![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| Interruttore carrello retrattile
Ciao a tutti. Ho comprato le luci led di navigazione e volevo accenderle e spegnarle tramite l'interruttore dei carrelli che il modello non ha, ma restano accese anche con l'interruttore su 0 . La connessione sulla ricevente è su gear. Dove sbaglio? Pensavo bastasse fare solo il collegamento. Grazie La radio è una spektrum dx6i |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao provo a darti un'idea non sapendo come e con che materiale hai fatto il tutto. Le luci di navigazione che hai usato hanno la loro elettronica di controllo o sono semplici luci che hai collegato alla rx direttamente,perche' se cosi' fosse non potrebbero funzionare ovviamente.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Le luci hanno una loro elettronica, sono quelle vendute da hobby king. Non so se devo usare un mix perché ragionando, il,canale dei carrelli ha sempre tensione sia in off che in on. credo che mi serva un comando che tolga tensione
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Turnigy R/C LED Lighting System Sono queste. No n c'è niente nelle istruzioni che spieghi come fare. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non conosco quel set di luci,ma a giudicare da quello che si vede in foto il connettore ha solo i fili nero e rosso dell'alimentazione e non quello del segnale di controllo, quindi tra l'uscita del canale della rx e le luci devi interporre uno switch per accendere e spegnere le luci.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Le istruzioni sono di solito da scaricare dalla pagina dell'oggetto..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Puoi prendere in negozio d'elettronica un microinterruttore, montarlo sulla fusoliera in modo che sia manovrabile dal di fuori ed interrompere uno dei fili d'alimentazione dell'impianto luci. Io ho fatto così sulle luci del mio Apprentice S15e. Per il Fun Cub, invece, ho preso un interruttore a rele comandato dalla ricevente che interrompe l'alimentazione delle luci (ancora da realizzare), presa dalla batteria dell'aereo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carrello retrattile | maurizio 77 | Compro | 0 | 23 dicembre 11 16:43 |
Carrello retrattile | comet | Aeromodellismo Alianti | 0 | 17 giugno 08 19:07 |
carrello retrattile | ricamino | Aeromodellismo Alianti | 2 | 24 agosto 07 13:31 |
carrello retrattile | ricamino | Aeromodellismo Alianti | 3 | 20 agosto 07 15:56 |
carrello retrattile... | alcor55 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 04 novembre 06 16:21 |