
![]() | #171 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
![]() E mia figlia già da 6 mesi se ne stava seduta al campo anche 30 minuti a guardare modelli in volo ![]()
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Edit doppio post
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
sul piano riporta NACA 65018 per le ali e 65012 per il piano di coda....ma a me risultano due asimmetrici e in parte biconvessi...
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 08:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Occorre specificare 5 cifre : 1) Rappresenta il coefficiente di freccia moltiplicato per 0,15 2-3) Rappresentano il doppio della distanza percentuale del punto di massima freccia dal naso del profilo 4-5) Lo spessore massimo percentuale. Esempio : 23012 Coefficiente di freccia 0,3, il centro della freccia e' al 15%, lo spessore 12% Occorre specificare 6 cifre: 1-2) La serie del profilo, compresa fra '63' e '67' 3) Il carattere '-' o 'A' 4) La freccia percentuale 5-6) Lo spessore percentuale Esempio : 63A510 Serie 63, modo A, freccia 5%, spessore 10% Gemmis.- | |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
![]()
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Si vede chiaramente in questo particolare del disegno del Taurus. ![]() Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 08:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Le radio non proporzionali avevano due tipi di servi, con o senza ritorno al centro. Quando veniva dato un comando, al rilascio il primo azzerava, l'altro restava dov'era. I trim come li conosciamo erano impossibili. Se si disponeva di una radio con 10 canali era possibile la soluzione che si vede sul Taurus dove sul cabra c'era un servo con ritorno e sul trim uno senza. La barra di comando era collegata ad un traversino che univa le uscite dei due servi cosicche' azionando il trim si variava lo zero dell'elevatore. L'ampiezza del trim si regolava variando la posizione dell'attacco della barra sul traversino. Non si trattava di ridondanza per sicurezza! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Citazione:
Valerio | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pluri vintage e VVC 18 ottobre | grifonevolante | Incontri Modellistici | 3 | 29 settembre 15 17:12 |
MiniSUPER pluri RC | BlackHawk87 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 26 settembre 12 13:34 |
ritrovo pluri | federicocanella | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 10 febbraio 11 15:13 |
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 6 | 20 settembre 07 23:18 |