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Vecchio 25 settembre 06, 20:49   #11 (permalink)  Top
eclips
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se il problema te lo fà solo in volo controlla il serbatoio e i tubi.
dopo quanto tempo che sei in volo lo fà?

fatto....tutto ok il serbatoio e' un aviomodelli da 450 cc ho solo cambiato per ingombro il verso dei tubetti in ottone per mantenere il serbatoio sdraiato rispetto a come indicato dalle istruzioni di montaggio.... non so se mi sono spiegato...

appena in quota

Comunque ti consiglio anche io di sostituire l'accoppiamento completo, altrimenti rischi che il motore ti vada peggio di prima[/quote]

per una questione di attriti credo che cambiare l'accoppiamento sia piu' indicato per un motore abc piuttosto che per uno ring....
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Vecchio 25 settembre 06, 20:55   #12 (permalink)  Top
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Con che materiale è fatta la camicia ?

Con che materiale è fatto l'anello ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:07   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eclips
se il problema te lo fà solo in volo controlla il serbatoio e i tubi.
dopo quanto tempo che sei in volo lo fà?

fatto....tutto ok il serbatoio e' un aviomodelli da 450 cc ho solo cambiato per ingombro il verso dei tubetti in ottone per mantenere il serbatoio sdraiato rispetto a come indicato dalle istruzioni di montaggio.... non so se mi sono spiegato...

appena in quota

Comunque ti consiglio anche io di sostituire l'accoppiamento completo, altrimenti rischi che il motore ti vada peggio di prima
per una questione di attriti credo che cambiare l'accoppiamento sia piu' indicato per un motore abc piuttosto che per uno ring....[/quote]

ma il difetto ti si è presentato dopo che hai sostituito la fascia?
dopo che hai operato nel serbatoio?
già lo faceva prima che hai fatto queste variazioni?
Ps/non concordo per quello che dici riguardi gli attriti.... se la fascia originale ha lavorato per molto tempo in quella camicia si sarà assestata, e di conseguenza avra " anche se minimamente" consumato la camicia in un certo modo , creando un accoppiamento .
ora se tu cambi solo la fascia non otterrai più la stessa tenuta
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 25 settembre 06, 21:10   #14 (permalink)  Top
eclips
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Con che materiale è fatta la camicia ?

Con che materiale è fatto l'anello ?
ottone ed alluminio.....

al di la' dei materiali a alluminio b ottone c cromo
intendevo dire che un motore a fascia ha un usura minore rispetto ad un motore abc...
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Vecchio 25 settembre 06, 21:21   #15 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da mauro67
per una questione di attriti credo che cambiare l'accoppiamento sia piu' indicato per un motore abc piuttosto che per uno ring....
ma il difetto ti si è presentato dopo che hai sostituito la fascia?
dopo che hai operato nel serbatoio?
già lo faceva prima che hai fatto queste variazioni?
Ps/non concordo per quello che dici riguardi gli attriti.... se la fascia originale ha lavorato per molto tempo in quella camicia si sarà assestata, e di conseguenza avra " anche se minimamente" consumato la camicia in un certo modo , creando un accoppiamento .
ora se tu cambi solo la fascia non otterrai più la stessa tenuta[/quote]

ho cambiato la fascia perche' credevo di ovviare al difetto da me elencato prima ....ha cominciato a difettare sia prima che dopo la sostituzione della fascia...
ho volato tranquillamente con il serbatoio in quella posizione...

sono daccordo sull'usura della camicia ma la fascia e' un po' elastica e quindi credo che se la camicia non ha un usura esagerata la fascia riesca ad adattarsi e formare un nuovo accopiamento....
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Vecchio 25 settembre 06, 21:49   #16 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,e' gia' da 2 mesi che sto avendo problemi con il mio supertigre g 75 made in italy,premetto che ci volo regolarmente da due anni e mezzo ed ha parecchie ore di volo e che la scorsa settimana l'ho smontato controllato tutto e cambiato la fascia,arrivo al dunque:fatto girare un po' grasso, miscela 80%alcool 15%olio di ricino 5%nitro, ho carburato,controllato i giri che prendeva con apc 13x6, oltre 10.000,che dire, un trattorino a terra! in volo pero' improvvisamente sembra trasformarsi in un g51! al massimo non prende giri e a meta' motore rende davvero pochissimo...... immaginate le difficolta' di far volare un extra da 3,450 kg,ho fatto parecchie prove con il medesimo risultato a terra va bene in aria non stringe! voi che ne pensate....grazie a tutti....

Se ci voli da 2 anni e mezzo, ringrazia San Gennaro e fatti un motore nuovo!

Scherzi a parte, come minimo, devi cambiare l'accoppiamento: pistone-cilindro e magari anche biella e spinotto. Anche i cuscinetti , dopo 2 anni e passa, non dovrebbero essere messi tanto bene. Io cambierei anche quelli.
Ora bisogna considerare se la spesa per la revisione è + o - che comprare un motore nuovo, visto che i ricambi costano spesso poco meno del motore completo...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:37   #17 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da Peppe46
Se ci voli da 2 anni e mezzo, ringrazia San Gennaro e fatti un motore nuovo!

Scherzi a parte, come minimo, devi cambiare l'accoppiamento: pistone-cilindro e magari anche biella e spinotto. Anche i cuscinetti , dopo 2 anni e passa, non dovrebbero essere messi tanto bene. Io cambierei anche quelli.
Ora bisogna considerare se la spesa per la revisione è + o - che comprare un motore nuovo, visto che i ricambi costano spesso poco meno del motore completo...
meno male che ho fatto la premessa....

in effetti se dovessi sostituire tutte le parti farei prima a comprarlo nuovo.....
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Vecchio 26 settembre 06, 09:42   #18 (permalink)  Top
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Premesso che ognuno poi balla con sua zia.

Perchè ho fatto la domanda alla quale non è stato risposto ?

Per cercare un certo ragionamento che non è venuto.

L'anello, o fascia elastica che dir si voglia, è fatto di un materiale più tenero di quello della canna.
Questo perché è l'anello che deve adattarsi alla canna per fare la tenuta e non viceversa e con il tempo questo tende oltre che a consumarsi pure a perdere elasticità.
Per tali ragioni la mia poca esperienza mi dice, ammenoché la canna non sia rigata malamente, che sia sufficiente cambiare l'anello.
Questo farà la sua funzione di adattarsi alla canna ripristinando la tenuta.

Poi, ripeto, ognuno "al bale co so agne".

Mandi.
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Vecchio 26 settembre 06, 10:10   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jacki
Un mio amico aveva lo stesso tuo problema, ma in un g51ring. Ha risolto, montando una candela osf(quella er i 4t), usando miscela 8%ricino 8% sintetico e 5% nitro, e infine, ha forato la "membrana" che c'è all'interno della marmitta. Adesso va benissimo. Ciao prova e vedi se cambia qualcosa....
Mi pare di ricordare chi ha dato quel consiglio al tuo amico
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 26 settembre 06, 10:13   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Premesso che ognuno poi balla con sua zia.

Perchè ho fatto la domanda alla quale non è stato risposto ?

Per cercare un certo ragionamento che non è venuto.

L'anello, o fascia elastica che dir si voglia, è fatto di un materiale più tenero di quello della canna.
Questo perché è l'anello che deve adattarsi alla canna per fare la tenuta e non viceversa e con il tempo questo tende oltre che a consumarsi pure a perdere elasticità.
Per tali ragioni la mia poca esperienza mi dice, ammenoché la canna non sia rigata malamente, che sia sufficiente cambiare l'anello.
Questo farà la sua funzione di adattarsi alla canna ripristinando la tenuta.

Poi, ripeto, ognuno "al bale co so agne".

Mandi.
Da meccanico confermo che ciò che dici è assolutamente giusto. Nel mio Ys63 ho cambiato la fascia e non mi sogno neppure di sostituire l'accoppiamento (che non è fascia/camicia ma bensì pistone/camicia)
Ps- In genere le camicie dei "ring" sono acciaiose.
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Ciao da Marco m&m

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