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Vecchio 28 ottobre 15, 17:48   #21 (permalink)  Top
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Vecchio 28 ottobre 15, 22:01   #22 (permalink)  Top
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Si questo mi era già noto, ed in effetti con la configurazione classica dei flapperoni lo stallo è sempre in agguato, mentre utilizzando gli alettoni come aereofreni no, ma cosa succede alla velocità d'atterraggio? Non aumenterà troppo? Voglio provare
E' vero che la velocità aumenta, ma ho visto che comunque qualcuno opta per una compensazione con il quota che crea un momento a cabrare e quindi alla bassa velocità aumenta la resistenza che comporta una diminuzione della velocità.
Questo ho visto, non provato in quanto non volo con modelli così.
saluti
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Vecchio 29 ottobre 15, 00:16   #23 (permalink)  Top
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Se non voli il 3D estremo avanza il baricentro, scende prima e non saltella sulla pista...

..
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Vecchio 29 ottobre 15, 09:09   #24 (permalink)  Top
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Se non voli il 3D estremo avanza il baricentro, scende prima e non saltella sulla pista...
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Mi sa che inizerò da questo e poi programmo una condizione di volo con alettoni alzati (poco perchè sono immensi) e trim sul cabra
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Vecchio 29 ottobre 15, 23:17   #25 (permalink)  Top
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Mi sa che inizerò da questo e poi programmo una condizione di volo con alettoni alzati (poco perchè sono immensi) e trim sul cabra
Fai le prove in volo alto per vedere come si comporta con alettoni leggermente alzati prima di rischiare il modello.
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Vecchio 30 ottobre 15, 09:35   #26 (permalink)  Top
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Fai le prove in volo alto per vedere come si comporta con alettoni leggermente alzati prima di rischiare il modello.
Era scontato
Ho intenzione di fare un PMIX con "tuning" su uno slider per la compensazione sul cabra. Lo provo in volo e poi memorizzo il valore nel PMIX
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Vecchio 30 ottobre 15, 11:58   #27 (permalink)  Top
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ragazzi, premetto che non ho mai volato con un krill, ma un 2,7 pilot si... mi sembra strano che un modello del genere abbia bisogno di queste diavolerie per atterrare!!!! il mio edge una volta imboccato atterrava dasolo
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Vecchio 30 ottobre 15, 12:06   #28 (permalink)  Top
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ragazzi, premetto che non ho mai volato con un krill, ma un 2,7 pilot si... mi sembra strano che un modello del genere abbia bisogno di queste diavolerie per atterrare!!!! il mio edge una volta imboccato atterrava dasolo
Infatti, la prima prova che farò è ristabilire la zavorra (300gr) che aveva all'inizio e che poi ho tolto per avere il modello un po' più cattivo. Mi sa che una volta rimesso il baricentro un pochino avanzato avrò meno problemi in atterraggio. Va detto anche che non sono un "manico" del 3D e non mi azzardo ad atterrare in stallo.
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Vecchio 30 ottobre 15, 14:04   #29 (permalink)  Top
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Infatti, la prima prova che farò è ristabilire la zavorra (300gr) che aveva all'inizio e che poi ho tolto per avere il modello un po' più cattivo. Mi sa che una volta rimesso il baricentro un pochino avanzato avrò meno problemi in atterraggio. Va detto anche che non sono un "manico" del 3D e non mi azzardo ad atterrare in stallo.

Se non sei un manico del 3D quella era l' ultima cosa che avresti dovuto fare....

riporta il baricentro com' era e vedrai che farai degli ottimi atterraggi!

p.s.
anzi, se vuoi un consiglio regola il baricentro in modo da avere il modello leggermente picchiato staticamente .... ma appena appena....

..
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Vecchio 30 ottobre 15, 15:37   #30 (permalink)  Top
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Secondo me il problema é solo ed esclusivamente legato al CG!!! É inevitabile che x fare un 3D vero devi avere il modello che vola quasi col culo a terra e questo genera poi il fatto che il modello in atterraggio non ti scende mai !!!!
Botte piena o moglie ubriaca ???
Avanza un pó il baricentro....
Poi c'è da dire che sti Krill volano talmente bene che ti rifiuti di portarli giù
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