08 ottobre 06, 12:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| le cerniere
salve , scusate l'intromissione, ho letto che avete montato un modello della Jamara, io ne ho montato uno totalmente diverso(il P40 da 180cm) , ma ho trovato le cerniere come le vostre, che ne pensate?a me sembrano ridicole, sono comunque affidabbili? grazie Fernando |
08 ottobre 06, 13:21 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con il G20/23 ed un altro Giles (poi scassato per colpa del quarzo fissato male) avevo le cerniere in carta/fibrata. Ci avevo fatto un centinaio di voli e non mostravano segni di cedimento. Anche queste sembrano resistere alle forze in gioco. Su altri kit ho messo quelle della great planes le vedi qui http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMQ3960 ) con analogo risultato. Queste della Great Pleanes mi ispirano più fiducia, essendo porosette (ci và più ciano) ma anche le altre per ora nessun problema. Per tranquillità le controllo ogni due o tre voli, tirando la parte mobile, finora nulla da segnalare. E poi è difficile che mollino tutte insieme.. se una cedesse, beh, te ne accorgersti in volo con rumori e flutter vari, ti lascerebbe comunque tutto il tempo per atterrare. ciao Roberto Roma | |
11 ottobre 06, 13:56 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 ottobre 06, 14:31 | #14 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Codice Articolo: S024 Giles 202 1800 Aggiungi al carrello 1 2 3 4 5 Un modello bellissimo. Le finiture sono impeccabili. La costruzione è curata come pochi altri modelli possono vantare. Rinforzi dove necessari ed adeguati alleggerimenti, hanno prodotto una fusoliera estremamente rigida e leggera. -- Prezzo di vendita: 209,00 Apertura alare: 18000mmLunghezza: 1820mmProfilo: Naca 0013Ali: Balsa rivestite in OracoverFusoliera: Balsa rivestita in Oracover Carenature: Naca motore e Carenatura inferiore per pipa, in carbonioPeso: 4,65KgSup. alare: 62dmqCarico alare: 75 - 77g/dmqMotore: 108 - 160 2tempi 120 - 140 4tempiCONSIDERAZIONI PERSONALIIl Giles 202 è un modello impeccabile: nella costruzione, negliaccessori, nel volo. E ' stabile in ogni assetto, adattissimoper esercitarsi al programma acrobatico F3A. La linea èsplendida e sul campo, a terra come in volo, farà veramenteuna gran bella figura. Nonostante abbiamo già venduto diverse unità,que pochi che volano, a nostra conoscenza, lo fanno con pienissimasoddisfazione dei rispettivi proprietari! | |
11 ottobre 06, 14:53 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Confermo: l'ala è in due pezzi con baionetta in carbonio. per inciso: da www.hobbyprofessional.it (da dove eclips ha tratto la recensione) costa molto meno che da jamara Saluti Roberto Roma |
11 ottobre 06, 15:02 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 ottobre 06, 15:26 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Consiglio: mettere un tirantino in filo di acciaio trecciato da 0,5/1mm tra i bulloni che fissano il carrello alla fuso e il bullone che tiene la ruota. Non tendere troppo il tirante, in modo che inizi a "lavorare" solo in caso di atterraggi bruschi e resti inoperativo se si atterra sul velluto. Saluto Roberto Roma |
11 ottobre 06, 17:07 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
| ??????
Ciao mi dispiace contraddirti ma se metti il filo come hai detto tu non serve praticamente a nulla.O meglio servirebbe se si temesse che i carrelli in carbonio si spezzassero nel punto in cui piegano, cosa alquanto improbabile.Mi spiego meglio. in caso di un brusco atterraggio i carrelli tenderanno ad aprirsi verso l'esterno ruotando attorno a punto d'appoggio più esterno sotto la fusoliera.Io metterei invece un filo tra i due perni delle ruote.Stesso effetto ma con più efficacia. Bye
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11 ottobre 06, 17:18 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ovvio che si parla di atterraggi duri con rimbalzi, se vieni già a 45° a tutto motore non c'è filo o carrello che tenga. La tua soluzione di mettere il filo TRA i due perni delle ruote è il sistema migliore per strappar tutto in caso di fuori campo. Pensa ad un pò di erba o una zolla di terra su cui vada ad impuntarsi il filo tra le due gambe.. sai che capriola che fai. Il tuo sistema l'ho abbandonato circa 30 anni fa, quando causa motori "estrosi" ogni tanto atterravo per campi, con conseguenti rotture non solo di carrelli, ma anche di relativi supporti in fusoliera e a volte della fusoliera stessa. E non sto parlando di musate a 45°, ma di atterraaggi pennellati, con un qualcosa che ti stoppa la corsa bruscamente perchè c'è tra le due gambe quel maledetto filo che si impunta. Un saluto Roberto Roma | |
11 ottobre 06, 17:23 | #20 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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... un cavetto tra i perni delle ruote??!?!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30 |
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