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Vecchio 29 settembre 06, 19:57   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2005
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Mi dite il motivo perchè preferite più il S.T. all 'Os?.
Grazie
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Cosa ne pensate Os 120 Ax-os_120_ax.jpg  
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 20:06   #12 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da andri
Mi dite il motivo perchè preferite più il S.T. all 'Os?.
Grazie
fai un paragone......poi ognuno......

SPECIFICATIONS:
Stock Number:
OSMG0650
Displacement: 1.20 cu in (20 cc)
Bore: 1.197 in (30.4 mm)
Stroke: 1.083 in (27.5 mm)
Practical rpm range: 1800-9500
Power Output: 3.1 hp @ 9000 rpm
Weight: 21 oz (650 g)
Includes: #8 glow plug, 70D dual-needle carburetor, E-5020 Power Box™ muffler w/two adapters
Recommended Props: 14 x 10 APC, 15 x 6 APC


TipoAereo a 2 Tempi GlowCilindrata cc.23.21Giri al minuto min/max2800/14000Potenza BHP/GM3,7 a 14.800Peso g.877 senza silenziatoreSilenziatoreCompreso
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Vecchio 29 settembre 06, 20:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Un bel Moki.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 20:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da andri
Mi dite il motivo perchè preferite più il S.T. all 'Os?.
Grazie
Il G2300 si trova in Italia a155/160€ e cui vanno aggiunti 65€ per la Bisson e (se vuoi il meglio) 40€ per una pompa perry a depressione.
Il totale fa 260€ ma hai un 23cc che pesa il giusto e che tira una APC 18x6W a 8500gr/min. Come ti ha riferito Eclipse io l'ho montato sull'Extra300 da 188cm (quello coi colori Avemco della Grat Planes). Il Modello pesa in ODV 6040gr e il motore riesce a tenerlo in hovering (erisalire lentemente da questa manovra) anche col serbatoio quasi pieno (400cc). Certo non puoi pretendere di riuscire a farlo a un metro da terra perchè non hai riserva di potenza e sarebbe troppo rischioso (almeno per i miei pollici).
D'altro canto l'OS è un gran bel motore e di certo ti può dare tante soddisfazioni. Considera peso e potenza, costo di uno e dell'altro poi fa la tua scelta.

PS- Tieni presente che l'Os consiglia un'elica 15x6 mentre il mio G2300 tira, e ne sono certo, la 18x6 pala larga... una bella differenza ma anche 250gr non sono pochi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 29 settembre 06 alle ore 20:43
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:20   #15 (permalink)  Top
Scj
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Beh, io ho un 46Ax e se il 120 è come il mio sette e mezzo ti consiglio di prenderlo ad occhi chiuso. Una carburazione semplicissima e passaggi min max stupendi. CHe vuoi, OS è sempre OS!!!!!!!!!
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 09:31   #16 (permalink)  Top
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Messaggi: 172
Difatti anche io ho un Os 46 Ax,e pensavo che se il 120 Ax era uguale (sicuramente)avrei avuto un motore con un pass. min. max. migliore del S.T.!
ma mi avete messo un dubbio!!! come dicevo comprando il S.T. in Italia con Bisson e pompa l'avrei pagato di più che l'Os (che non credo abbia bisogno della pompa a depressione),comunque ho disdetto l'ordine con l'os;e ne ho fatto un'altro solo con il modello ed i servi adesso lascio al caso decidere!mi spiego meglio probabilmente la merce del primo ordine dovrebbe essere partita ieri dalla Germania.
Grazie a tutti Ciao.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:44   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dai ragazzi non scherziamo! Os è sempre Os!,il 120 è un vero gioiello di prestazioni è qualità e poi che me ne faccio di un motore (S.T. 20/23) che mi da un "cincinin" di potenza in più che poi mi mangio perchè mi carica sul modello 250gr di peso,modelli che sono scaricati fino all'inverosimile per ottenere una leggerezza estrema (vedi i famosi Yak-Edge-Extra ecc... per volo 3D),un'altra cosa;sappiamo tutti che gli S.T. non hanno mai avuto un passaggio regolare tra il minimo ed il massimo,l'Os 120 Ax l'ho sentito in azione ha un passaggio da fare invidia ad un 8.5 della Rossi .
Ciao

Ultima modifica di romonte : 30 settembre 06 alle ore 18:48
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Vecchio 30 settembre 06, 19:36   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da romonte
Dai ragazzi non scherziamo! Os è sempre Os!,il 120 è un vero gioiello di prestazioni è qualità e poi che me ne faccio di un motore (S.T. 20/23) che mi da un "cincinin" di potenza in più che poi mi mangio perchè mi carica sul modello 250gr di peso,modelli che sono scaricati fino all'inverosimile per ottenere una leggerezza estrema (vedi i famosi Yak-Edge-Extra ecc... per volo 3D),un'altra cosa;sappiamo tutti che gli S.T. non hanno mai avuto un passaggio regolare tra il minimo ed il massimo,l'Os 120 Ax l'ho sentito in azione ha un passaggio da fare invidia ad un 8.5 della Rossi .
Ciao
Potrei farti lo stesso discorso dicendoti: perchè devo prendere un motore da 20cc che pesa 2 etti in meno se poi devo mettere peso in punta..... meglio un 23cc che pesa qualcosa in più ma tira qualcosa in più!

Sul passaggio minimo-massimo ognuno la vede come vuole, io di Supertigre ne ho 25 a casa, e di rogne sul passaggio minimo-massimo non ne ho!
(il G20/23 comunque è unp dei più "critici", ma con una buona messa a punto va molto bene)

Ultima cosa, i Rossi lasciamoli pure dove stanno, perchè prima che OS riesca a fare un motore pari cilindrata paragonabile ad un 6,5cc 7,5cc 8,5cc o 10cc Rossi, passeranno ancora parecchi anni.....

Ultima modifica di 2M86 : 30 settembre 06 alle ore 19:45
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:17   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da 2M86
Ultima cosa, i Rossi lasciamoli pure dove stanno, perchè prima che OS riesca a fare un motore pari cilindrata paragonabile ad un 6,5cc 7,5cc 8,5cc o 10cc Rossi, passeranno ancora parecchi anni.....
Già....fusione in terra e pressofusione sono due bestie diverse....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:44   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da 2M86
Potrei farti lo stesso discorso dicendoti: perchè devo prendere un motore da 20cc che pesa 2 etti in meno se poi devo mettere peso in punta..... meglio un 23cc che pesa qualcosa in più ma tira qualcosa in più!

Sul passaggio minimo-massimo ognuno la vede come vuole, io di Supertigre ne ho 25 a casa, e di rogne sul passaggio minimo-massimo non ne ho!
(il G20/23 comunque è unp dei più "critici", ma con una buona messa a punto va molto bene)

Ultima cosa, i Rossi lasciamoli pure dove stanno, perchè prima che OS riesca a fare un motore pari cilindrata paragonabile ad un 6,5cc 7,5cc 8,5cc o 10cc Rossi, passeranno ancora parecchi anni.....
E chi la detto che bisognerebbe mettere del peso in punta potrebbe essere l'incontrario!,per quanto riguarda il Rossi volevo solo dire che il passaggio dell'Os è simile;non ho detto che l'Os è uguale al Rossi!.
Ciao
romonte non è collegato   Rispondi citando
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