Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 15, 18:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2007
aiuto per esc.

Ciao a tutti, ho un problema con due esc RED-BRICK 60A OPTO e non riesco a settarli uguali per far partire due motori insieme, ho provato tantissimo a cercare il manuale in italiano ma niente, solo in inglese che tradotto con google non risulta funzionare, qualcuno mi puo' aiutare? GRAZIE E TANTI BUONI VOLI A TUTTI
pitosky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 20:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pitosky Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con due esc RED-BRICK 60A OPTO e non riesco a settarli uguali per far partire due motori insieme, ho provato tantissimo a cercare il manuale in italiano ma niente, solo in inglese che tradotto con google non risulta funzionare, qualcuno mi puo' aiutare? GRAZIE E TANTI BUONI VOLI A TUTTI
Di solito con regolatori di buona qualità il tuo problema è risolvibile facilmente.
Con materiali da Euro 14,29 cad. e leggendo i commenti degli acquirenti, la vedo dura.
Qualcuno scrive che è gia molto se funzionano....
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 18:19   #3 (permalink)  Top
User

aiuto per esc

ciao, il problema e' che non riesco a settarlo non perche' e' di scarsa qualita' ma solo che non mi riesce di entrare nel menu in quanto non avendo un manuale chiaro non riesco a interpretare bene i bip che emette, poi certamente che dei regolatori di qualita' superiore abbiano magari le istruzioni piu' chiare e' un dato di fatto. Comunque ti ringrazio moltissimo anche per avermi risposto. CIAO
Vecchio 23 novembre 15, 19:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Data registr.: 15-10-2015
Prova a utilizzare sè ce l hai uno di qualche altra marca!A volte funzionano,leggevo che quello della Turnigy j funziona
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 22:47   #5 (permalink)  Top
User

sicuramente provero', quello turnigy lo ha un mio amico, se poi non dovesse funzionare.......beh allora credo che li sostituiro' con qualche altra marca
Vecchio 26 novembre 15, 21:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
In teoria due regolatori identici dovrebbero avviare due motori nello stesso istante.
Questo in un mondo perfetto.......perchè nel mondo reale non succede proprio!!!

Per vari motivi noti solo a tecnici in camice bianco i motori partono con qualche decimo di secondo di differenza e cosa ancor più problematica, presentano una curva di accelerazione più o meno differente.

Per limitare al minimo le differenze è consigliabile utilizzare regolatori e motori appartenenti allo stesso lotto di produzione e soprattutto con lo stesso firmware.

Preferibilmente alimentare i regolatori con una sola batteria e un solo canale della ricevente, usando un cavetto a Y.

Comunque un rendimento perfettamente identico con i nostri motori brushless è impossibile da ottenere; fortunatamente qualche piccola differenza nella rotazione delle eliche è ininfluente nella maggiorparte dei casi.

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks