29 ottobre 15, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
| Regolazione del massimo dei giri del motore
Salve, vi chiedo un aiuto. Ho una radio Hitec Optima sport 6 con relativa ricevente e un BEC HK da 50 A. Funziona tutto regolarmente. Essendo il motore outrunner un po' esuberante per il modello, pensavo di poter regolare il numero massimo di giri del motore come si regola l'ampiezza massima di ecursione p.e. del profondita'. Quindi sono andato nel menu, EPA, e mettendo lo stick del motore al massimo ho portato il valore da 100 a 50, senza pero' ottenere nessuna variazione sul numero massimo di giri. Con lo stick al massimo il motore va sempre al massimo dei giri di prima, con EPA a 100. Cioe' sembra che il numero di giri del motore sia indipendente dal valore impostato col menu in EPA. Dove sbaglio? Grazie Tetapunto |
29 ottobre 15, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sei sicuro che quella funzione sia attiva per quel canale ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 ottobre 15, 21:04 | #3 (permalink) Top |
|
Questo e' anche il mio dubbio. L'ESC da specifica della radio deve essere collegato al canale 3, quindi non posso fare altrimenti. Il manuale della radio spiega come regolare minimo e massimo per uno scoppio, ma tace per l'elettrico, per cui ho il sospetto che quello che voglio non si possa fare. Grazie comunque per l'interesssamento. Tetapunto |
30 ottobre 15, 07:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ho una Hitec anch'io e ti confermo che l'EPA funziona anche su motore elettrico; l'importante e che non ti sia dimenticato di regolare la percentuale con lo stick del motore al massimo. Infatti l'EPA è indipendente dai due lati e selezioni quale lato della corsa vuoi, appunto spostando lo stick corrispondente. |
30 ottobre 15, 09:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tetapunto | |
Bookmarks |
| |