Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 04, 00:55   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by fai4602@09 dicembre 2004, 08:32
Per me invece le migliori, quelle dorate poi SUPER
Aaaaaaaaa che ricordi................. ma va la mi hanno sempre fatto tribolare, prove le os o le enya poi mi sai dire. Mi raccomando stò scherzando non prendertela ciao Stefano (P.S. anch'io sono un nostalgico, con un piede nel passato ma lo sguardo dritto e aperto nel futuro (P.A.Bertoli))

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 04, 10:17   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@09 dicembre 2004, 23:00
Aaaaaaaaa che ricordi................. ma va la mi hanno sempre fatto tribolare, prove le os o le enya poi mi sai dire. Mi raccomando stò scherzando non prendertela ciao Stefano (P.S. anch'io sono un nostalgico, con un piede nel passato ma lo sguardo dritto e aperto nel futuro (P.A.Bertoli))
Non me la prendo affatto, figurati.
Ognuno ha le proprie esperienze.
Io con la Supertigre mi sono svezzato ed anche sbronzato.
Ho un' amico che i Supertigre non li ha mai potuti soffrire perchè lo hanno fatto sempre tribolare ed ha sempre usato OS.
Io di motori ne ho provati di tante marche, e Rossi e Webra a parte, ho sempre preferito i Supertrigre.
Ho sempre utilizzato per questi la loro candela dorata con ponte che mi ha sempre dato regolarità di funzionamento e durata. Ho una candela che ha sulle spalle alcuni anni di funzionamento ed è ancora buona.
Certo è che dipende anche dalla miscela che usi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 04, 10:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Concordo con Fai per la candela con ponticello. In passato l'ho utilizzata molto su un Supertigre G21.46 e andava benissimo. Peccato che non si trovino più.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 04, 10:29   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originally posted by damgiu@10 dicembre 2004, 08:30
Concordo con Fai per la candela con ponticello. In passato l'ho utilizzata molto su un Supertigre G21.46 e andava benissimo. Peccato che non si trovino più.
Ne ho una piccola scorta

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 10 dicembre 04, 13:19   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2004
Ciao Pilotino, anche io mi trovo con lo stesso problema, stesso 20/23 che carburato in orizzontale va che è un piacere, ma appena lo metti in verticale non ne vuole sapere di funzionare bene. Ho provato con la miscela 12 olio, 5 nitro, 83 alcol, ma niente. Ho usato, perchè consigliato da altri colleghi con lo stesso motore, una Enia 3, niente. Ho provato con un altro carburatore montato su un 23 che funge a meraviglia, ma sul mio presenta sempre lo stesso problema. Ho contattato Safalero e gliel'ho spedito per farlo controllare. Non ho provato però con la candela F della OS. Tu l'hai fatto? Risultati? Ti saluto e se i tecnici di Safalero riusciranno a risolvere il problema, e mi diranno che cos'era, ti terrò informato. Saluti Sasà
saiulian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 04, 13:23   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Mi devo essere perso qualcosa.
Che cilindrata ha questo G20/23 ?

Vecchio 10 dicembre 04, 14:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Caro Fai deve essere il 23cc e non il vecchio e glorioso G20/23 da 3,5 cc a cui (ed anche io) hai pensato.

Ciao

Vecchio 10 dicembre 04, 15:28   #18 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originally posted by damgiu@10 dicembre 2004, 12:15
Caro Fai deve essere il 23cc e non il vecchio e glorioso G20/23 da 3,5 cc a cui (ed anche io) hai pensato.

Ciao
Meno male che mi hai avvisato perchè stavo per dire che c'era poco olio.

Comunque avendo pure un ST2500 che va una meraviglia con il 17% di ricino, niente nitro e una Rossi R5, propenderei per fargli digerire una miscela più umana e usare una candela più fredda.
La OS F la uso sul 4T e non ho mai nemmeno pensato di usarla sul 2T, non trovandone la necessità.
Ma si sà, sono un vecchio bolso retrogrado.

PS: non ho mai capito perchè quelli della Supertigre (requiescant) hanno voluto chiamare quel motorazzo con il nome glorioso del suo avo minore. Pazzi.

Vecchio 10 dicembre 04, 15:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Per confondere i nostalgici (modellisti) che hanno vissuto quell'epoca.

Vecchio 11 dicembre 04, 00:08   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by fai4602@10 dicembre 2004, 13:33
Meno male che mi hai avvisato perchè stavo per dire che c'era poco olio.

Comunque avendo pure un ST2500 che va una meraviglia con il 17% di ricino, niente nitro e una Rossi R5, propenderei per fargli digerire una miscela più umana e usare una candela più fredda.
La OS F la uso sul 4T e non ho mai nemmeno pensato di usarla sul 2T, non trovandone la necessità.
Ma si sà, sono un vecchio bolso retrogrado.

PS: non ho mai capito perchè quelli della Supertigre (requiescant) hanno voluto chiamare quel motorazzo con il nome glorioso del suo avo minore. Pazzi.
All'inizio pensavo fosse proprio quello, il g 20/23 che per altro era un gran motorino ed andava da Dio; il ST2500 è un altro tipo di motore e con altri diagrammi, tutta la gamma dal 2500 in su (secondo me va più del 3000), funziona benissimo anche senza nitro, e normalmente li uso con miscela al 10 di ricino comunque il 3250 se lo vuoi fare funzionare in modo decente o ci fai la doppia candela o usi la os.f, gallina beccami se non è vero, ne ho 4 ed altri li hanno gli amici miei, abbiamo collaudato a nostre spese la difficoltà di funzionamento con le candele economiche, ti dirò di più, nel 4500 che ho montato sul katana in foto, (allora c' era il tartan con scrarsi risultati) ho praticato la doppia candela con una os f ed una os 3, nu babbà.
Ciao Stefano (documenterò le doppie candele)

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks