23 settembre 06, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
| Colla per Easyglider???? HELP!!!!
Buongiorno a tutti!!!! Stamattina ho comprato il mitico easyglider della Multiplex; il venditore mi ha dato anche la colla per incollare i vari pezzi, UHU plus schnellfest 5 minuti. Il mio problema è che non so come usarla... All'interno della confezione ci sono oltre che ad una spatolina ed una scatolina di plastica, 2 tubetti: uno si chiama "legante" e l'altro "durezza". Come si usano? Grazie a tutti!!!! |
23 settembre 06, 18:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006
| colla per Easy Glider
Ciao, Il tuo Aereo è tutto da montare o è del tipo RR : Ready for Radio? In quest'ultimo tipo, mi pare che, da incollare ci sono solo i piani di coda. La colla che ti hanno venduto è una epossidica. Dal Sito www.uhubison.it: "PLUS SCHNELLFEST 5 MINUTI Adesivo epossidico a due componenti a presa rapida - forte - trasparente quando asciutto - resistente allacqua, agli acidi, alcoli diluiti, benzina, olii, ai carburanti (per modellini) - resistente allinvecchiamento e al gelo - a presa rapida (5 minuti). ...etc" La colla di cui sopra per quanto ben presentata ti consiglio di seguire quanto indicato sul manuale del tuo Easy Glider a pag 36: "Colla: cianoacrilica con attivatore Usare colla cianoacrilica di media viscosità, assieme allattivatore non usare colla ciano per espanso! Colle epossidiche possono sembrare a prima vista ideali, in caso di sollecitazione, la colla si stacca facilmente dalle parti in espanso lincollaggio è solo superficiale. In alternativa si può anche usare colla a caldo!.." La colla epossidica si usa così: va spatolata, mescolata, in proporzioni 1:1. Da quando inizi a mescolare hai 5 minuti, che è il tempo di presa, prima che diventi tanto densa da non poter più essere lavorata o spalmata su superfici da incollare. Quindi devi essere risoluto e deciso su dove metterla e su come incollare e allineare le parti insieme. Ha un ottima presa, ma secondo il manuale Multiplex non è da usare su un modello di questo tipo. Il mio Easy GLider l'ho incollato con cianoacrilica + attivatore. Buon divertimento, Pl. Ultima modifica di Pluteo : 23 settembre 06 alle ore 19:05 |
23 settembre 06, 20:43 | #5 (permalink) Top |
User |
Io ho usato una colla cianoacrilica media trovata in un negozio di modellismo Il normale super attack lo sconsiglio perchè asciuga troppo veloce e non permette di posizionare i pezzi al meglio.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
25 settembre 06, 14:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Il Manuale; Il Manuale!!!!:-)
Ciao consiglio VIVAMENTE di fermarti e leggere attentamente il manuale, contiene un sacco di consigli ivi compreso quali colle usare per la costruzione del tuo Easy Glider. Seguendo le istruzioni che vi troverai sicuramente riuscirai ad ottenere un risultato ottimale, hai fatto una ottima scelta e non te ne pentirai, a patto di, e scusa se mi ripeto SEGUIRE LE ESAURIENTI ISTRUZIONI DEL MANUALE.. Se proprio proprio non riesci a risolvere qualche piccolo passo trova qualcuno nella tua zona disposto ad aiutarti, quindi la domanda successiva è: di dove sei? Con l'augurio di una felice costruzione Ciao Claudio Zavagno |
25 settembre 06, 15:52 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |