27 dicembre 15, 03:37 | #376 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Io ho il Tempest, è un modello che m regalarono circa 25 anni fa, qualche anno fa l'ho dato a mio cugino per farlo volare perchè io non avevo tempo. Lui l'ha fatto volare e mi diceva che aveva dei problemi di allineamento con ali e timoni: sentiva le virate a sx e non quelle a dx (o viceversa). Al momento è in stanb by, avevo pensato di usarlo per rifarne lo stampo della fusoliera e rifare le ali, ma chissà quando... Dovrei farmelo rispedire indietro. |
27 dicembre 15, 16:18 | #378 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Potresti inaugurare una nuova serie. Che ne dici del Fli Ray?
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
27 dicembre 15, 18:36 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
| Vautour
Indossavo ancora i calzoni corti quando acquistai in edicola Modellistica di Settembre 1968, dove veniva descritto un modello che allora mi colpì particolarmente, il Vautour. Esso si riallacciava ai migliori acrobatici del momento e, a parte dei risultati di rilievo che colse, come è possibile leggere nellarticolo tratto da Radio Modelisme, a mio parere aveva una linea particolarmente accattivante per i tempi e inoltre possedeva dei dettagli costruttivi, descritti nellarticolo, che ne esaltavano la raffinatezza progettuale. Non per nulla il suo ideatore, ling. Pham (un vietnamita residente in Francia) era laureato in ingegneria aeronautica! Come è possibile vedere dalle scansioni allegate, nellarticolo di Modellistica è visibile qualche foto e solo un trittico del modello da cui forse potrebbe essere possibile trarne un disegno di massima, disegno che spesso ho cercato nel web senza peraltro riuscire nel mio intento. A parte quanto postato, purtroppo non ho altro!...nel clima di revival introdotto da questo thread, credo che approfondire le conoscenze anche su questo modello possa essere quanto mai interessante! Ultima modifica di ilmax : 12 luglio 18 alle ore 08:12 |
28 dicembre 15, 18:51 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
| El Gringo
Dovrebbe rientrare anche "El Gringo" di Ted White già pubblicato dal grande capo in "Interessa l'oggetto" ma adesso non riesco a trovare più il post e quindi ve lo linko direttamente da outerzone Outerzone : El Gringo plan : download free vintage model aircraft plan
__________________ Bart |
Bookmarks |
| |