Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 04, 11:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originally posted by pilotino78@08 dicembre 2004, 21:33
grazie per il consiglio martini spero con la candela di risolvere i miei problemi, il tuo era una bomba per il mio ci vuole una bomba l'ho preso usato e non ne vuole sapere di funzionare bene non si riesce a carnurarlo non prende nessuna regolazione o va bene al minimo e al massimo si spegne o al contrario al massimo "va" e al minimo rimane grasso e si spegne. non so piu' che fare
secondo me non e' questione di candela. E' che manca completamente la correzione aria/miscela ai vari regimi. Quindi lo spillo del minimo NON funziona: o e' rotto (controlla bene la parte terminale) o e' regolato male. Fai cosi': collega un tubetto al carburatore, apri lo spillo del massimo 7 o 8 giri e soffia: muovendo il tamburo dovresti avvertire una netta diversita' di "resistenza" al soffio. Libero a tutto aperto, fino a quasi impossibile soffiare al minimo. Se non e' cosi' smonta e controlla bene il carburatore (spilli e fori di passaggio). Poi rimonta tutto e regola lo spillo del minimo, controllando nuovamente a "fiato".


P.S. Serve anche come allenamento per l' etilometro.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 01:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by boss@08 dicembre 2004, 21:07
io personalmente coi grossi supertigre usavo quelle candele col ponticello.. ma non mi ricordo la marca!
Era la Rossi R.C.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 22:07   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: sassari
Messaggi: 35
ieri ho provato il motore con la os "f" diciamo che almeno rimane in moto ora, ma solo quello perche di tirare non ne vuole sapere, sto usando una miscela al 15% di ricino ed il resto è metanolo, e così è grassissima il motore è avvolto da una nube di fumo bianco anche se smagrisco la carburazione.
secondo voi è il caso di ridurre la percentuale di olio? rischio di arrostire il motore se la miscela la faccio al 10%
pilotino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 04, 22:44   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by pilotino78@12 dicembre 2004, 21:12
ieri ho provato il motore con la os "f" diciamo che almeno rimane in moto ora, ma solo quello perche di tirare non ne vuole sapere, sto usando una miscela al 15% di ricino ed il resto è metanolo, e così è grassissima il motore è avvolto da una nube di fumo bianco anche se smagrisco la carburazione.
secondo voi è il caso di ridurre la percentuale di olio? rischio di arrostire il motore se la miscela la faccio al 10%
E SICURO hai un problema al carburatore, verifica la carburazione a fiato come ti ho già spiegato. Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Top dei Top f16 a candela !!!!!! ferny76 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 04 gennaio 08 13:26
candela su os Emidio Elimodellismo in Generale 4 07 settembre 06 19:37
Candela x mta BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 23 giugno 06 12:48
candela?? Patch Aeromodellismo Principianti 3 05 aprile 06 22:13
Candela os F L-GOLF Aeromodellismo 1 03 novembre 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002