25 settembre 06, 20:49 | #11 (permalink) Top |
Guest
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se il problema te lo fà solo in volo controlla il serbatoio e i tubi. dopo quanto tempo che sei in volo lo fà? fatto....tutto ok il serbatoio e' un aviomodelli da 450 cc ho solo cambiato per ingombro il verso dei tubetti in ottone per mantenere il serbatoio sdraiato rispetto a come indicato dalle istruzioni di montaggio.... non so se mi sono spiegato... appena in quota Comunque ti consiglio anche io di sostituire l'accoppiamento completo, altrimenti rischi che il motore ti vada peggio di prima[/quote] per una questione di attriti credo che cambiare l'accoppiamento sia piu' indicato per un motore abc piuttosto che per uno ring.... |
25 settembre 06, 20:55 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Domande: Con che materiale è fatta la camicia ? Con che materiale è fatto l'anello ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 settembre 06, 21:07 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma il difetto ti si è presentato dopo che hai sostituito la fascia? dopo che hai operato nel serbatoio? già lo faceva prima che hai fatto queste variazioni? Ps/non concordo per quello che dici riguardi gli attriti.... se la fascia originale ha lavorato per molto tempo in quella camicia si sarà assestata, e di conseguenza avra " anche se minimamente" consumato la camicia in un certo modo , creando un accoppiamento . ora se tu cambi solo la fascia non otterrai più la stessa tenuta
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
25 settembre 06, 21:10 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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al di la' dei materiali a alluminio b ottone c cromo intendevo dire che un motore a fascia ha un usura minore rispetto ad un motore abc... | |
25 settembre 06, 21:21 | #15 (permalink) Top | |
Guest
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dopo che hai operato nel serbatoio? già lo faceva prima che hai fatto queste variazioni? Ps/non concordo per quello che dici riguardi gli attriti.... se la fascia originale ha lavorato per molto tempo in quella camicia si sarà assestata, e di conseguenza avra " anche se minimamente" consumato la camicia in un certo modo , creando un accoppiamento . ora se tu cambi solo la fascia non otterrai più la stessa tenuta[/quote] ho cambiato la fascia perche' credevo di ovviare al difetto da me elencato prima ....ha cominciato a difettare sia prima che dopo la sostituzione della fascia... ho volato tranquillamente con il serbatoio in quella posizione... sono daccordo sull'usura della camicia ma la fascia e' un po' elastica e quindi credo che se la camicia non ha un usura esagerata la fascia riesca ad adattarsi e formare un nuovo accopiamento.... | |
25 settembre 06, 21:49 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ci voli da 2 anni e mezzo, ringrazia San Gennaro e fatti un motore nuovo! Scherzi a parte, come minimo, devi cambiare l'accoppiamento: pistone-cilindro e magari anche biella e spinotto. Anche i cuscinetti , dopo 2 anni e passa, non dovrebbero essere messi tanto bene. Io cambierei anche quelli. Ora bisogna considerare se la spesa per la revisione è + o - che comprare un motore nuovo, visto che i ricambi costano spesso poco meno del motore completo... | |
25 settembre 06, 22:37 | #17 (permalink) Top | |
Guest
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in effetti se dovessi sostituire tutte le parti farei prima a comprarlo nuovo..... | |
26 settembre 06, 09:42 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Premesso che ognuno poi balla con sua zia. Perchè ho fatto la domanda alla quale non è stato risposto ? Per cercare un certo ragionamento che non è venuto. L'anello, o fascia elastica che dir si voglia, è fatto di un materiale più tenero di quello della canna. Questo perché è l'anello che deve adattarsi alla canna per fare la tenuta e non viceversa e con il tempo questo tende oltre che a consumarsi pure a perdere elasticità. Per tali ragioni la mia poca esperienza mi dice, ammenoché la canna non sia rigata malamente, che sia sufficiente cambiare l'anello. Questo farà la sua funzione di adattarsi alla canna ripristinando la tenuta. Poi, ripeto, ognuno "al bale co so agne". Mandi.
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26 settembre 06, 10:10 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 settembre 06, 10:13 | #20 (permalink) Top | |
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Ps- In genere le camicie dei "ring" sono acciaiose.
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