![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
| Come fare due danni in un colpo solo.
Posto qui la mia ultima disavventura. Domenica mattina condizioni perfette. Modello Miss 2 in traliccio, ali centinate, rivestito in oracover, perfetto e bellissimo. Vola che e' un piacere. Al secondo volo si allontana un po' troppo, rido' motore e comincia a scampanare un po'. L'amico esperto mi dice "Passami la radio" "Eccola" Nel passaggio la radio cade in terra, sul cemento e schizza fuori la batteria. Tutti guardano la radio, nessuno il modello. Ad un certo punto un altro amico avvista il modello a bassa quota, lontano che si esibiva in una bellissima vite col motore su di giri. Conclusione: mezz'ora di ricerca del modello nell'erba bagnata, alta a mezza coscia, a 200 metri dalla pista. Modello individuato solo grazie al bip dell'Esc, in frantumi. Ho recuperato solo batteria, esc, ricevente, servi. Motore con asse rotto e persa ogiva. Radio con un interruttore fuori uso. P.S. Se mi fosse successo con l'easy star con un po' di ciano e nastro sarebbe di nuovo in volo.....con i gommoli va cosi'..... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
mmmm... mi piacerebbe vedere una foto di questi frantumi. il miss 2 non è una scheggia, difficile non sia rimasto niente da poter riparare. che poi una cazzata come questa, piu o meno, è successa a tutti, da chi lancia la radio invece che il modello, a chi scivola con la radio in mano, a chi la spegne, a chi perde le batterie dallo sportellino. ![]()
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Spiace sempre, forse il fail safe sul motore avrebbe salvato qualcosa, parlo per esperienza passata, ma molto passata, :-) modello che va via diritto con motore al massimo schiantandosi fortunatamente su un albero un chilometro più avanti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Be dai due gocce di colla e va tutto a posto come si dice da noi ![]() ![]() La parte posteriore è ancora intatta potresti provare a risistemarlo.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io consiglierei un " Rito Scaramantico" del Mago Otelma. ![]()
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Beh ma non mi sembra una costruzione complicata tipo una semiriproduzione, se qualcuno di esperto ti puo aiutare ci mette poco a sistemartelo, casomai tienilo da parte e vedrai che piu avanti lo sistemerai anche da solo. Mi dispiace per il crash ma ci passano tutti ![]()
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Quei pezzi anteriori ci vuole veramente poco a ricopiarli su una tavoletta di balsa di pari spessore e sostituirli. I modelli in legno si riparano ne più ne meno come si fa con in gommoli e se si fa bene non rimane traccia della riparazione. Forza... ![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore si spegne di colpo da solo..... come si regola un pulso 60 ? | pitts86 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 01 febbraio 10 21:51 |
caricare 4 lipo 1s in un colpo solo. | leonking | Batterie e Caricabatterie | 8 | 28 dicembre 08 12:15 |
non voglio fare danni!!! | agorano | Elimodellismo Motore Elettrico | 25 | 14 maggio 08 00:15 |