10 dicembre 04, 00:55 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
10 dicembre 04, 10:17 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ognuno ha le proprie esperienze. Io con la Supertigre mi sono svezzato ed anche sbronzato. Ho un' amico che i Supertigre non li ha mai potuti soffrire perchè lo hanno fatto sempre tribolare ed ha sempre usato OS. Io di motori ne ho provati di tante marche, e Rossi e Webra a parte, ho sempre preferito i Supertrigre. Ho sempre utilizzato per questi la loro candela dorata con ponte che mi ha sempre dato regolarità di funzionamento e durata. Ho una candela che ha sulle spalle alcuni anni di funzionamento ed è ancora buona. Certo è che dipende anche dalla miscela che usi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 dicembre 04, 10:29 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 dicembre 04, 13:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2004
|
Ciao Pilotino, anche io mi trovo con lo stesso problema, stesso 20/23 che carburato in orizzontale va che è un piacere, ma appena lo metti in verticale non ne vuole sapere di funzionare bene. Ho provato con la miscela 12 olio, 5 nitro, 83 alcol, ma niente. Ho usato, perchè consigliato da altri colleghi con lo stesso motore, una Enia 3, niente. Ho provato con un altro carburatore montato su un 23 che funge a meraviglia, ma sul mio presenta sempre lo stesso problema. Ho contattato Safalero e gliel'ho spedito per farlo controllare. Non ho provato però con la candela F della OS. Tu l'hai fatto? Risultati? Ti saluto e se i tecnici di Safalero riusciranno a risolvere il problema, e mi diranno che cos'era, ti terrò informato. Saluti Sasà
|
10 dicembre 04, 13:23 | #16 (permalink) Top |
|
Mi devo essere perso qualcosa. Che cilindrata ha questo G20/23 ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 dicembre 04, 15:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque avendo pure un ST2500 che va una meraviglia con il 17% di ricino, niente nitro e una Rossi R5, propenderei per fargli digerire una miscela più umana e usare una candela più fredda. La OS F la uso sul 4T e non ho mai nemmeno pensato di usarla sul 2T, non trovandone la necessità. Ma si sà, sono un vecchio bolso retrogrado. PS: non ho mai capito perchè quelli della Supertigre (requiescant) hanno voluto chiamare quel motorazzo con il nome glorioso del suo avo minore. Pazzi.
11 dicembre 04, 00:08 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano (documenterò le doppie candele) | |
Bookmarks |
| |