13 dicembre 15, 11:36 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
| avanzamento lavoro
buongiorno! finito la struttura degli impennaggi passo alla finitura della parte centrale dell'ala comprendente i fissaggi dei carrelli retrattili e relativi alloggi ho cercato di avere un risultato più pulito possibile lavorando al di sotto della superficie di rivestimento per poi aprire i vani a rivestimento ultimato.. Qualche foto delle varie fasi del lavoro
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
23 dicembre 15, 01:45 | #133 (permalink) Top |
| si lavora..
buona sera! Dunque la struttura di questo vecchio acro, posso dire che é praticamente completa in 920grammi..manca ancora qualche piccolo dettaglio ed è pronta per ricevere la pelle arancio verde e bianca l'ultimo lavoro fatto è il montaggio dell'ala e relativi karmann fatti in balsa leggero e successivamente consolidati con fibra sul lato di contatto con l'ala ad ora non conosco la qualità di questa soluzione dato che il lavoro è in catalizzazione..l'idea è quella di avere una giunzione tra ala e fusoliera la più aderente possibile.. "A breve qualche foto dell'avanzamento del lavoro" Cri
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
23 dicembre 15, 07:29 | #134 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Buongiorno Per la giunzione ala fusoliera io procedo così: Pellicola alimentare sull'ala Stendo una pezza di fibra resinata sulla pellicola Carico quanto basta il karmann con resina da laminazione addensata con fiocchi di cotone Schiaccio bene il tutto assieme verificando le incidenze A catalisi avvenuta eliminò gli eccessi e levigo il necessario Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 dicembre 15, 09:20 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. | |
23 dicembre 15, 10:23 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rendono la resina strutturata e molto più resistente alleggerendola allo stesso tempo, unico svantaggio rispetto ai microbaloon, si carteggia un po più difficilmente
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 dicembre 15, 11:08 | #137 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
https://www.facebook.com/john.brink.100?fref=ts
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
23 dicembre 15, 11:48 | #138 (permalink) Top |
|
Una domanda inerente il Novi, desidero montarci il rossi R60 con relativa risonanza (che entra a pennello nel dorso della fusoliera..ma non trovo un trittico per inserirlo nel disegno, ho anche scritto alla Novarossi, ma non ho ricevuto risposta...e solo per questo dovrei scegliere un'altra motorizzazione Indipendentemente dalla cortesia del servizio clienti della Novarossi, qualcuno ha un trittico del suddetto motore? grazie!! Christian: scusa se ho profittato della tua discussione per inserirmi con un quesito
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
23 dicembre 15, 11:58 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eccentricità rispetto all'asse fusoliera dandogli un leggerissimo braccio di leva rispetto l'asse della fusoliera? e questo per bilanciare leggermente il moto vorticoso dell'aria mossa dall'elica che colpisce il timone solo a sinistra? (guardando il modello da dietro) io c'ho provato
23 dicembre 15, 13:15 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |