29 settembre 06, 15:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| utilizzate con risultati pessimi!!! Citazione:
Ciao......, cortesemente, puoi indicarci e ragguagliarci su quali risultati pessimi sono stati raggiunti??? Personalmente, sui miei modelli non ho mai avuto problemi ma, può anche darsi che la mia valutazione sia strettamente personale e/o di un parametro di esperienza assai basso nello stimare un buon risultato da uno veramente buono, ottimale. Per me, e forse per tanti, temporalmente parlando, da come asserisci: a lungo andare, esattamente non so quantificarne grandezza, i miei modelli non hanno mai sofferto di scollamento e/o scioglimento della vernice (che sia problemi della preparazione del fondo vernice, boh?), e mi interesserebbe, come credo a molti di quelli che ci stanno leggendo, conoscerne il problema più approfonditamente, soprattutto anche a quella frase: "a quel punto c'è poco da fare!" Ciaooo Ultima modifica di Slege Hammer : 29 settembre 06 alle ore 15:22 | |
29 settembre 06, 15:28 | #12 (permalink) Top |
User |
In parole povere: alcune bombolette spray che consigliano come antimiscela a lungo andare non tengono e ti ritrovi con l'antimiscela che va via! (dipende sopratutto da quanto usi il modello, diciamo meno di un anno comunque!) Non si tratta di problema di fondo od altro, semplicemente la vernice viene sciolta dalla miscela! Ovviamente prima intacca l'antimiscela, e poi va ad intaccare la vernice vera e propria del modello! |
29 settembre 06, 15:30 | #13 (permalink) Top | |
| change avatar?!! Citazione:
...., ehee perchè mai?! Ho il massimo rispetto per le persone che soffrono (meno per Mancini allenatore!!! Gia a suo tempo, qualcuno e altri, hanno fatto carte false per fagli prendere il patentino di allenatore di "A", e questa è una storia vera, provata, che molti si sono dimenticati, poi, il resto si commenta da solo!!!), ed è per questo che cerco di convincerli a fargli saltare la sponda, a venire di qua da noi!!! Campioni si nasce, come signori si nasce (Totò docet), non si diventa, e noi lo nacquimo, questo dovrebbe bastare e avvanzare ma, evidentemente......!!! Altro che croce rossa, qua!!! | |
29 settembre 06, 15:34 | #14 (permalink) Top | |
| l'antimiscela Citazione:
......, ma allora è antimiscela che viene intaccata dal di sotto perchè dal di sopra......, uhmm, che antimiscela sarebbe?? Senza volerlo mi hai esposto la peculiarità che i miei modelli aldilà della bicomponente e antimiscela, poi, ho sempre per abitudine ed esperienza pregressa su altre vernici, utilizzato in fin fine un'antimiscela puro come ultima mano!!! Secondo te, regge l'aspetto tecnico meccanico alla risposta dell'usura miscela?? | |
29 settembre 06, 15:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti, come dicevo anche in un altro post, per antimiscela sui modelli utilizzo solo la vernice bicomponente da parquet, che utilizzo da anni e con la quale non ho mai avuto "sorprese". | |
29 settembre 06, 15:52 | #16 (permalink) Top | |
| non hai capito Citazione:
......, meglio tardi che mai, no?! Passo e chiudo. Ciaoo | |
29 settembre 06, 16:46 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io tempo fa comprai da jhonathan delle piccole (150ml?) e costosissime bombolette "antimiscela". Le usai sui combat (senza nitro!) e la vernice si sciolse fin dai primi voli nè più nè meno della normale acrilica spray da 4 soldi. Dopo una corposa dose di imprecazioni ben assestate, mi decisi a comprare compressore (usato, 20 euro) pistola HVLP "a gravità" con ugello da 0,8mm (ebay 23 euro) e farmi amico un carrozziere che qualche volta mi dà un pò di vernice bicomponente a prezzo quasi onesto. Inoltre ho trovato in negozio un "fondo" bianco poliuretanico che costa 20 euro al kilo, che io uso come vernice (e che mme frega?) per questo ultimamente i miei aerei sono sopratutto bianchi .
|
30 settembre 06, 00:23 | #18 (permalink) Top |
User |
io da tempo memorabile vernicio i miei modelli con SMALTO SINTETICO e dato che li vernicio opachi, poi sopra le dà il flatting SINTETICO tutto a spruzzo con compressore, e la miscela non lo scioglie, ho provato con vernici acriliche......mi sono comperato 2 aerografi con un vasto assortimento di boccettini colore....ebbene la vernice acrilica con la miscela che è a base d'alcool se ne và.....ma allora io le dò sopra il solito flatting SINTETICO e regge, la vernice sintetica ha il suo apposito solvente ed è resistente all alcool.......poi oltre a questa c'è la famosa vernice bicomponente, tipo quelle usate in carrozzeria mi pare, ma questo è un altro pianeta, alcuni miei amici usano come antimiscela la vernice che si usa per verniciare i pavimenti di legno, che è resistente a quasi tutto, e và pure bene questa
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |