24 settembre 06, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
Messaggi: 198
| mvvs Q500
Ho montato il .40 quicky mvvs sul weston magnum, a orecchio sembra giri molto, ma contagiri alla mano non raggiunge quanto dichiarato, prende 18.000 contro gli oltre 20.000 che promette, l'elica è una apc 8x8, la miscela ha il 10% di nitro. come posso fare? vorrei farlo girare di più. Saluto, ringrazio e attendo risposte! |
24 settembre 06, 15:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
| Citazione:
ci si vede Cristian | |
22 ottobre 06, 22:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 99
| Citazione:
| |
05 gennaio 07, 18:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Ciao | |
06 gennaio 07, 14:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
|
Be una 8X8 è un po pesantina solitamente i motori Q 500 girano al meglio con una 9X6, la combinazione passo- diametro deve poter combinare la migiore velocità palo-palo con la miglior trazione in virata per non perdere velocità. I motori da pylon non sono in senso assuluto i piu performanti ma lo sono usandoli con le eliche, i modelli, e sopratutto nel percorso di gara. Ciao Stefano Ps fatti tentare dal Q 500 |
06 gennaio 07, 17:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 38
| Citazione:
La distanza tra il centro dello scarico e la prima parete della pipa dovrebbe essere di 55 mm. A tentativi puoi trovare il punto migliore. Tieni conto però che é un motore corsaiolo e come tutti i motori di questo tipo vanno a giornate. Se si svegliano male é un casino. Umidità, temperatura, pressione atmosferica possono incidere sulle performances comepure un rodaggio fatto non bene o non completamente effettuato. Ciao. Mimmo | |
06 gennaio 07, 17:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 38
| Citazione:
Ciao | |
06 gennaio 07, 20:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Il Motore lascialo stare cosi' comè,...... (se hai la marmitta di serie) , l' MVVS Q500 con i materiali che viene costruito gira già anche troppo cosi' comè . Quando avevo i primi supertigre 500 (simile mvvs) ne combinai di tutti i colori ,(non gareggiavo),(alleggerimenti,risonanza,apc 9/6 stampata in carbonio,nitro) si i motori andavano di più, ma la bielle (quando andava bene, altrimenti rompevi anche accoppiamento) ,duravano dal giorno alla notte...... .......(anche con la sola risonanza ,la biella dimezzava la vita) E' la legge dei motori elaborati.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Disegno Pylon Racer Q500 (DXL) gratis!! | B.P.R. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 77 | 06 dicembre 16 10:09 |
Euro Cup Q500 | B.P.R. | Aeromodellismo | 0 | 18 settembre 07 02:23 |
Disegni Q500 | B.P.R. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 09 febbraio 07 02:12 |
Disegno N°2 PYLON RACING Q500 (ala alta) | B.P.R. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 10 gennaio 07 01:33 |