
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: sassari
Messaggi: 35
|
salve a tutti, ho appena acquistato usato un modello che monta un supertigre g20/23 anche lui usato, non riesco pero' a volare con tale modello perchè il motore non ne vuole proprio sapere di rimanere in moto e a volte neanche accende di riuscire a carburarlo non se ne parla. premetto che il complesso motore serbatoio sembra tutto ok: il serbatoio è alla distanza e all'altezza giusta rispetto al carburatore, il serbatoio entra in pressione con la presa sulla scarico e non ha nessuna perdita e nessun tubo lesionato, l'unico inconveniente che capita è che non appena il motore si spegne, il tubetto d'aspirazione miscela che collega carburatore e serbatoio si svuota rapidamente, inoltre per farlo riepiere nuovamente si deve tappare la marmitte per riuscire a fare entrare in pressione il tutto. qualcuno di voi sa aiutarmi? sono disperato non sono riuscito a fare neanche un volo con questo modello ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Metti in moto, al massimo con modello in candela non deve spegnersi, se tende a farlo è magro, arrento a carburare con motore in moto ci lasci le dita. Ora carbura il minimo, lascialo al minimo poi dai su il gas a poco a poco, se bolbotta è grasso se tende a fare vuoti è magro, il mag per smagrire devi avvitare per ingrassare svitare. Ciao Stefano aa la fessuretta deve stare orientata verso il basso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: sassari
Messaggi: 35
|
ciao ginopilotino grazie per la risposta è che tutte queste cose le ho gia fatte è da 4 anni che pratico aeromodellismo con motori a scoppio..... questa è la prima volta che mi capita una cosa simili e anche gli amici con esperienza pluriennale non hanno saputo darmi un risposta... poi cosa c'entra con la carburazione con il fatto che il tubo miscela si svuota completamente non appena si spegne il motore |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
il g20/23 mi sembra un motore datato o sbaglio? Non ti so dire, probabilmente la marmittina aspira dalla presa di pressione, quando il motore si spegne, effetto venturi, laria calda esce ed aspira dove trova un buco. Stò anaspando anch'io prova senza presa di pressione, ingrassando lo di più, e vedi se si rivuota, ma tecnicamente non so spiegarmi il perchè si spenga con la marmitta in pressione. A volte può essere l'elica troppo grande che ti fa carburare peggio. Riciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
![]() |
A me capitava con un motore che scaldava di bestia. Il tuo bolle ? Tappare lo scarico per aspirare miscela e' normale, si vuota piu' rapidamente a farfalla aperta o chiusa ? O non fa differenza ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: sassari
Messaggi: 35
|
effettivamente come motore è un po' datato ma alla fine non fa differenza deve funzionare e basta indipendentemente dal fatto che sia stato progettato quest'anno o 10 anni fa, non trovi? l'elica non è troppo grande per quel motore perchè è una 16x10.... per quanto riguarda la temperatura il motore non scalda più di tanto, ma rimane nella norma. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
|
Ciao pilotino78 una domanda: hai controllato che il tubo di aspirazionme non faccia bolle? PS anche a me una volta e' successo che un motore era impossibile da carburare perche' scaldava da morire. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: sassari
Messaggi: 35
|
ciao boss, ho controllato anche cilindro e pistone, non sono nuovissimi ma neanche cosi' messi male... si hanno i classici segni dell'usura (le classiche righe che pero' non entrano minimamente in profondità). io cmq non riesco a spiegarmi il fatto che si svuoti il tubo miscela non appena il motore si spegne....su quello gli accoppiamenti non ci entrano mica |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alimentazione | Flyby87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 04 ottobre 07 22:43 |
rex-one alimentazione...... | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 marzo 07 21:06 |
consiglio alimentazione | raffamarcod | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 18 ottobre 06 23:14 |
alimentazione rx graupner | berry87 | Radiocomandi | 2 | 30 agosto 06 22:08 |
Alimentazione 480 | nesp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 23 dicembre 05 13:18 |