Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 10:34   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Da meccanico confermo che ciò che dici è assolutamente giusto. Nel mio Ys63 ho cambiato la fascia e non mi sogno neppure di sostituire l'accoppiamento (che non è fascia/camicia ma bensì pistone/camicia)
Ps- In genere le camicie dei "ring" sono acciaiose.

Quoto a bestia !!!!!

Se cambi la fascia non devi cambiare anche la camicia.
La fascia è concepita per adattarsi alla camicia quasi subito.
Ovvio se la camicia è rigata va sostituita .
ciao
Bado
Vecchio 27 settembre 06, 23:36   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Infatti ha cambiato la fascia e il motore non va lo stesso....

Dammi retta: Comprane uno nuovo!! Ti risparmi rogne e VOLI!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 02:21   #23 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46

Sabato ho intenzione di dedicargli ancora una mattinata di volo,se non dovesse andare lo mettero' in "bacheca" con tutti gli onori del caso.....fatto cio' forse comprero' un st g 90 per avere un po' piu' di potenza che non guasta....

grazie a tutti per i loro interventi.....
Vecchio 28 settembre 06, 09:40   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46

... e dova sta scritto che il problema sta per forza nell'accoppiamento?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:58   #25 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Sabato ho intenzione di dedicargli ancora una mattinata di volo,se non dovesse andare lo mettero' in "bacheca" con tutti gli onori del caso.....fatto cio' forse comprero' un st g 90 per avere un po' piu' di potenza che non guasta....

grazie a tutti per i loro interventi.....
oggi ho provato nuovamente con ottimi risultati sembra che giri abbastanza bene.....non so piu' che dire.....

ho solo fatto finta di rodare il motore nuovamente facendolo girare per 5 minuti molto grasso a terra successivamente carburato lasciandolo un pelino grasso e mandato in volo per 12 min.....con mia grande sorpresa non ha difettato anzi.....sembrava man mano andare meglio....che dire, forse si e' assestato.....non ho potuto effettuare ulteriori lanci perche' ho divelto il carrello in atterraggio ma spero che in futuro non mi dia piu' grattacapi! ciao a tutti.....
Vecchio 01 ottobre 06, 23:42   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
oggi ho provato nuovamente con ottimi risultati sembra che giri abbastanza bene.....non so piu' che dire.....

ho solo fatto finta di rodare il motore nuovamente facendolo girare per 5 minuti molto grasso a terra successivamente carburato lasciandolo un pelino grasso e mandato in volo per 12 min.....con mia grande sorpresa non ha difettato anzi.....sembrava man mano andare meglio....che dire, forse si e' assestato.....non ho potuto effettuare ulteriori lanci perche' ho divelto il carrello in atterraggio ma spero che in futuro non mi dia piu' grattacapi! ciao a tutti.....
Sono felice per te. Ad ogni modo trovo abbastanza normale ciò che è successo. Nei motori ring la camicia è in materiale acciaioso che tende a consumarsi lentamente per effetto della fascia elastica. Questo avviene in maniera disuniforme a causa di svariati fattori. Una volta che tu sostituisci la sola fascia (come è giusto fare se il cilindro non è particolarmente consumato o rigato), questa è perfettamente tonda mentre il cilindro no. E' quindi intuibile che, in questo caso il motore, non solo abbia bisogno di un rodaggio di assestamento, ma che sia addirittura più lungo di quando il motore era nuovo e la camicia perfettamente cilindrica.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks