01 ottobre 06, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| motori cox
qualcuno sa darmi notizie sui pregi e difetti dei motori a scoppio marca cox?? vorrei motorizzare un guillow's in balsa con un piccolo cox fino a 1/2 cv tengo a precisare che è il mio primo tentativo, fino ad ora solo elettrico ciao e grazie peppe |
01 ottobre 06, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
il guillow quale é e quanto pesa ? per le notizie, guarda: http://www.mh-aerotools.de/airfoils/cox_frameset.htm c' é tutto.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
02 ottobre 06, 13:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
non sono nati per l' RC, anche se di alcuni é stata realizzata la versione con strozzatura sullo scarico e (ancora meno) carburatore rc. piccoli, leggeri, quasi tutti con serbatoio incorporato, cattivissimi, pressoché monoregime, tanta nitro, vogliono elica e candela cox (incorporata nella testa). difetti: comperarli e gestirli non é leggero (sul portafoglio), rispetto ad altri.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
02 ottobre 06, 13:55 | #5 (permalink) Top |
User |
io tranti anni fà ne ho avuto alcuni, alcuni piccolini con serbatoio incorporato e molla per la messa in moto, ma quello che più mi ricordo era un COX da 1,5 cc senza serbatoio, configurazione tipo cipolla, tiravo sù alianti fino a 3 m. e mi ricordo che andava non bene...benissimo e allora il nitro era al di làa da venì......l'unico inconveniente era che aveva la candela integrata nelle testa per cui se la bruciavo dovevi cambiare tutto ed erano un pò costosette, ma se le davi non più di 1,5 v non si bruciava mai....non avevano il carburatore rc...però andavano di un bene......
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 ottobre 06, 14:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi credo che si possa aspirare a qualcosa di meglio
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
03 ottobre 06, 09:41 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ne ho ancora un paio, di 0.49, uno nuovo mai neppure tirato fuori dal blister, ed ho anche un 0.3, na zanzarina. avevo adocchiato un 0.22, ma volevano troppi soldi. ai tempi, si usavano con la miscela COX, nitrometanata al 25%, erano delle bombette!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |