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Vecchio 30 settembre 06, 22:55   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da romonte
E chi la detto che bisognerebbe mettere del peso in punta potrebbe essere l'incontrario!
Ciao
Sono davvero pochi (anzi, pochissimi) i modelli ARF tipo Edge, Extra, Cap, Yak, Sukhoi,....... che richiedono poco peso in punta per essere bilanciati!
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Vecchio 30 settembre 06, 22:58   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andy74rc
Già....fusione in terra e pressofusione sono due bestie diverse....

Mandi

Andrea
Questa è una delle tante differenze.
Comunque non è da poco, perchè di carter OS spezzati o rotti ne ho visti ormai a decine, di Rossi davvero pochi, se non nessuno!!
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Vecchio 30 settembre 06, 23:29   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Va bè! visto che ne sanno più di me Andri segui il loro consiglio;poi ci dici come ti sei trovato.
Ciao a tutti e non vi incazz.....
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 00:30   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romonte
Va bè! visto che ne sanno più di me Andri segui il loro consiglio;poi ci dici come ti sei trovato.
Ciao a tutti e non vi incazz.....
Non avete preso in considerazione che l'OS120 eroga il massimo
della sua potenza a 9.000 giri,
mentre invece il st20/23 eroga la massima potenza a 12.600 giri
ergo
la curva di erogazione della potenza dell'OS lo rende
molto più indicato per l'acrobazia 3D!!
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Vecchio 01 ottobre 06, 00:40   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da ermelindo
Non avete preso in considerazione che l'OS120 eroga il massimo
della sua potenza a 9.000 giri,
mentre invece il st20/23 eroga la massima potenza a 12.600 giri
ergo
la curva di erogazione della potenza dell'OS lo rende
molto più indicato per l'acrobazia 3D!!
Anche questo è vero!
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Vecchio 01 ottobre 06, 23:21   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romonte
Dai ragazzi non scherziamo! Os è sempre Os!,il 120 è un vero gioiello di prestazioni è qualità e poi che me ne faccio di un motore (S.T. 20/23) che mi da un "cincinin" di potenza in più che poi mi mangio perchè mi carica sul modello 250gr di peso,modelli che sono scaricati fino all'inverosimile per ottenere una leggerezza estrema (vedi i famosi Yak-Edge-Extra ecc... per volo 3D),un'altra cosa;sappiamo tutti che gli S.T. non hanno mai avuto un passaggio regolare tra il minimo ed il massimo,l'Os 120 Ax l'ho sentito in azione ha un passaggio da fare invidia ad un 8.5 della Rossi .
Ciao
Ti do ragione sul ragionamento del peso ma non su quello della regolarità. Il g2300 e una bomba di regolarità e te lo dice uno che ha anche OS.
Per il resto me ne frego dei dati dichiarati dai vari costruttori... sono tutte sciocchezze. la verità è che il ST tira una 18x6 pala larga a 8500gr... provaci con un'OS 120 se ci riesci... altro che cincinino in più...

@adri
La pompa serve anche all'OS ma non è indispensabile neppure sul Supertigre. I fatto è che la pompa ha due punti fondamentali a suo favore. (ma non sono gli unici)
1) ti consente di carburare sempre alla perfezione il motore e non come compromesso fra i vari assetti di volo.
2) ti consente di installare il serbatoio molto indietro vicino al CG con il vantaggio notevole per un modelle da 3D di non avere il baricentro che si sposta durante il volo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 01 ottobre 06, 23:27   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ermelindo
Non avete preso in considerazione che l'OS120 eroga il massimo
della sua potenza a 9.000 giri,
mentre invece il st20/23 eroga la massima potenza a 12.600 giri
ergo
la curva di erogazione della potenza dell'OS lo rende
molto più indicato per l'acrobazia 3D!!
come già scritto in precedenza a volte è meglio non leggerli neppure i dati dichiarati dai costruttori.
fra l'Os120 e il supertigre g 2300 c'e' parecchia differenza di potenza. tutto sta a vedere se gli serve leggerezza o potenza. il G2300 tira una 18x6 pala larga mentre per il 120 l'Os consiglia al massimo un 15x6. Tre pollici in meno di diametro!!!
Alla fine i più corretti sono quelli della Yamada che non dichiarano nulla...
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 01 ottobre 06, 23:34   #28 (permalink)  Top
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Va bè! visto che ne sanno più di me Andri segui il loro consiglio;poi ci dici come ti sei trovato.
Ciao a tutti e non vi incazz.....
Non è il fatto di saperne di più. Ognuno porta le proprie esperienze cercando di aiutare nella scelta. L'OS è un grande motore... non vi è alcun dubbio... Dal mio canto volevo solo dire che troppe volte sento dire cose che, a mia personalissima opinione, non trovo corrette. Ho sentito parlare di G2300 difficile da carburare, con passaggio minimo/massimo non perfetto. La mia esperienza mi porta a dire che per ciò che mi riguarda non è così.
Spero solo che Limbox, che è socio alla Fenice - Rimini come me, legga questo per confutare ciò che ho scritto. Vorrei che fosse sincero e decrivesse con parole sue il funzionamento del motore del mio Extra (e prim'ancora del mio FU Yak 54 QS)
e chi s'incxxxa... ci mancherebbe altro
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 01 ottobre 06, 23:36   #29 (permalink)  Top
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Collaudato oggi il mio giles 202 190 x 180, peso 5 Kg? boh.. con G20/23, silenziatore Bisson tipo pitts, elica 17x8 .. miscela 15% olio Klotz kl200 e 5% nitro. Consumo di miscela ridicolo.. ogni volo di 10 minuti ne consumava 200cc a dir tanto.
Na furia! Volarci a manetta era follia.. si volava bene a qualsiasi regime di motore, carburato a dovere non c'è bisogno di pompe varie, anche perchè lo Yak non mi sembra proprio un modello da 3D come non lo è il mio Giles.
Per il 3D su quelle dimensioni non c'è OS o supertigre che tenga.. o passi ad un yamada 140 o un saito 180/220 o meglio ancora.. un bel benzina.

Un saluto
Roberto
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Vecchio 01 ottobre 06, 23:50   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Collaudato oggi il mio giles 202 190 x 180, peso 5 Kg? boh.. con G20/23, silenziatore Bisson tipo pitts, elica 17x8 .. miscela 15% olio Klotz kl200 e 5% nitro. Consumo di miscela ridicolo.. ogni volo di 10 minuti ne consumava 200cc a dir tanto.
Na furia! Volarci a manetta era follia.. si volava bene a qualsiasi regime di motore, carburato a dovere non c'è bisogno di pompe varie, anche perchè lo Yak non mi sembra proprio un modello da 3D come non lo è il mio Giles.
Per il 3D su quelle dimensioni non c'è OS o supertigre che tenga.. o passi ad un yamada 140 o un saito 180/220 o meglio ancora.. un bel benzina.

Un saluto
Roberto
Roma
Sono contento per il tuo collaudo. Il discorso pompa l'ho già spiegato prima e secondo me, se c'e' certo non da fastidio. Per il discorso Yamada... beh... non c'e' alcun dubbio sul fatto che sia il top... peccato che, compreso di scarico, costi praticamente il triplo di un g2300 equipaggiato al completo (bisson e pompa).
Il benzina non è competitivo nel peso e io ho sempre un occhio di riguardo verso questo aspetto. Oltre i 30cc di cilndrata invece sono molto competitivi anche tenendo presente la minor quantità di miscela di cui abbisognano.
Sui Saito non mi pronuncio perchè non li ho mai avuti anche se sono certo siano ottimi motori.
__________________
Ciao da Marco m&m

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