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Vecchio 10 dicembre 04, 16:23   #61 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@10 dicembre 2004, 15:25
E bravo squalo selvaggio! Sei stato l'unico che si sia ricordato di rispondere al Boss, dopo che aveva specificato l'errore iniziale!
Approfitto per scusarmi con lui, per aver contribuito a sviare il discorso dalla sua domanda!
Eh già, non mi ero accorto della correzione......
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 10 dicembre 04, 16:30   #62 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@10 dicembre 2004, 14:56
il discorso è questo, se hai tutto a 0 non decolli...
tu chiedi "ma quando è in volo"... il modello non si alza corre sulla pista ma non si solleva...
E allora che fai ?

Dai un colpetto a cabrare, la coda del modello si abbassa, l 'ala assume incidenza interviene la portanza ed il modello si stacca da terra.
Questo con il triciclo.
Nel caso del biciclo dai prima a picchiare per alzare la coda e quando il modello, orizzontale, ha raggiunto la giusta velocità dai a cabrare e idem.

Avete mai notato come nei pluri moderni con bigamba il carrellino sia così alto, quasi a portare piano di coda e ala livellati ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 10 dicembre 04, 16:33   #63 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@10 dicembre 2004, 15:35
E allora che fai ?

Dai un colpetto a cabrare, la coda del modello si abbassa, l 'ala assume incidenza interviene la portanza ed il modello si stacca da terra.
Questo con il triciclo.
Nel caso del biciclo dai prima a picchiare per alzare la coda e quando il modello, orizzontale, ha raggiunto la giusta velocità dai a cabrare e idem.

Avete mai notato come nei pluri moderni con bigamba il carrellino sia così alto, quasi a portare piano di coda e ala livellati ?
Cosicché mi stai dicendo che alla fine aveva ragione Lrenzo e bisogna tenere qualche tacca di trim per sostenere l'aereo?
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:34   #64 (permalink)  Top
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Originally posted by doccino@10 dicembre 2004, 15:38
Cosicché mi stai dicendo che alla fine aveva ragione Lrenzo e bisogna tenere qualche tacca di trim per sostenere l'aereo?
Lorenzo?
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:36   #65 (permalink)  Top
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Originally posted by doccino@10 dicembre 2004, 15:38
Cosicché mi stai dicendo che alla fine aveva ragione Lrenzo e bisogna tenere qualche tacca di trim per sostenere l'aereo?
Io ho sempre detto, sostenuto e fatto, che un ala con profilo biconvesso simmetrico necessiti di almeno 0.5° di incidenza per funzionare.

In rovescio? Dio vede e provvede.
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:40   #66 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@10 dicembre 2004, 15:41
Io ho sempre detto, sostenuto e fatto, che un ala con profilo biconvesso simmetrico necessiti di almeno 0.5° di incidenza per funzionare.

In rovescio? Dio vede e provvede.
E ci son volute paginate di post per dirlo.... : ?
Comunque non coincide con la teoria dell'altro randellatore....
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:45   #67 (permalink)  Top
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Originally posted by wildshark+10 dicembre 2004, 16:14--><div class='quotetop'>QUOTE(wildshark @ 10 dicembre 2004, 16:14)</div><div class='quotemain'>Le partenze controvento si fanno solo ed esclusivamente perché è l'unico modo di mantenere delle barche a vela più o meno ferme dietro ad una linea....

Comunque sono stati fatti anche una serie di esperimenti di partenze per matchrace di derive con partenze di poppa.... io c'ero ... adreeeennalliiinnaaaaa!
[/b]


Lo squalaccio al macthrace Dì la verità, gli prendevi a morzicate la deriva per arrivare primo eh?!?

<!--QuoteBegin-doccino
@10 dicembre 2004, 16:14
Cosicché mi stai dicendo che alla fine aveva ragione Lrenzo e bisogna tenere qualche tacca di trim per sostenere l'aereo?
[/quote]

Non sia mai, per carità, non sia mai!
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:50   #68 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@10 dicembre 2004, 15:50
Non sia mai, per carità, non sia mai!
Io non ho mai montato un biconvesso simmetrico e non me ne sono mai occupato (nella mia profonda ignoranza non penso neanche che si monti su un aliante) e voi ne avete dette di tutti i colori.... bastava mettersi d'accordo....
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Originally posted by doccino@10 dicembre 2004, 15:45
E ci son volute paginate di post per dirlo.... : ?
Comunque non coincide con la teoria dell'altro randellatore....
Il Maestro è troppo invischiato con gli effetti della centrifuga e della centripeta

Io di questa non avevo tenuto conto e me la son dovuta dare a gambe.
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Vecchio 10 dicembre 04, 16:53   #70 (permalink)  Top
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perfetto ora ho capito tutto

Sè riesco a trovarla metto una copia di una discussione avvenuta su un 'altro forum in cui si parlava dall'ala dell'avvoltoio... molto divertente


Salutone e non "risucchiate" troppo
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