Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 14:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Question utilizzate con risultati pessimi!!!

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, di bombolette di vernice bicomponente ne ho viste parecchie.
Io non le ho mai usate perchè ho la pistola e l'aerografo con il compressore, però molti amici le hanno utilizzate con risultati pessimi.
A lunga andare la vernice si scioglieva con la miscela, e a quel punto c'è poco da fare!


Ciao......, cortesemente, puoi indicarci e ragguagliarci su quali risultati pessimi sono stati raggiunti??? Personalmente, sui miei modelli non ho mai avuto problemi ma, può anche darsi che la mia valutazione sia strettamente personale e/o di un parametro di esperienza assai basso nello stimare un buon risultato da uno veramente buono, ottimale. Per me, e forse per tanti, temporalmente parlando, da come asserisci: a lungo andare, esattamente non so quantificarne grandezza, i miei modelli non hanno mai sofferto di scollamento e/o scioglimento della vernice (che sia problemi della preparazione del fondo vernice, boh?), e mi interesserebbe, come credo a molti di quelli che ci stanno leggendo, conoscerne il problema più approfonditamente, soprattutto anche a quella frase: "a quel punto c'è poco da fare!" Ciaooo

Ultima modifica di Slege Hammer : 29 settembre 06 alle ore 14:22
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 14:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
In parole povere: alcune bombolette spray che consigliano come antimiscela a lungo andare non tengono e ti ritrovi con l'antimiscela che va via! (dipende sopratutto da quanto usi il modello, diciamo meno di un anno comunque!)
Non si tratta di problema di fondo od altro, semplicemente la vernice viene sciolta dalla miscela!
Ovviamente prima intacca l'antimiscela, e poi va ad intaccare la vernice vera e propria del modello!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 14:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Exclamation change avatar?!!

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non sparare sulla Croce Rossa! Cambia Avatar! Non provi un po' di pena per loro? Hanno già Moratti e Mancini.....!


...., ehee perchè mai?! Ho il massimo rispetto per le persone che soffrono (meno per Mancini allenatore!!! Gia a suo tempo, qualcuno e altri, hanno fatto carte false per fagli prendere il patentino di allenatore di "A", e questa è una storia vera, provata, che molti si sono dimenticati, poi, il resto si commenta da solo!!!), ed è per questo che cerco di convincerli a fargli saltare la sponda, a venire di qua da noi!!! Campioni si nasce, come signori si nasce (Totò docet), non si diventa, e noi lo nacquimo, questo dovrebbe bastare e avvanzare ma, evidentemente......!!! Altro che croce rossa, qua!!!
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 14:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Exclamation l'antimiscela

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
In parole povere: alcune bombolette spray che consigliano come antimiscela a lungo andare non tengono e ti ritrovi con l'antimiscela che va via! (dipende sopratutto da quanto usi il modello, diciamo meno di un anno comunque!)
Non si tratta di problema di fondo od altro, semplicemente la vernice viene sciolta dalla miscela!
Ovviamente prima intacca l'antimiscela, e poi va ad intaccare la vernice vera e propria del modello!


......, ma allora è antimiscela che viene intaccata dal di sotto perchè dal di sopra......, uhmm, che antimiscela sarebbe?? Senza volerlo mi hai esposto la peculiarità che i miei modelli aldilà della bicomponente e antimiscela, poi, ho sempre per abitudine ed esperienza pregressa su altre vernici, utilizzato in fin fine un'antimiscela puro come ultima mano!!! Secondo te, regge l'aspetto tecnico meccanico alla risposta dell'usura miscela??
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 14:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
......, ma allora è antimiscela che viene intaccata dal di sotto perchè dal di sopra......, uhmm, che antimiscela sarebbe?? Senza volerlo mi hai esposto la peculiarità che i miei modelli aldilà della bicomponente e antimiscela, poi, ho sempre per abitudine ed esperienza pregressa su altre vernici, utilizzato in fin fine un'antimiscela puro come ultima mano!!! Secondo te, regge l'aspetto tecnico meccanico alla risposta dell'usura miscela??
Forse non hai capito, è antimiscela che non tiene alla "corrosione" della miscela!!

Infatti, come dicevo anche in un altro post, per antimiscela sui modelli utilizzo solo la vernice bicomponente da parquet, che utilizzo da anni e con la quale non ho mai avuto "sorprese".
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 14:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Question non hai capito

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Forse non hai capito, è antimiscela che non tiene alla "corrosione" della miscela!!

Infatti, come dicevo anche in un altro post, per antimiscela sui modelli utilizzo solo la vernice bicomponente da parquet, che utilizzo da anni e con la quale non ho mai avuto "sorprese".


......, meglio tardi che mai, no?! Passo e chiudo. Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 15:46   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io tempo fa comprai da jhonathan delle piccole (150ml?) e costosissime bombolette "antimiscela". Le usai sui combat (senza nitro!) e la vernice si sciolse fin dai primi voli nè più nè meno della normale acrilica spray da 4 soldi. Dopo una corposa dose di imprecazioni ben assestate, mi decisi a comprare compressore (usato, 20 euro) pistola HVLP "a gravità" con ugello da 0,8mm (ebay 23 euro) e farmi amico un carrozziere che qualche volta mi dà un pò di vernice bicomponente a prezzo quasi onesto. Inoltre ho trovato in negozio un "fondo" bianco poliuretanico che costa 20 euro al kilo, che io uso come vernice (e che mme frega?) per questo ultimamente i miei aerei sono sopratutto bianchi .
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 23:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
io da tempo memorabile vernicio i miei modelli con SMALTO SINTETICO e dato che li vernicio opachi, poi sopra le dà il flatting SINTETICO tutto a spruzzo con compressore, e la miscela non lo scioglie, ho provato con vernici acriliche......mi sono comperato 2 aerografi con un vasto assortimento di boccettini colore....ebbene la vernice acrilica con la miscela che è a base d'alcool se ne và.....ma allora io le dò sopra il solito flatting SINTETICO e regge, la vernice sintetica ha il suo apposito solvente ed è resistente all alcool.......poi oltre a questa c'è la famosa vernice bicomponente, tipo quelle usate in carrozzeria mi pare, ma questo è un altro pianeta, alcuni miei amici usano come antimiscela la vernice che si usa per verniciare i pavimenti di legno, che è resistente a quasi tutto, e và pure bene questa
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vernice spray massymylyano Aeromodellismo Volo Elettrico 32 29 settembre 07 15:46
3M 77 - Colla Spray pitlor Aeromodellismo Alianti 29 18 novembre 06 09:18
help spray matte Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 aprile 06 00:12
spray poliuretano x riempire ElNardo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 13 dicembre 05 10:58
Colla spray bizio Aeromodellismo 2 10 novembre 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002