28 settembre 06, 20:18 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A noi è successo anni fà, in febbraio-marzo, quando la terra è morbida, alcuni sabato notte. Abbiamo fatto la denuncia a i CC con i quali per fortuna abbiamo un certo feeling ( spesso vengono a vedere durante i loro giri di pattugliamento) e li hanno beccati. Hanno "patteggiato" la sistemazione del campo che hanno debitamente eseguito a braccia e pala e poi abbiamo recintato per fissare definitivamente la proprietà. Morale : da allora nessun problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 settembre 06, 20:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Stesso problema al mio campo volo a Riva di Pinerolo. Adirittura i solchi lasciati da un auto si vedavano su Google Hearth . Ci hanno pure rubato un gazebo enorme che avevamo messo in pianta stabile, è durato una settimana.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
28 settembre 06, 21:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
28 settembre 06, 21:24 | #14 (permalink) Top |
User |
a nove (VI) cè un campo volo sul letto del fiume Brenta...ogni tanto al sabato vado li a vedere..a volare no perchè preferisco il pendio.. e li vicino cè una specie di pista di motocross un pò abusiva...e ogni tanto qualcuno esce dal tracciato per scorrazzare in brenta..ovviamente attraversando la pista con conseguenti solchi abominevoli... ah il campo volo è semirecintato e ci sono i cartelli del gruppo francesco baracca e anche i segnali di pericolo volo aeromodelli.... motocilsti del piffero...
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 settembre 06, 10:17 | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
noi abbiamo i cartelli tutti bucherellati, e piu di una volta troviamo picnicttari in campo a far barbecue
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 settembre 06, 15:52 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Interessante discussione. Come presidente di un gruppo ne ho anche io viste di ogni colore. Furto della rete di sicurezza 50 metri alta due (peso immane.. e fatica per staccarla dai pali.. ma chi glielo fa fare?) Furto di un vecchio tavolo fatto con 6 tavole di castagno cementato a terra, segato a filo terreno con la motosega (pesante pure questo, legnaccio stravecchio.. ma so pezzenti?) Lucchetto "cianato", dispetto fatto con ciano dentro il lucchetto della sbarra di ingresso. Se vi capita ecco come fare: scaldarlo buoni 5/10 minuti con una torcia a gas, il ciano si liquefà, voi infilate la Vs chiave e aprite, in seguito miscela dentro il lucchetto. L'alcool evapora e resta l' olio che grazie all'alcool è arrivato ben dappertutto. Tentativo di forzare la sbarra: chiave spezzata nel lucchetto, per fortuna è venuta via subito. Adesso stiamo pensando ad un lucchetto di scorta. Se ci tocca cambiare il lucchetto esistente i soci hanno già la chiave del lucchetto di scorta e basta avvertirli con un semplice sms del cambio lucchetto. Furto di un barbecue vecchio ed arrugginito che nuovo costava 19 euri. Ok, sono pezzenti. Furto di un tavolo in plastica comprato a saldo 10 euri. Sempre più pezzenti. Per il barbecue ne abbiamo cementato uno di quelli prefabbricati, se lo vogliono se lo devono portar via a pezzi molto piccoli. La griglia è assicurata al BBQ con una catena lunga e lucchetto- Sedie in plastica assicurate con catena e lucchetto, parte della catena è annegata nel cemento del gazebo. Tavolo sotto il gazebo: le gambe le ho rifatte com CEMENTO ARMATO rivestito legno e poi verniciato con flatting, anche l'estetica è salva. Se ci vanno con la motosega mi faccio due risate, e gli dice bene se la catena della motosega non gli spacca la faccia quando si rompe sul tondino nel cemento. Volo di abusivi che poi ci hanno bruciato un aereo e relative plastiche e colle sul barbecue. Essendo i campi non recintati c'è poco da fare, nessuno di voi potrebbe volar bene con una rete intorno al campo... Per le altre cose furti e danni... un pò si sopporta (e si mette mano alla saccoccia) ed un pò ci si organizza essendo previdenti e lucchettando tutto il lucchettabile. A disposizione per ogni chiarimento e ben accetti altri consigli. Roberto Roma |
01 ottobre 06, 12:17 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Beh, leggendo queste "cronache italiche", l'unica considerazione che posso fare è che a Fano siamo FORTUNATISSIMI! L'area è completamente recintata, all'interno dell'area aeroportuale e l'unico accesso è un pesante cancello, naturalmente chiuso a chiave. Altra rete di protezione che divide la zona volo dalla zona parcheggi-pubblico. Conteiner BLINDATO dove teniamo parecchia robetta, compreso un frigo-bar, sempre ben fornito di bibite, acqua, birra e grappette varie. Altra capannina in prefabbricato di cemento, con portone in lamiera a prova di testa di cavolo, dove teniamo gli attrezzi per la manutanzione della pista, compreso l'ultimo acquisto: una falciatrice "d'epoca" Laverda diesel con barra falciante da 190 cm che va una bellezza! Nonostante ciò, tempo fà ci fregarono un bell'impianto di altoparlanti, ingenuamente montato su alti pali di ferro (si sono portati via pure quelli...). Cmq, ci raccomandiamo SEMPRE che "l'ultimo chiuda la porta" perchè quando si lascia il cancello aperto, IMMANCABILMENTE, la mattina dopo ci si trova della bella "munnezza". Salus, Peppe. |
Bookmarks |
| |