Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 06, 17:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Consiglio: mettere un tirantino in filo di acciaio trecciato da 0,5/1mm tra i bulloni che fissano il carrello alla fuso e il bullone che tiene la ruota.
Non tendere troppo il tirante, in modo che inizi a "lavorare" solo in caso di atterraggi bruschi e resti inoperativo se si atterra sul velluto.

Saluto
Roberto
Roma
ho fatto ciò anche sul extra 330 e sul cap...anzi una volta ancorata alla fusoliera dove passa in cavetto mettevo pure una molla in modo che la tensione si scaricasse sulla molla.....confermo il tuo giudizio sul filo tra i perni ruote...da non fare,,,un pò d'erbetta e sei fritto...nooo, molto meglio farlo passare per un occhiello sotto alla fusoliora anche senza molla..

Ultima modifica di garbo : 11 ottobre 06 alle ore 17:33
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 20:46   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ho fatto ciò anche sul extra 330 e sul cap...anzi una volta ancorata alla fusoliera dove passa in cavetto mettevo pure una molla in modo che la tensione si scaricasse sulla molla.....confermo il tuo giudizio sul filo tra i perni ruote...da non fare,,,un pò d'erbetta e sei fritto...nooo, molto meglio farlo passare per un occhiello sotto alla fusoliora anche senza molla..
eh.. vallo a spiegare ad Hangar 1..
meno male che ci sei tu e c'è pure FrancoLVR

io volo su pista in asfalto.. potrei anche mettere sto tirante tra le ruote.. ma i fuori campo sono (lo dice la parola stessa) "fuori campo" e quindi.. cappottamento assicurato

ciao ciao

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 21:55   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Aiut...
Simone.. tutto a posto si?
Che è sta sbrodolata di trainatori?
Il taxy 2400 ce l'ho ed è operativo presso il mio gruppo modellistico.
L'ultima volta ha trainato ininterrottamente dalle 10 del mattino fino alle 17, quando s'è perso una ruota in volo
E' un buon trainatore. Ma anche su quello ho dovuto mettere i tiranti sul carrello (se è a questo che ti riferisci), alla lunga per via del peso si erano un pò allargati (sono in alluminio).
Dalla lista che hai sbrodolato vedo che nessuno ha i tiranti tra le gambe del carrello principale.. volevi forse farci notare questo?

Te prego!! Svelaci l'arcano!

Magari ha solo sbagliato a postare il messaggio

Un saluto
Roberto
Roma
Vecchio 11 ottobre 06, 22:17   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest

qualcuno ha sbagliato a postare... ma non sono così certo di essere stato io!!! Possibile che il sistema abbia cannato? mah.....
Vecchio 11 ottobre 06, 22:20   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
qualcuno ha sbagliato a postare... ma non sono così certo di essere stato io!!! Possibile che il sistema abbia cannato? mah.....
Il forum sta perdendo di nuovo i pezzi..
si salvi chi può!

Ciao Ciao

Roberto
Roma

PS: se non è il forum.. vojo pure io quello che fuma Simone76
Vecchio 11 ottobre 06, 22:25   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Il forum sta perdendo di nuovo i pezzi..
si salvi chi può!

Ciao Ciao

Roberto
Roma

PS: se non è il forum.. vojo pure io quello che fuma Simone76

no dai probabilmente sono io che perdo i pezzi...... troppo strano che un messaggio sia passato da un 3d ad un altro, in cui guardacaso si parla di modelli Jamara.... no dai penso sia colpa mia e del mio pusher.
Vecchio 14 ottobre 06, 21:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di maury

Data registr.: 29-08-2004
X ranox

Citazione:
Ciao,
Servi standard Hitech HS475HD sono più che adeguati, non capirò mai sta corsa ai servi da 9 chili.. attacca 9 chili ad una quasiasi squadretta di una superficie mobile, scuoti il modello e dimmi se la superficie mobile non si frantuma/stacca dalle cerniere. Solo sul direzionale ho messo un Futaba 3305 MG da 9 chili.

Ciao Roberto, secondo te va bene x il direzionale un futaba s3050?
Ne ho presi 5 insieme al pacco lipo a 2 elementi e regolatore 6V, con questa alimentazione gli s3050 danno 6,5Kg e 0.12sec,che dici? Ciao Maurizio
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 22:39   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ciao Roberto, secondo te va bene x il direzionale un futaba s3050?
Ne ho presi 5 insieme al pacco lipo a 2 elementi e regolatore 6V, con questa alimentazione gli s3050 danno 6,5Kg e 0.12sec,che dici? Ciao Maurizio
Penso vada benissimo. Tieni molto tirati i cordini va e vieni del direzionale, io al primo volo mi sono beccato un bel flutter sul direzionale.
Atterrato e tirati a morte i cordini tramite la forcella regolabile il problema è sparito.
Quando monti il ruotino di coda ti consiglio di rifare il pezzettino di legno su cui è avvitato sotto la fusoliera. Sotto il termoretraibile rosso c'è infatti un miserrimo compensatino (di pioppo) di mer*a. Dopo pochi decolli (pista in asfalto) ha ceduto. Tagliato e rifatto in betulla di pari spessore (2mm) i problemi sono finiti.

Un saluto
Roberto
Roma
Vecchio 14 ottobre 06, 23:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di maury

Data registr.: 29-08-2004
Citazione:
Penso vada benissimo. Tieni molto tirati i cordini va e vieni del direzionale, io al primo volo mi sono beccato un bel flutter sul direzionale.
Atterrato e tirati a morte i cordini tramite la forcella regolabile il problema è sparito.
Quando monti il ruotino di coda ti consiglio di rifare il pezzettino di legno su cui è avvitato sotto la fusoliera. Sotto il termoretraibile rosso c'è infatti un miserrimo compensatino (di pioppo) di mer*a. Dopo pochi decolli (pista in asfalto) ha ceduto. Tagliato e rifatto in betulla di pari spessore (2mm) i problemi sono finiti.

Un saluto
Roberto
Roma

Ok grazie x quanto riguarda il rinforzo sotto il ruotino già fatto, prima di fissarlo mi era venuto il dubbio sulla compatezza del supporto e in effetti una volta tolto il termoretraibile ho capito che non avrebbero resistito molto 4 vitarelle su quel compensatino. Ciao Maurizio.
P.S. il lavoro procede molto lentamente, se mi impegno questa settimana forse domenica prossima lo collaudo poi ti racconto
maury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks