipotizzo- mettendo una T sul nipple di sfiato del carter, collegando ad una estremita' la pompetta, e lasciando libera l'altro capo. Pero' è un'ipotesi, gradirei conferma da chi l'ha gia' fatto....

Ultima considerazione: ma sei sicuro che ti serva la pompa? Gli OS sono motori regolarissimi anche se sbatacchiati e la pompetta con il suo supportino, i tubetti etc. sono peso in piu', e non guadagni certo in potenza.
  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 21:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Ciao si purtroppo devo proprio metterla..ho il serbatoio molto più in basso rispetto al carburatore!!Come aiutino vi posso dire che "l'oggetto" non vola!!!;-)

Comunque attendo anche io notizie in merito ad un ipotetico utilizzo di un T nello sfiato del carter, altrimenti mi trovo daqvvero ad un punto morto!!Non vorrei lavorare ulteriormente il motore, ho già fatto tornire l'albero per poterci mettere una frizione(ai ai qui mi sono sbilanciato!!!)!

Aiutatemi!!Alternativamente qualcosa di elettrico!?
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
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