29 settembre 06, 11:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Spray
dopo aver letto diversi 3D sull'argomento nn sono ancora riuscito a capire se nei vari negozi si riesca a trovare vernice acrilica bicomponente ( e pertanto antimiscela ) in bomboletta spray. C'è qualcuno che ha notizie in merito ? Grazie Roby |
29 settembre 06, 11:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| trovare vernice acrilica bicomponente Citazione:
Ciao......, mah, io non ho problemi, anzi, salvo il venduto, la trovo in bombolette spray e nei colori che voglio. Frequento normalissimi colorifici di paese (vedi per esempio a Desio, in zona old-city) e, fino a qualche tempo fa, prima che demolissero il Brico di Lissone per rinnovo, lì, trovavo cio che mi serviva!!! | |
29 settembre 06, 12:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
se va in un colorificio te la preparano al momento secondo i tuoi desideri.... Il lato negativo? Devi comprare il catalizzatore (che di solito vendono in confezioni già pronte) e il dilunente specifico per acrilico..... Costo circa 60-100 euro a chilo per la vernice e una 15 per diluente e catalizzatore (comunque con un paio di etti di colore ne vernici di modelli....)
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org Ultima modifica di Scj : 29 settembre 06 alle ore 12:06 | |
29 settembre 06, 12:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Il mio fornitore di vernici ha un bombolone da bicomponente poliuretanico... piccolo problema è che costa un capitale ed è monouso.... meglio comprarsi il poliuretanico ed un compressorino...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 settembre 06, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| Citazione:
......, per carità, con gli esperti non insisto, però, se sulla bomboletta trovo iscritto "vernice acrilica bicomponente" allora, che cosa vuol dire?? | |
29 settembre 06, 12:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, di bombolette di vernice bicomponente ne ho viste parecchie. Io non le ho mai usate perchè ho la pistola e l'aerografo con il compressore, però molti amici le hanno utilizzate con risultati pessimi. A lunga andare la vernice si scioglieva con la miscela, e a quel punto c'è poco da fare! |
29 settembre 06, 14:59 | #7 (permalink) Top |
|
ma allora cosa devo fare per verniciare i modelli con una vernice antimiscela se non sono in possesso di compressore e pistola a spruzzo ? Esiste magari un antimiscela in bomboletta spray ? Mannaggia ma che fatica !!! Grazie a tutti |
29 settembre 06, 15:05 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai presente quelle cose con tanti peli e un manico di legno... ?? Dai il trasparente finale a pennello...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 settembre 06, 15:06 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
29 settembre 06, 15:17 | #10 (permalink) Top |
|
[quote=DoC]Hai presente quelle cose con tanti peli e un manico di legno... ?? Dai....... magari si chiama pennello ? Se chiedo è perchè non voglio dare la vernice con quel coso con tanti peli ed un manico ! Comunque grazie lo stesso sono riuscito a risolvere con dell'antimiscela spray che Jonathan ha a catalogo |
Bookmarks |
| |