25 settembre 06, 12:10 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| Si accettano pareri!
Ciao a tutti,e' gia' da 2 mesi che sto avendo problemi con il mio supertigre g 75 made in italy,premetto che ci volo regolarmente da due anni e mezzo ed ha parecchie ore di volo e che la scorsa settimana l'ho smontato controllato tutto e cambiato la fascia,arrivo al dunque:fatto girare un po' grasso, miscela 80%alcool 15%olio di ricino 5%nitro, ho carburato,controllato i giri che prendeva con apc 13x6, oltre 10.000,che dire, un trattorino a terra! in volo pero' improvvisamente sembra trasformarsi in un g51! al massimo non prende giri e a meta' motore rende davvero pochissimo...... immaginate le difficolta' di far volare un extra da 3,450 kg,ho fatto parecchie prove con il medesimo risultato a terra va bene in aria non stringe! voi che ne pensate....grazie a tutti....
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25 settembre 06, 12:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Mi è successo lo stesso tipo di problema , ma con un Mvvs , nel mio caso si era dissaldato il tubetto di ottone , del carburatore , dove si innesta la cannetta del carburante. Ho tribulato per diverso tempo , poichè la cosa non era vistosa....pensavo fosse spompo e lo stavo sostituendo (volavo da 3 anni, e ancora adesso). Comunque secondo me aspira aria il carburatore, da dove non deve .... fai dei controlli mirati. Saluti p.s. ho risolto smontando il carburatore a pezzi , e saldando il pezzettino a stagno. Ma hai cambiato solo la fascia... o anche la camicia...???? Poichè altrimenti può essere questo il motivo. | |
25 settembre 06, 12:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
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Beh di solito i ST prendevano aria dal pezzo in ottone che regge lo spillo, quello fissato con le due minuscole vitine: il problemino veniva risolto con un giro di teflon (quello per idraulica) Controlla anche la perfetta tenuta dell'oring sotto il carburatore. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
25 settembre 06, 12:44 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
quello che non capisco e' perche' a terra tira da bestia e in volo perde un casino...... | |
25 settembre 06, 12:48 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ho controllato anche l'o ring non riscontro anomalie.... | |
25 settembre 06, 12:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
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allora se il motore è a posto e l'anomalia avviene solo in volo comincerei ha cercare nel serbatoio e nei vari tubetti !!! ciao Bado
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25 settembre 06, 12:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Quando si decide di cambiare la fascia o la camicia , per qualsiasi motivo, si cambia di conseguenza anche l'altro. Proprio per questo motivo si parla di "accoppiamento" vale a dire fascia+ camicia. Sempre secondo il mio MODESTISSIMO parere devi cambiare anche la camicia, sempre che la fascia non si sia assestata definitivamente. Per quanto riguarda il carburatore devi fare delle prove con il motore che gira a cannone , e notare se da qualche parte ,del carburatore ,si vede soffiare del carburante ,comunque aspetta dopo aver cambiato anche la camicia. I | |
25 settembre 06, 20:26 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Mi raccomando, già che che ci sei cambia pure le mutande, non limitarti a girarle sottosopra
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 settembre 06, 20:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 131
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Un mio amico aveva lo stesso tuo problema, ma in un g51ring. Ha risolto, montando una candela osf(quella er i 4t), usando miscela 8%ricino 8% sintetico e 5% nitro, e infine, ha forato la "membrana" che c'è all'interno della marmitta. Adesso va benissimo. Ciao prova e vedi se cambia qualcosa.... |
25 settembre 06, 20:34 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte se il problema te lo fà solo in volo controlla il serbatoio e i tubi. dopo quanto tempo che sei in volo lo fà? Comunque ti consiglio anche io di sostituire l'accoppiamento completo, altrimenti rischi che il motore ti vada peggio di prima
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
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