10 dicembre 04, 13:45 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 dicembre 04, 13:48 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
10 dicembre 04, 13:50 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il concetto è comunque giusto; la vela non è altro che un'ala che genera una portanza. La componente trasversale allo scafo fa piegare la barca da un lato(movimento contrastato dalla deriva e dal bulbo) e la componente parallela all'asse dello scafo lo fa avanzare, cioè... lo risucchia!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 dicembre 04, 13:52 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi intrometto anche io perché mi avete confuso le idee: aereo con diedro longitudinale 0, incidenza dell'ala 0... perché sta su?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 dicembre 04, 13:53 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 dicembre 04, 13:54 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
io penso che per forza di cose il vento debba essere di fronte alle barche altrimenti non partirebbero... aspettiamo lo shark Salutone
__________________ | |
10 dicembre 04, 13:57 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS: comunque ste candele sono proprio noiose, io preferivo di gran lunga i classici triangoli di regata..
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 dicembre 04, 13:58 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
http://www.manualedivololibero.com/a.../aerodin03.asp Salutone
__________________ | |
10 dicembre 04, 13:58 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Normalmente non sono permaloso e sto agli scherzi volentieri. Però passare per scemo 'aggratisse' non mi diverte. La mia domanda 'scema' non era una domanda che voleva una risposta. Si discuteva se il profilo simmetrico generava portanza con incidenza zero ed ho citato il timone verticale (tutto intero, fisso e mobile) come esempio per dimostrare che non genera portanza. Mi sembrava talmente ovvio, che mi sarei aspettato tutto, anche il silenzio, tranne che una risposta del genere.
10 dicembre 04, 14:04 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |