07 novembre 15, 13:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
| Hai ragione, chissà perché nessuno prende in considerazione una soluzione semplice e da sempre adottata prima degli odiati gommoli: Un modello un balsa spesso autocostruito e il supporto di un istruttore su un campo di volo. Generazioni di modellisti sono nati e cresciuti così e di modelli rotti se ne vedevano pochi. Capisco che costruire é difficile e fuori moda, ma acquistare un modello diverso da un gommolo bello e performante per iniziare non è impossibile, basta avere l'umiltà di farsi aiutare da un modellista esperto su un campo volo.... Ciao e buoni voli... |
08 novembre 15, 18:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
08 novembre 15, 20:06 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma ovviamente è più semplice guardare il dito che oltre (la luna)... | |
09 novembre 15, 00:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
|
Vabbè amici, autocostruire non sarà il mio caso perchè non ho ne il tempo ne gli strumenti adatti a farlo. Voglio iniziare con l'aereomodellismo solo per divertirmi e imparare, per passare il tempo sul modello ho già i multirotori
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
09 novembre 15, 12:59 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volare in un campo a Roma costa moooolto di più di un modello ed un maestro lo si trova anche nei pratoni, basta mettersi d'accordo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 novembre 15, 01:04 | #17 (permalink) Top |
|
Non so come sia in altri campi / realtà, ma sul nostro campo e per quanto mi risulta non è un'eccezione, si accettano senza troppi problemi modellisti per un numero limitato di volte (5-6) senza chiedere nessun tipo di pagamento per dare loro modo di capire come si vola, che cosa è la realtà di un campo volo e se richiesto possono volare con doppio comando o portarsi il loro modello. il tutto in uno spazi dedicati e in sicurezza. Ovviamente esistono alcuni paletti: - Accettare e rispettare le regole del gruppo - Devono avere una loro assicurazione. - Non possono volare senza un tutor, di solito un socio "anziano". - DEVONO essere principianti ovvero NON essere mai stati iscritti da noi o altri campi volo. Ma non mi sembrano problemi insormontabili. Di solito in 4-6 giorni di lezioni il modello lo si sa portare in volo e atterrare con un minimo di sicurezza poi ovviamente o ci si iscrive o "E' stato bello ma basta voli aggratiss...." Diciamo che nel limite del possibile e della correttezza dell'ospite si cerca di seminare sperando di avere un modellista in più. P.S. non so in altri campi ma da noi un anno di iscrizione, assicurazione compresa, pista e raccordi in asfalto e altro ancora non costa molto di più di una scatola dell'Easy Star. Enrico |
11 novembre 15, 10:04 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per spendere di meno devi fare almeno 20-30 km fuori GRA. Carlo
Bookmarks |
| |