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Vecchio 10 novembre 15, 13:34   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
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Grazie del consiglio
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Vecchio 14 novembre 15, 14:00   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
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avanzamento lavori

il lavoro procede l'ala è completa sul lato superiore, mentre sul ventre rimane ancora scoperta dai pannelli in balsa fin quando, non arriveranno le parti meccaniche elettroniche (servi carrelli...)
Nel frattempo ho fatto un mio personale test di resistenza..il "batteria test"
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Vecchio 14 novembre 15, 14:53   #93 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
il lavoro procede l'ala è completa sul lato superiore, mentre sul ventre rimane ancora scoperta dai pannelli in balsa fin quando, non arriveranno le parti meccaniche elettroniche (servi carrelli...)
Nel frattempo ho fatto un mio personale test di resistenza..il "batteria test"
BRAVO!
La batteria, naturalmente, l'hai lasciata cadere da un metro di altezza, vero?
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 15:34   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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BRAVO!
La batteria, naturalmente, l'hai lasciata cadere da un metro di altezza, vero?
Bisognerebbe far cosi'....per testare 10g Magari con un margine di sicurezza, la batteria dovrebbe pesare 30-40 kg....
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 19:04   #95 (permalink)  Top
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Si 30/40 kg però distribuiti su tutta l'ala (magari in maniera ellittica) e non un carico concentrato.
Comunque bel test superato!
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 20:51   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
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BRAVO!
La batteria, naturalmente, l'hai lasciata cadere da un metro di altezza, vero?
Ciao! Si ovviamente! !per vedere la resistenza alle accelerazioni repentine...
Ovviamente scherzare fa bene al cuore comunque si tratta di modelli sostanzialmente compatti nella loro struttura...nei miei anni da aeromodellista acrobaticaro costruivo prevalentemente fun fly tipo madness di mia progettazione e prima ancora degli f3a sempre autocostruiti e ho cercato sempre di mantenere strutture razionali senza eccedere nei rinforzi e nei materiali per non arrivare a carichi eccessivi con risultati ottimi soprattutto alle basse velocità ovviamente cedimendi in volo non ne ho mai riscontrati per mia fortuna!!
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Vecchio 15 novembre 15, 11:03   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di sibilus
 
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Grande zio Cristian!!! lavoro pulito e preciso come sempre!!!


ciau
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Vecchio 22 novembre 15, 22:59   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
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procede..

un po'alla volta prende forma..dopo aver scelto la motorizzazione e assemblato le fiancate provo a secco l'allineamento del motore montato alla sua ordinata in fusoliera, con l'ogiva..che tra l'altro sembra uno spremi agrumi...
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Vecchio 23 novembre 15, 10:23   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
un po'alla volta prende forma..dopo aver scelto la motorizzazione e assemblato le fiancate provo a secco l'allineamento del motore montato alla sua ordinata in fusoliera, con l'ogiva..che tra l'altro sembra uno spremi agrumi...
Io il motore lo monto così.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 11:49   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
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Io il motore lo monto così.

Buongiorno giuseppe !apprezzo il sistema razionale che usi..purtroppo su questo farei fatica dato che la capottina finisce direttamente sull' ordinata dell'ogiva..comunque sono ottimista sul risultato finale di questo adattamento!!ciao!!!!
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