13 febbraio 17, 18:30 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| A proposito di Galaxi e di regole disattese, io ricordo perfettamente Bettini ad una delle poche gare di F3a a Torino, intorno al 1980, arrivare con un furgone pieno di Galaxi finiti verniciati solo da montare radio e motore, e venderli tutti a diversi concorrenti, come fossero patatine fritte. Aveva anche delle scatole ( che produceva parallelamente a Merati ), ma forse ne vendette una...
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
13 febbraio 17, 18:36 | #692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque quando in un hobby non c'è evoluzione e arricchimento personale ma solo (o quasi) una collezione di oggetti - più o meno costosi, non ha molta importanza - rimangono solo quelli più motivati o "avvelenati", a seconda di come la si guardi. La gran parte si stufa e si passa ad altro. E' sempre stato così. Oltretutto il modellismo non è né trendy né di moda, un altro motivo per cui... Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
13 febbraio 17, 18:46 | #693 (permalink) Top | |
| Citazione:
All'ultimo mondiale però gran parte dei concorrenti in finale avevano modelli RTF ucraini. Ma in generale la categoria è ancora espressione personale. Diciamo che il precotto di alto livello ( vedi Jatchenko e simili ) ha dato l'opportunità a potenziali buoni piloti di non essere frenati dalla incapacità di costruire un modello performante fin dagli inizi. Le altre 3 categorie sono per il 90% precotti ma attenzione: non sono comunque competitivi di per se, se non in mano a chi sa come metterli a punto e usarli come si deve..
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 13 febbraio 17 alle ore 18:51 | |
13 febbraio 17, 20:45 | #694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E si che sono cambiate, quando ho cominciato l'Aeroclub aveva una sede riscaldata nei sotterranei di una scuola, alla sera ci trovavamo in 3 o 4 a lavorare nelle sale piene di tavoli e piani di marmo, con gli armadi a disposizione per gli attrezzi, si facevano i corsi per i bambini con festa finale e volo dei modelli costruiti. I modelli che portavo in gara me li disegnavo e costruivo personalmente, poi la sede è stata chiusa, ho continuato a costruire in casa per un po' ma senza posto ho dovuto quasi smettere. E per fortuna sono arrivati i precotti, che se sei un cagnone quello resti, perchè i looping storti che facevo con il pluri erano identici a quelli fatti con il simulatore E quando l'ho scoperto ho finalmente capito che non era colpa del modello ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
13 febbraio 17, 21:56 | #695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Gemmis.- | |
14 febbraio 17, 13:16 | #697 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ho già scritto sia alla AMA sia a modelaicraft due mail, per ora senza risposta Qualcuno ha già avuto a che fare con loro? ...intanto aspettiamo, visto il catalogo dei piani che hanno (originali e ancora disegnati su acetato) sarebbe un bel contatto! Nel mentre che attendo, viste le spese di spedizione per i piani cartacei, se a qualcuno interessasse qualcosa potremmo accomunare qualche piano e dividere le spese. Saluti! EDIT: attendo fino a fine settimana, poi apro una discussione su RCgroups, ho visto che diversi si servono i piani da AMA
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 14 febbraio 17 alle ore 13:21 | |
14 febbraio 17, 13:37 | #698 (permalink) Top |
|
Io sarei interessato al Thunderstormer di Doug Spreng #AMA 31033 ed allo Sceptor di Chuck Hayes #AMA 29245
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
14 febbraio 17, 19:49 | #699 (permalink) Top |
|
Ciao tofuso, scrivimi un pm con la tua email Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
01 aprile 17, 05:56 | #700 (permalink) Top |
|
Ho contattato tramite RCgroups un paio di utenti che conosco soci della AMA, forse che tramite loro si possa ottenere una risposta? Mah!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |