24 settembre 06, 21:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Io ho l'extra della fliton con il saito 100, se fai una ricerca nel forum se ne è già parlato molto. Come servi io monto 2 futaba 3001 sugli alettoni, un graupner standard sulla deriva (forse l'unico a non essere adeguato), un HS80 per il motore e 2 HS85 montati in coda (modifica che fanno quasi tutti perchè la soluzione della scatola è una cacata) per il cabra. Ricevente ho una futaba in PCM e un pacco batteria di 4 KAN 1050 Con questa configurazione il modello pesa circa 3Kg e non devi aggingere peso, se monti uno yamada (che forse è piu leggero del saito) devi aggiungere piombo per bilanciarlo quindi tanto vale prendere un motore come il saito che è molto piu semplice (non ha pompa e balle varie) e di sicuro piu affidabile (maggiore cilindrata e minor numero di giri vogliono dire minore usura) anche perchè al saito basta il 10% (e non il 20% come lo yamada) di nitrometano che come nonto non va molto d'accordo con gli acciai. Poi comunque il yamada 63 nonostante il 30% di nitro non gira una menz 16/6 come il saito!!! Il modello comunque vola veramente bene nonostante sia fatto da schifo con accessori non degni di una scatola da oltre i 200 (squadrette serbatoio, carrello e rinvii da scatola devi prenderli e buttarli nel bidone), termoretraibile che si smolla tutto e incollaggi penosi (il parafiamma io l'ho fibrato tutto e rinforzato con angolari in balse). Impressionante come vola a coltello, non bisogna correggere ne di cabra ne di alettoni, lo metti a coltello e poi usi solo la deriva !!!!! Ciao Matteo |
Bookmarks |
| |