![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2015 Residenza: roma
| aiutO urgente per un progetto universitario
Ciao a tutti ,sono nuova del sito ..premetto di avere poche conoscenze di aerodinamica e del modellismo in generale . dobbiamo progettare e realizzare un modello di glider ( aliante o qualcosa che plani) che scenda da 400 metri di altezza percorrendo una traiettoria elicoidale. I problemi principali sono : a 400 metri il corpo esce fuori da un contenitore cilindrico quindi come possiamo metterlo nel cilindro ?il meccanismo di sgancio si ottiene mediante un servo, ma per quanto riguarda le ali e la coda queste devoNo aprirsi in modo meccanico senza incastrarsi nel contenitore ( molle , tensioni ? bo) . come disegnare il modello ? ( le misure esatte ora non le ho presenti ma poi le vedremo in scala ) vi prego è davvero urgente. . se avete dei suggerimenti o una strada da seguire vi sarei grata |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
dimensioni? grande, piccolo? pesi? come lo tirate su? deve portare carico? quanto deve volare scendendo? diametro della spirale? budget? cosi la tua domanda è mal posta ed indirizzata. riprova va.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Pubblica il regolamento del concorso (se lo hai). In caso contrario prima di capire cosa dovete fare ci vorranno 50 messaggi, secondo pioveranno dal cielo una sacco di idee/proposte assurde, terzo in questo modo arriverete tardi a finire. Se si legge il regolamento si capisce subito cosa serve fare. Ci sono già altri studenti che fanno un altro tipo di concorso ed hanno aperto una discussione, dopo pochi messaggi sono spariti ![]() Vi auguro che sia per voi una buona esperienza, ma fino adesso non ho mai visto nessuno portare a termine la cosa (qui in Italia) Ai miei tempi ho dato anche io all'Università, il segreto è buttare i libri nel cesso ed affidarsi a gente che costruisce aeromodelli, in questo caso loro sono sicuramente più ingegneri di voi (senza offesa perchè lo sono anche io) Ciao!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto urgente!! | zoltan | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 28 | 26 settembre 14 20:05 |
Situazione di mercato.. info x progetto universitario | autofocusbg | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 08 novembre 12 15:14 |
Aiuto urgente. | Simone78 | Radiocomandi | 0 | 25 marzo 07 15:52 |
Progetto circuitmaker urgente. Qualcuno mi aiuti, per favore!!! | pipes86 | Circuiti Elettronici | 3 | 11 gennaio 07 20:52 |
Aiuto Urgente | rino | Aeromodellismo Principianti | 9 | 19 novembre 06 02:51 |