06 gennaio 16, 07:42 | #161 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ti ringrazio della spiegazione che è molto simile a quella che adotto in genere solo che per le deco uso orastick che applico come un adesivo dopo aver spruzzato con un nebulizzatore dell'acqua sull'oracover di base. Poi spatolo via acqua e bolle d'aria, attendo 30 minuti circa, l'orastick risulta adeso e fissato e ripasso col ferro appena più che tiepido (sotto un esempio) Piccolo F3A da 100cm su cui ho riprodotto la livrea di Sebastiano Silvestri che mi piace molto Da poco Filippo (Filippopro) mi ha dato un consiglio che resterò sicuramente sul prossimo modello. Lui prepara ogni singola pezza già tagliata calcolando 3/4mm di sormonto, ricompone tutto il disegno e ripassa tutti i sormondi con del nastro adesivo di carta, poi con ferro appena tiepido scorre sul sormonto fissandolo. Fatto questo riveste il modello con un unico "foglio" già composto da tutti i colori. Se di interesse aggiornerò sugli sviluppi
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06 gennaio 16, 23:55 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
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Anche il tuo mi sembra un sistema valido, magari un po meno intuitivo quello del tuo amico ma senz'altro c'è meno peso inutile a lavoro finito io penso di restare sulla mia strada ormai mi viene naturale lavorare cosi con i termoretraibili...questo é un' altro vecchio ricordo completamente rivestito in solarfilm la naca motore doveva ancora essere verniciata.. l'ottimo snap 45 bertolani
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
09 gennaio 16, 14:48 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
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| ultimi lavori
ormai ho ancora pochi passaggi per portare in volo il "vecchio pluri" In allesa dei pochi accessori mancanti per finire gli ultimi particolari ho preparato squadrette in vtr personalizzate e fissato i primi servi purtroppo non nella scuola degli anni ruggenti ma assai piu pratico e preparato le piastre servi in fusoliera in tinta livrea..
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16 gennaio 16, 14:13 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
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| Ciao raf!! Se oggi pomeriggio il vento me lo concede...tento un volo!!
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16 gennaio 16, 17:51 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
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| primo volo
ciao a tutti! Oggi nonostante il vento, ha prevalso la pazzia.. e così il novi ha volato nonostante il peso piuma di3kg si é comportato piu che dignidosamente..in volo non ha avuto bisogno di significativi interventi di trimmatura come i passaggi da volo dritto e rovescio non richiedono grosse correzioni di stik...in poche parole è andato tutto bene. L'impressione che mi da volandoci è molto diversa dai soliti acro che ho provato in questi ultimi anni..il volo è molto teso e veloce ma non esattamente sui binari ai regimi medio bassi Dunque per me é una nuova esperienza di volo! Grazie a tutti per aver seguito questa mia avventura! !
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16 gennaio 16, 19:21 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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| novi arrow un f3a vintage
Complimenti anche all'Editore di Modellismo che riportato all'attenzione questo bellissimo modello e a Giuseppe Ghisleri che ha curato la riedizione del progetto
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