02 novembre 15, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2015 Residenza: verbania
| tavola costruzione
Buon giorno,sono nuovo del forum.Ho una discreta abilità manuale ho fatto anche delle chitarre eletriche e mi piacerebbe costruire un aereo rc a scoppio di medie dimensioni,diciamo sui 120 cm di apertura alare.Volevo farlo senza disegni,poi per una questione di precisione,nella disposizione delle centine e la loro forma per l'istallazione dei componenti elettrici,ho pensato che come primo aereo fosse meglio partire da un disegno.Qualcuno di voi sa dove posso reperirlo?Ho provato a chiedere a qualche rivenditore online,ma non ne ho trovati. Grazie.
|
02 novembre 15, 12:59 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Outerzone : Free plans : Collection of free vintage model aircraft plans to download | |
02 novembre 15, 14:21 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie.Ho dato un'occhiata e ho visto questo.Dice che si comanda con un telecomando a 3 funzioni motore .8 1cc. la scala è 30 pollici.Ma 3 funzioni sarebbero 3 canali?Non penso che bastino.1 per motore aperto chiuso,1 ala sx su giu, 1 ala dx su giu ,1 timone dx sx e poi ci sono i 2 piccoli sulle ali di coda su giu.
|
02 novembre 15, 15:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
PS gli alettoni possono essere comandati, insieme, con un singolo servocomando come ti ha già scritto il grande Capo: forse meglio iniziare con qualcosa di più semplice.....e ricorda: più sono piccoli e, solitamente,più sono bastardi.... ( nel volo...)
__________________ Simone | |
02 novembre 15, 18:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,scusa ma invece di continuare a brancolare nel buio,visto che vuoi cominciare a costruire un modello, non e' meglio che oltre a leggere i vari post dedicati ai principianti non passi qualche sabato o domenica in un campo volo, cosi' vedi e tocchi con mano quello che vuoi accingerti a costruire. La vedo dura costruire qualcosa da zero senza manco avere l'infarinatura di base sull'argomento.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
02 novembre 15, 19:39 | #10 (permalink) Top |
|
Preferisco fare qualche domanda.Ho provato a ingrandire i file del sito consigliato ma non viene in proporzione.ingrandito al massimo 400% è un po' più stretto.Non avete un'alternativa su dove posso acquistarli?L'importante che sia a scoppio medie dimensioni in legno.
|
Bookmarks |
| |