Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 15, 10:36   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
avanzamento lavoro

buongiorno! finito la struttura degli impennaggi passo alla finitura della parte centrale dell'ala comprendente i fissaggi dei carrelli retrattili e relativi alloggi ho cercato di avere un risultato più pulito possibile lavorando al di sotto della superficie di rivestimento per poi aprire i vani a rivestimento ultimato.. Qualche foto delle varie fasi del lavoro
Icone allegate
novi arrow un f3a vintage-290120101976.jpg   novi arrow un f3a vintage-290120101977.jpg   novi arrow un f3a vintage-290120101979.jpg   novi arrow un f3a vintage-300120101981.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 15:03   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Lo si potrebbe chiedere a John Brink. È su facciabuco, a me non ha ancora risposto, ma bisogna dire che non ho neanche insistito. Magari altri possono essere più fortunati.
Dubito sinceramente lo faccia...almeno lui di persona !!!
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 00:45   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
si lavora..

buona sera! Dunque la struttura di questo vecchio acro, posso dire che é praticamente completa in 920grammi..manca ancora qualche piccolo dettaglio ed è pronta per ricevere la pelle arancio verde e bianca l'ultimo lavoro fatto è il montaggio dell'ala e relativi karmann fatti in balsa leggero e successivamente consolidati con fibra sul lato di contatto con l'ala ad ora non conosco la qualità di questa soluzione dato che il lavoro è in catalizzazione..l'idea è quella di avere una giunzione tra ala e fusoliera la più aderente possibile..
"A breve qualche foto dell'avanzamento del lavoro"
Cri
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 06:29   #134 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
buona sera! Dunque la struttura di questo vecchio acro, posso dire che é praticamente completa in 920grammi..manca ancora qualche piccolo dettaglio ed è pronta per ricevere la pelle arancio verde e bianca l'ultimo lavoro fatto è il montaggio dell'ala e relativi karmann fatti in balsa leggero e successivamente consolidati con fibra sul lato di contatto con l'ala ad ora non conosco la qualità di questa soluzione dato che il lavoro è in catalizzazione..l'idea è quella di avere una giunzione tra ala e fusoliera la più aderente possibile..
"A breve qualche foto dell'avanzamento del lavoro"
Cri

Buongiorno

Per la giunzione ala fusoliera io procedo così:
Pellicola alimentare sull'ala
Stendo una pezza di fibra resinata sulla pellicola
Carico quanto basta il karmann con resina da laminazione addensata con fiocchi di cotone
Schiaccio bene il tutto assieme verificando le incidenze
A catalisi avvenuta eliminò gli eccessi e levigo il necessario

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 08:20   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Buongiorno

Per la giunzione ala fusoliera io procedo così:
Pellicola alimentare sull'ala
Stendo una pezza di fibra resinata sulla pellicola
Carico quanto basta il karmann con resina da laminazione addensata con fiocchi di cotone
Schiaccio bene il tutto assieme verificando le incidenze
A catalisi avvenuta eliminò gli eccessi e levigo il necessario

Saluti!
Ciao! Ho fatto uguale..ma uso il supporto per biadesivo al posto della pellicola e no il cotone perché non ce l'ho....
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 09:23   #136 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao! Ho fatto uguale..ma uso il supporto per biadesivo al posto della pellicola e no il cotone perché non ce l'ho....
Il giorno che ti capita di averli sotto mano provali

Rendono la resina strutturata e molto più resistente alleggerendola allo stesso tempo, unico svantaggio rispetto ai microbaloon, si carteggia un po più difficilmente
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 10:08   #137 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Dubito sinceramente lo faccia...almeno lui di persona !!!
Perché? E' analfabeta? E' morto? Non mi risulta...

https://www.facebook.com/john.brink.100?fref=ts
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 10:48   #138 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Una domanda inerente il Novi, desidero montarci il rossi R60 con relativa risonanza (che entra a pennello nel dorso della fusoliera..ma non trovo un trittico per inserirlo nel disegno, ho anche scritto alla Novarossi, ma non ho ricevuto risposta...e solo per questo dovrei scegliere un'altra motorizzazione

Indipendentemente dalla cortesia del servizio clienti della Novarossi, qualcuno ha un trittico del suddetto motore?

grazie!!

Christian: scusa se ho profittato della tua discussione per inserirmi con un quesito
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 10:58   #139 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Le centine sono tutte della stessa altezza, inteso come spessore profilo. Questo probabilmente per facilitare il montaggio sul piano profilando poi con tampone.

Ora pero' viene da chiedersi perche' il direzionale e' incernierato asimmetricamente
Forse per compensare la squadretta? Vista l'eccentricità delle squadrette (e questo in qualsiasi parte mobile con squadretta eccentrica rispetto al fulcro della cerniera) la parte mobile avrà maggior lavoro in estensione rispetto alla trazione. Spostando il fulcro verso l'asse del comando ne aumenta anche il lavoro di trazione permettendo una maggiore escursione senza che, in massima trazione, la squadretta ingombri contro la fiancata della fusoliera?

Eccentricità rispetto all'asse fusoliera dandogli un leggerissimo braccio di leva rispetto l'asse della fusoliera? e questo per bilanciare leggermente il moto vorticoso dell'aria mossa dall'elica che colpisce il timone solo a sinistra? (guardando il modello da dietro)

io c'ho provato
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 12:15   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Una domanda inerente il Novi, desidero montarci il rossi R60 con relativa risonanza (che entra a pennello nel dorso della fusoliera..ma non trovo un trittico per inserirlo nel disegno, ho anche scritto alla Novarossi, ma non ho ricevuto risposta...e solo per questo dovrei scegliere un'altra motorizzazione

Indipendentemente dalla cortesia del servizio clienti della Novarossi, qualcuno ha un trittico del suddetto motore?
io penso ti convenga armarti di calibro, carta, lapis ( in alternativa un cad e una stampante.. ) rilevare le quote basilari del motore e fartelo da te...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A vintage ASW17 Merc. Aeromodellismo 0 19 luglio 13 14:27
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19
F3A.. vintage :) fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 gennaio 12 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002