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Vecchio 25 settembre 06, 10:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Ulteriore spiegazione, ed è la più tragica: alluminio di scarsa qualità per parti non strutturali (si spera) tipo scarico ad esempio, con facile tendenza all'ossidazione e quindi alla creazione di patine nere, che vengono lavate dalla miscela.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 16:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di xitus
 
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Originalmente inviato da ginopilotino
L'olio nero dipende da uno sfregamento dell'alluminio, controlla che non ci sia la marmitta lenta, che tutti i cuscinetti siano ben scorrevoli e non ruotino nella sede, che il bottone di manovella non si stia mangiando il tappo del carter, un motore non inizia a sputare nero da un giorno all'altro, qualche cosa deve esserci.

Ho editato perchè mi è venuta l'idea, vuoi vedere che è il controcono dentro il silenziatore che vibra e fa nero??? fammi sapere che sono curioso.
Ciao, la marmitta è ben stretta, e non ha coni interni...
Il motore l'ho comprato su ebay e non è l'ultimo modello, è un motore degli anni '90 che hanno rodato e tenuto fermo per 15 anni prima che lo acquistassi io; la marmitta di questo modello è vuota e senza bulloncini per aprirla.

I cuscinetti li ho cambiati...

Potrebbe essere la biella che sta mangiando il tappo del carter, ora non posso smontarlo perchè l'8 ottobre al nostro campo abbiamo la gara del prosciutto!
Appena fatta la gara lo rismonto tutto e controllo il tappo posteriore.

Per quanto riguarda il calore potrebbe essere; in effetti lo sporco ha iniziato ad arrivare a primavera con il caldo, in questo caso fra un mesetto avrò la conferma...


Ciao Orlando, sei sicuro che nella miscela del Carli ci sia la nitro? io non penso proprio, a me ha sempre detto che non c'era
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Vecchio 25 settembre 06, 16:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di xitus
 
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Opss, scusate vi ho detto una cavolata il motore non è un O.S. fx 61 ma un O.S. max 61,
questo:



Dato che ci sono vi chiedo che differenza c'è tra la serie fx e max (qual'è la migliore?)

grazie
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Vecchio 25 settembre 06, 20:19   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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La Max era la serie per i "domenicali". La FX quella per gli "sportivi".

Mandi.

Edit: la domanda corretta dovrebbe essere : che differenza fra SF ed FX.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 04:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Citazione:
Originalmente inviato da xitus
Dato che ci sono vi chiedo che differenza c'è tra la serie fx e max (qual'è la migliore?
Sono due serie successive. Il tuo SF è il predecessore dell'FX.
Ci dovrebbero essere anche delle differenze "interne" ma non ne sono sicuro al 100%. Credo che la serie SF siano veri ABC, gli FX sono ABN, per lo meno il 40 e 46 (canna nichelata e hanno avuto problemi di sfogliatura del riporto).

Io personalmente preferirei la vecchia serie, quando l'OS ancora faceva motori seri....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 10:41   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di xitus
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Lucca
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Ho capito, grazie ragazzi; avete sempre una risposta per tutto!
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