06 novembre 15, 09:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ci sono 2 tipi una in cui bisogna forare il carter e una che sfrutta le oscillazioni.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
06 novembre 15, 09:42 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Ciao e grazie! Io conosco ed ho usato la Perry sul carter, il suo funzionamento mi è chiaro, quella ad oscillazione da dove prende la "pressione" che la mette in moto?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 novembre 15, 11:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
| pompa fumogeno
Ciao Odi, per esperienza diretta su un OS 120 4t posso dirti quanto segue: - La pompa Sullivan funziona benissimo e la alimento con una micro lipo 2s da 250 mah. Con un serbatoio sa 260 cc continuamente fai circa 3 minuti (dipende da come regoli il flusso). Fondamentale il preriscaldo con un tubo di rame (io uso quello delle termocoppie del gas) avvolto con 6 spire sul collettore di scarico e poi strozzato prima di entrare in marmitta per una maggior nebulizzazione. Tanto fumo con il liquido Blu Max che non puzza e puoi anche utilizzarlo con normali tubi in silicone. Inoltre ho notato che pulisce anche i residui di olio dentro la marmitta. - La pompa perry a oscillazione funziona ugualmente bene e fa lo stesso molto fumo. E' inoltre economica e non utilizza batterie ma azioni la valvola di uscita (just Engine) con un micro servo. Mi raccomando la valvola di non ritorno. Se lo ritrovo ti posto un video dimostrativo. Obbligatorio sempre usare il preriscaldo. Vorrei inoltre chiedere come si fa a rendere nero il fumo utilizzando il liquido Blue Max per poter imitare la rottura del motore in un modello WW |
06 novembre 15, 11:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
| Pompa fumogeno
Ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=eKtu...layer_embedded Esiste anche la seconda parte. Ciao |
Bookmarks |
| |